|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sonda Hardcano e differenze temp dissy-procio
Ho appena preso un Thermaltake Skull, e per non sorbirmi tutta la trafila stacca dissy-puliscilo-rimuovi procio-puliscilo-infila sonda-rimetti procio-metti pasta-spandi pasta-attacca dissy ho piazzato la sonda dell'Hardcano su un lato del mio SLK700, vicino alla base (non vi arriva aria sopra dalla ventola per la peculiare forma dell'SLK) pensando di avere una temperatura segnalata piuttosto vicina a quella reale.
Oltretutto, la mia scheda madre è una NF7-S che ha già una sonda di temperatura sotto al procio, e non volevo coprirla o disturbarla con la sonda dell'Hardcano. Ora però mi sorge un dubbio: la temperatura rilevata dall'Hardcano è 10 gradi (quasi) esatti sotto alla temperatura rilevata dalla MoBo. So che il sensore della MoBo non è noto per la precisione, e so che certo la temperatura del lato dissy, sia pur praticamente alla base, non è quella del procio... ma qual'è la più affidabile? E' possibile che ci siano addirittura 10 gradi di differenza? O devo fare una media fra le due?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Credo che la + giusta sarebbe sicuro quella di avvicinare la sonda il + possibile al core...se non vuoi fare questo direi ke facendo una media ti potresti avvicinare al valore corretto..
credo sia normale che sul dissi ci siano 10° in meno..se non dieci 7-8 sicuri..IMHO ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Sul dissy minimo 5 gradi di diff ci sono, cmq la cosa migliore è smontarlo e piazzare la sonda sopra la cpu vicino il core....(NON SOTTO)
In questo modo avrai una temp esatta e potrai fregartene della temp rilevata dalla mobo che sballa troppo !! PS: io ho fatto la stessa cosa ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se smonto il dissy tanto vale piazzare la sonda sotto al procio
![]() Fino a che non troverò la voglia di smontare tutto il complesso, direi che posso ritenere la temperatura un buon 7 gradi sopra a quella rilevata dall'hardcano... metodo approssimativo rulez ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.