|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Ci provo: APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA!
Parlo di chi è ancora nostalgico della cara vecchia intramontabile pellicola, dell'inconfondibile odore di emulsione, di chi ama sentire il "click" quando scatta una fotografia. Di chi ama il "peso" di una reflex e non l'insostenibile leggerezza del digitale.
![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
http://forum.hwupgrade.it/viewforum.php?f=69
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
effettivamente sul forum c'è una sezione specifica... comunque io sono uno di quei fanatici.
ecco la mia attrezzatura: Nikon FM2 Nikon F80 obiettivi: 35mm f2 nikon 50mm f1.8 nikon 75/300 f5.6 (?) nikon il bello delle reflex è che ora con la mania del digitale ci sono una marea di persone che svendono fior fiori di macchine per prendere macchinette del cavolo che tra un paio di anni saranno da buttare via (pixel bruciati, ecc). ![]() Io la F80 con il 35 ed il 50 l'ho pagata di seconda mano meno di 400euro (con garanzia ancora da spedire ed usata dal precedente proprietario un mesetto). Il tipo da cui l'ho presa aveva abbandonato la f80 per prendersi una d100 (che ho provato e mi ha lasciato al quanto deluso per altro). Reflex analogica forever (almeno fintanto non escando le ventimegapixel reflex... ghghgh)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Eccomi :o
la fotografia naturalistica (o caccia fotografica ma non amo il termine) e' il mio primo hobby |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Comprata da poco una F65 Nikon con 28-110 ![]() Ne sono felicissimo! La qualità della pellicola le digitali se la sognano e poi la pellicola è un'altra cosa.... assolutamente romanticissima ![]() PS Non sono un esperto cmq eheheh
![]() |
![]() |
#7 |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Io invece ho il piede in due scapre
![]() Digitale e reflex manuali (vecchia Canon AV-1 e Nikon F50). Per avere il meglio dai due mondi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Nikon Fg20 con 28mm 50mm zoom 80-200 e duplicatore di focale (anche se si ciuccia tutta la luminosità degli obiettivi)
![]() ![]() ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Eccomi, io uso:
nikon f80 sigma 28/200 f3.5-5.6 nikon sb25 adoro stampare le foto in bianco e nero, i migliori rulli secondo me sono: 1-neopan 400 asa b/w. 2-nph 400 asa colori. Un mio sogno? riuscire a fotografare un lampo....(quando trovo un temporale ci provo ![]() Per Alessandro Bordin: la F50 e' stata la mia prima reflex che ho smontato (manda poi in assistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
L'ho regalata alla mia ragazza per la laurea, di più non potevo spendere ![]() Però adesso la uso anche io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
1 Nikon FM2 (per chi se ne intende la migliore che ci sia) e 7-8 obiettivi con lenti Zeiss (ora non ho tempo di scriverli tutti) 1 Contax 1 Nikon Coolpix 4500
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho una gloriosa Nikon 801s con 50mm, 24mm e 80-200mm.
E anche una fantastica Yashica FXS2000 con 28mm, 50mm, 70-210mm. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
chi ha la PASSIONE della fotografia non potrà mai abbandonare il buon vecchio procedimento chimico!
però ci tengo a sottolineare che a me piace anche il mondo del digitale...lo trovo altrettanto stuzzicante e divertente e oggi si può dire che la qualita di stampa in laboratorio è identica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Eccomi!
Ho una gloriosa Nikon FG (1982!) con: 50 mm nikkor 70-210 mm kiron 19 mm vivitar (non uso mai il flash...)
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
con una 4 mp o superiore avendo ancheuna buona ottica puoi spingerti anche oltre il 30 x 40 ma non è mia intenzione aprire la guerra tra chimico e digitale e solo che avendo avuto la possibilità di fare le prove in laboratorio ho costatato che non c'è differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Ci provo: APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA!
Quote:
Prova a fare una foto notturna con la digitale (viene fuori una porcheria) Senza contare la qualità dell'immagine in generale (definizione, contrasto) Nemmeno quelle da 14 Megapixel si avvicinano alla pellicola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando il digitale sarà capace di creare la stessa magia potrò farci un pensierino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh credo sia arrivata l'ora (imbarazzante per ogni fotografo) di pubblicare le proprie opere...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.