|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
|
fedora
salve a tutti
Vorrei sapere da chi ha installato fedora core 1 cosa ne pensa. xkè vorrei installarla sul mio pc, ma non sono molto pratico. altra info: siccome ho già windows xp installato ed ho fatto una partizione x linux con partition magic8, c'è qualche modo poi x visualizzare il contenuto della partizione linux da windows? grazie. ciao!
Portatile: Dell Studio 1535 T8100, 2x2048Mb 667Mhz DDR2, 250Gb S-Ata, ATI Mobility Radeon HD3450 256Mb. Fisso: AMD Barton 2500 su Abit Nf7-S rev2.0, 2x256Mb XiperX DDR-370 Kingston, Seagate Barraccuda 80Gb S-Ata, ATI Radeon Sapphire 9600Pro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
1. Fedora non è affatto male, anche se a me piace di + RedHat 9 (coi dovuti aggiornamenti del caso)...
2. No... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
|
proprio no?
Portatile: Dell Studio 1535 T8100, 2x2048Mb 667Mhz DDR2, 250Gb S-Ata, ATI Mobility Radeon HD3450 256Mb. Fisso: AMD Barton 2500 su Abit Nf7-S rev2.0, 2x256Mb XiperX DDR-370 Kingston, Seagate Barraccuda 80Gb S-Ata, ATI Radeon Sapphire 9600Pro. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se non erro si chiama e2fsexplore solo che mi sembra veda solo le partizioni ext2/ext3 e non gli altri tipi di file system...
se vuoi fedora è in edicola con l'ultimo numero di linux&c. ciauz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
explore2fs funziona , solo che non ti permette di leggere in modo diretto sul file system , il programma ti permette solo di importare i files da una partizione linux a una su WIndows , quindi prima devi importare il file dalla PART Linux a quella WIndows , e poi puoi leggerlo
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: cagliari
|
ciao a tutti,dove la si trova questa libreria,per portare i file da linux a windows?
è complicata da installare o è semplicemente un file exe?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
fedora non è affatto male (bellissimo il boot).
una grande pecca però penso che sia l'installatore dei pacchetti, perchè non puoi cercare un pacchetto di preciso. avete consigli su come fare x caso??
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
non stai parlando di YUM vero?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cos'è yum?????
sto parlando dell'installatore "ufficiale" di default.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bho io su fedora per installare e fare il search di nuovi package uso YUM (yellow dog updater). PS: peccato che ogni tanto (spesso a dire il vero) dal repository ufficiale |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Codice:
[mike@localhost mike]$ yum update Gathering header information file(s) from server(s) Server: Fedora Linux 1 - i386 - core Error - /var/cache/yum/core/header.info cannot be found Please ask your sysadmin to update the headers on this system. [mike@localhost mike]$ |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e2fsexplore
ok, grazie x la risposta
ciao!
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/lin...s.htm#Download per copiare file da linux su win e' banale, lo fai da comando o con qualsiasi file manager (ovviamente la partizione windows non deve essere ntfs, dato che linux puo' solo leggere tale tipo di fs) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano non che sian un gran esperto nell'uso di yum, però non mi torna... prova a dare uno 'yum clean' e vedi se cambia qualcosa.
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
avete notato che nel sito di fedora ci sono delle immagini del gestore dei pacchetti che è diverso da quello che si installa????
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
cambia solo la sidebar con i pulsanti installa e rimuovi, secondo me quella pic è presa da red hat 9.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Potenza
|
salve, non ho installato fedora, ma visto che dovrebbe essere in edicola credo che la proverò...
a proposito di yum ho trovato questo in rete, magari torna utile: http://www.cilug.org/modules/news/ar...php?storyid=35 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

ciao!