|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Qualcuno mi aiuta per il lavoro??
Salve,
sono un ragazzo appassionato d'informatica e pc in generale. Abile assemblatore e installatore di personal computer con molto esperienza maturata in ambito privato. Mi piace configurare i pc e installare sistemi operativi,assemblare pc partendo da zero. Riparare pc rotti e ripristinare dati da hard disk non funzionanti. Purtroppo però non ho nessun diploma,tranne la terza media. Sono molto richiesto nel mio paese come "riparatore di fiducia del pc" ma nessuna azienda che si occupa d'informatica mi assumerebbe. Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi a chi posso rivolgermi per trovare lavoro in questo settore che adoro per passione???? Grazie.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
hai la mia stessa passione e il mio stesso problema.... non ho il diploma.
quanti anni hai? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Ciao!
Quote:
Ho 19 anni. Purtroppo ho scelto di andare a lavorare dopo la 3a media,ed è da 4 anni che lavoro dalle 9 alle 10 ore e mezza al giorno nel settore della carta stampata! Mi sono stancato di sentirmi dire continuamente frasi del tipo: "Ma sei sprecato a fare quel lavoro!" "Ma perchè non hai continuato gli studi?" Molta gente mi chiede di sistemare i loro computer,i cellulari,ecc... Il fatto è che mi sono stancato di farlo così,per hobby! Vorrei farlo a tempo pieno! Ho fatto 10 mesi di servizio civile,e non vi dico come mi hanno sfruttato in questo settore! Dalle riparazioni sulle stampanti rotte,all'installazione di programmi abusivi...per non parlare del backtrace che ho dovuto fare per individuare chi aveva navigato in siti hard dal computer del mio capoarea.... Insomma,Vin 81,cosa facciamo,mettiamo su un'azienda tipo Microsoft??? Tu sai anche programmare in qulache linguaggio?
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
purtroppo la vedo dura per una azienda medio-grande. potresti provare qualche venditore o istallatore grosso (diciamo forniture per uffici, ospedali......cose del genere). io ho un amico qua che lavora così (e fa un sacco di soldi). tra appassionati si sa chi fa grossi volumi. informati meglio nella tua zona.
bye |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Ciao!
Quote:
Grazie per aver risposto al mio 3d. Mi state dando un grosso aiuto. Cosa intendi per fornitori grossi?? Quelli che vanno ad installare grossi volumi di pc in aziende e uffici pubblici e privati? Ad esempio?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Re: Ciao!
Quote:
si intendo proprio quelli. ce ne sono di grossi dovunque. a napoli ne conosco qualcuno (conoscevo.....è troppo che sono fuori dal giro |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
interessa molto anche a me UP per il thread!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
prova con qualche azienda che manda consulenti in aziende piu' grosse..
thema sidi debis h.p. ... digi sono sempre quelli i nomi che girano.. prima di mandare il curriculum e chiedere un colloquio, ti consiglio di fare almeno qualche certificazione microsoft (o altro, se ne hai la possibilità economica). Qualche pezzo di carta in mano devi pur averlo, e le certificazioni sono abbastanza veloci da fare |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Capisco...
Quote:
Le certificazioni come si acquisiscono? Cosa bisogna fare per certificarsi? E sopratutto,che cosa conta in ambito lavorativo un certificato di una azienda tipo Microsoft? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Ciao!
Quote:
io ho 22 anni, e per non sentirmi dire le stesse tue cose quest'anno mi sono riscritta a scuola ora faccio il secondo ragioneria, vado ad una scuola pubblica. conosco il codice html e un po di javascript, quando ho un po di tempo devo imparare asp |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ciao!
Quote:
Il problema è che è da 4 anni ormai che lavoro....che faccio torno a scuola adesso??? Mi sentirei in ferie a studiare.....in confronto al lavoro che faccio adesso. Purtroppo la mia passione è assemblare-configurare-installare pc,ma non programmarli perchè non conosco nessun linguaggio di programmazione,tranne qualche piccolissima cosa di HTML appresa per caso creando il mio sito personale. Mi piacerebbe dimostrare le mie potenzialità a qualcuno e poi sviluppare la mia passione in modo "reale"...pensate che sia un sogno irrealizzabile?? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: Ciao!
Quote:
se fai una piccola ricerca su internet troverai varie aziende nella tua zona che sono partner microsoft (o altra società che certifica sui propri prodotti) e che sono luoghi dove a pagamento puoi sostenere l'esame. una certificazione serve a darti un'infarinatura dell'argomento studiato, ed è qualcosa che pesa su un curriculum perchè l'azienda è sicura che hai sostenuto un esame su determinati argomenti (invece di fidarsi sulla parola.. E' utile quando non hai altre voci da inserire nel curriculum, man mano che andrai avanti come esperienza conteranno sempre meno.. ma all'inizio pesano. altra strada da percorrere che ti consiglio, sono i centri assistenza di mondadori informatica, computer discount, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: Ciao!
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Re: Qualcuno mi aiuta per il lavoro??
Quote:
pure io sono nella stessa barca, ti capisco neo....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
purtroppo più il pc si banalizza più l'assemblatore di pc diventa una specie di operaio, devi arricchire il tuo background, probabilmente la via delle certificazioni microsoft che ti è stata indicata è una buona idea.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
Io pure sono nello stesso problema.pero' io sono ancora a scuola (informatica) e mi mancano 2 anni al diploma.pero' mi piacerebbe lavorare nel settore non da "hobbysta" come ora
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ma è possibile ke l'età massima rikiesta è sempre siu 24/25 anni....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

[ HOME THEATER ] Yamaha HTR-5830 + NS-P110