|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
cpu occupata al 100% !
Ciao a tutti
Ho un problema con Windows Xp Home ultimamente. Spesso mentre sto navigando o scaricando qualcosa il pc comincia ad andare a scatti, molto lento. Allora sono andato a vedere su task manager se magari qualche processo occupava la Cpu, ed ho visto che il processo explorer.exe , occupava quasi la totalità della mia Cpu (Pentium 4 1,8 ghz) e quasi 70 mb di memoria! Sono sempre costretto a riavviare il pc, ma il problema mi si presenta molto frequentemente...help! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quanta ram hai? hai un buon antivirus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
non ho antivirus......ho 256mb di sdram! potrebbe essere un virus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Non è sicuro che sia un virus ma alcuni si comportano così, puoi solo provare ad installerna uno e fare la scansione per essere sicuro, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
sucede anche a me...
allora per risolvere temporaneamente al problema invece che riavviare tutto il pc è sufficente killare il processo di explorer e poi andare, sempre su task manager, su file --> nuova operazione --> scrivere explorere.exe e dare invio... Questo bug dell'occupazione della cpu con winxp io ancora non l'ho capito bene, cmq sembra che mi si sia risolto da quando sono andato sul registro a questo percorso: HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler e ho cancellato il contenuto della chiave (mi racocmando il contenuto, non tutta la chiave...) Qualcuno mi feedbackkkka se effettivamente si risolve?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
una cosa che faceva questo effetto con altri processi riguardava il worm blaster almeno su win2k e c'erano delle patch su windows update x un bug del service pack4
sempre consigliabile in questi casi scaricare le ultime patch dal sito windows update ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
io ho winxp aggiornato con le ultime patch...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.