|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
|
Richiamare e modificare variabile generale in Vb
Ragassi allora...
vi chiedo questo aiuto..: pratikamente ho messo una variabile generale quale DIm tipopercorso as string in ogni sub la devo richiamare e dargli tipopercorso = Locale o tipopercorso = Remoto come si fa a richiamare quella variabile generale ? oppure... se ho un immagine in una image1.picture.. e vorrei in una textbox il suo percorso come risalgo al percorso ? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Si fa come tutte le altre varibili, richiamando il nome di essa
Per la seconda domanda nn si può fare, perchè una volta che tu richiami una immagine e la metti dentro un oggetto perdi la sua path, diciamo che VB assorbe l'immagine ma nn sai da dove arriva, a meno che tu nn ti salvi la path da qlc parte. Se spieghi cosa devi fare magari qlc soluzione si trova
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato a richiamarla ma mi da un errore quando avvio il prog!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti metto tutto..
dunque il prog pratikamente sfoglia nelle cartelle e cliccando su un filelist carica la foto selezionata..poi ho pensato tramite il controllo INET inserendo l'indirizzo della foto, lo scarica e la visualizza...pero ho fatto un pulsante che aggiunge ai preferiti (il collegamento) e dunque i preferiti si trovano nella list.. il problema sta quando devo aggiungere ai preferiti... Option Explicit Public propriety Dim tipopercorso As String Private Sub cmd_addpref_Click() Dim Fileselezionato As String If tipopercorso = locale Then If Right$(File1.Path, 1) = "\" Then Fileselezionato = File1.Path & File1.FileName Else Fileselezionato = File1.Path & "\" & File1.FileName End If Else If tipopercorso = Remoto Then Fileselezionato = txt_go.Text End If List1.AddItem Fileselezionato End Sub Private Sub cmd_delall_Click() List1.Clear End Sub Private Sub cmd_delperc_Click() Dim Campo As Integer Campo = List1.ListIndex If Campo > -1 Then 'controllo se è selezionato almeno un elemento List1.RemoveItem Campo Else MsgBox "Devi selezionare un elemento prima!", , "ATTENZIONE" End If End Sub Private Sub cmd_go_Click() tipopercorso = Remoto Dim buffer() As Byte Dim FileNR As Integer FileNR = FreeFile buffer = AccessoInternet.OpenURL(txt_url.Text, icByteArray) Open App.Path & "\IMGTMP" For Binary As FileNR Put FileNR, , buffer Close FileNR On Error Resume Next Image1.Picture = LoadPicture("") Image1.Picture = LoadPicture(App.Path & "\IMGTMP") Kill App.Path & "\IMGTMP" End Sub Private Sub cmd_nascondi_Click() Image1.Picture = LoadPicture End Sub Private Sub cmd_pref_Click() If List1.Visible = False Then List1.Visible = True cmd_delperc.Visible = True cmd_delall.Visible = True cmd_save.Visible = True Else List1.Visible = False cmd_delperc.Visible = False cmd_delall.Visible = False cmd_save.Visible = False End If End Sub Private Sub Dir1_Change() File1.Path = Dir1.Path End Sub Private Sub Drive1_Change() On Error GoTo GestoreErrori Dir1.Path = Drive1.Drive GestoreErrori: If Err.Number = 68 Then 'Periferica non disponibile. MsgBox "Impossibile accedere all'unità specificata. Selezionare un'unità diversa e riprovare.", , "ATTENZIONE" Drive1.Drive = Dir1.Path End If End Sub Private Sub File1_Click() tipopercorso = locale On Error GoTo GestoreErrori Dim Fileselezionato As String 'facciamo un controllo al percorso 'nel caso esempio di C:\ cè gia lo slash 'quindi se lo lasciamo abbiamo un errore nel percorso If Right$(File1.Path, 1) = "\" Then Fileselezionato = File1.Path & File1.FileName Else Fileselezionato = File1.Path & "\" & File1.FileName End If Image1.Picture = LoadPicture(Fileselezionato) GestoreErrori: If Err.Number = 481 Then MsgBox "l'immagine selezionata non è valida" End If End Sub Private Sub Form_Load() List1.Visible = False cmd_save.Visible = False cmd_delperc.Visible = False cmd_delall.Visible = False End Sub Private Sub List1_Click() On Error GoTo GestoreErrori Dim Fileselezionato As String 'facciamo un controllo al percorso 'nel caso esempio di C:\ cè gia lo slash 'quindi se lo lasciamo abbiamo un errore nel percorso Fileselezionato = List1.Text Image1.Picture = LoadPicture(Fileselezionato) GestoreErrori: If Err.Number = 481 Then MsgBox "l'immagine selezionata non è valida" End If End Sub
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io intendevo solo la riga che dava errore..oppure mettimi un allegato con il programma!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La varibile Public propriety nn dicharla Public se ti serve solo nella form e seconda dai sempre un tipo di varibile altrimenti se l'ometti prende come valore predefinito il tipo Variant
Poi non ho ben capito il senso delle varibili (nn dichiarate): locale e Remoto 1) cosa servono? 2) nn vengono dichiarate....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho risolto cambiando una variabile grazie lo stesso per il tuo aiuto.. nn riesco mai a spiegarmi bene hehe..
cmq tieniti pronto perche ci saranno altree domande..ciaoooooo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.