Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 23:53   #1
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
L'attimo in cui avete avuto paura di morire

C'è mai stato un momento della vostra vita in cui pensavate di morire?

Vi va di raccontarlo?

P.S. Lo so che è di cattivo gusto però...
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 23:54   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
fin'ora mai, e spero che ciò non accada
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 00:00   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
1)quando mio fratello di 4 anni mi spinse giù dal primo piano e con la testa caddi pochi cm da un paletto , fossi stato più in la mi avrei spappolato la testa.

2) quando con il motorino vidi un camion immetersi nella mia strada senza rispettare la precedenza e senza guardare e andai a sbatterci contro e non ebbi neppure il tempo di frenare, ebbi un brivido freddo e cozzai mentre ero a manetta, mi ruppi il mignolo della mano sinistra , GRAZIE CASCO PER ESSERTI SACRIFICATO PER ME !

3) L'anno scorso mentre eravamo un gruppo di 15 persone tutte in un furgoncino omologato per 3 posti scendevamo giù da una montagna ed il guidatore non sapeva cosa servisse il freno , accelerava in discesa, i tornanti fatti in derapata, un quarto d'ora di autentico terrore ............

4) quando feci una cazzata con l'auto e feci inchiodare un TIR creando una nube di fumo ed il guidatore scese e mi inseguii di corsa sbraitando........

Ultima modifica di kaioh : 12-01-2004 alle 00:04.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 00:01   #4
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
questa faccina è perfetta!!!

hehe
Old 12-01-2004, 00:07   #5
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Quote:
Originariamente inviato da Andrewgiz
questa faccina è perfetta!!!

hehe
Occhio che si consumano!
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 06:08   #6
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
2) quando con il motorino vidi un camion immetersi nella mia strada senza rispettare la precedenza e senza guardare e andai a sbatterci contro e non ebbi neppure il tempo di frenare, ebbi un brivido freddo e cozzai mentre ero a manetta, mi ruppi il mignolo della mano sinistra , GRAZIE CASCO PER ESSERTI SACRIFICATO PER ME !
Uguale uguale, a 140, rotti casco e protezioni, rotto nulla del resto.
AnAndA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 06:43   #7
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
parecchi anni fa, avevo 14 anni, siamo saliti su un treno militare quelli che portano i carri, le jeep i cannoni ecc. che pian piano ha aumentato velocita e si dirigerva verso la zona militare. noi ovviamente dovevamo abbandonare prima il treno ed eravamop costretti a saltar giu, il treno percorreva un tragitto in foresta e quando il mio primo amico e saltato pensavo si fosse sfracellato.
cmq non ci siamo fatti niente

due anni fa mi trovavo durante una tempesta e un mare piu che furioso alla fine di un molo striminzito che continuava ad essere colpito da delle onde giganti, stavo facendo delle foto.mi trovavo sul mar baltico.ad un tratto vidi inalzarsi una colonna d'acqua immensa che si era appena infranta contro il molo e tra 1 secondo si sarebbe spazzata via tutto quello che aveva al di sotto.senza neanche pensare io ed il mio amico ci siamo aggrapparti, lui ad un piccolo tubo, io mi sono lanciato sul cemento ed aggrappato ad algune sporgenze di alcuni sassi. mi son lacerato la pelle sotto l'avanbraccio e tagliato le mani ma se non l'avessi fatto mi avrebbe spazzato via in mare.

una volta quando su do una corda usata come altalena nella foresta mi fecero fare la trottola. praticamente c'è questa corda, quella che usano le navi per attraccare nei porti attaccata ad un ramo a 15metri ca. di altezza e in basso un bastone per sedersi.
i ragazzi iniziano a girare la corda con me sedutoin modo da tenderla, inizialmente mi trovavo alle loro ginocchia ma pian piano girando e rigirando mi son trovato sopra le loro teste fino a quando loro stessi nn ci arrivavano piu.
avevo in mano questa fune che si raggrinziva e non pensavo la roteazione sarebbe stata cosi violenta. mi han dato il colpo iniziale per girare e via, pensavo di morire davvero.avevo tutta la pelle della faccia tirata verso l'esterno e non riuscivo a fare diversamente, e un sangue che paurosamente di defluiva tutto ai piedi ed al cervello.dopo circa 20 secondi, ritrovatomi di nuovo alle loro ginocchia stavo malissimo, è una cosa terrificante.

ci sono altre cose ma non mi va di scrivere, son lento.
ciao
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 07:43   #8
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 08:34   #9
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Mi è successo circa un anno fa, in autostrada, colpa mia!

Stavo entrando in autostrada, dopo aver preso il biglietto, pensavo ci fosse la corsia di accelerazione, come sempre, invece, arrivai all'imbocco e....sorpresa, niente corsia di accelerazione!

Visto che ormai era troppo tardi per frenare accellerai e mi infilai con una precisione millimetrica fra due tir....

Inutile dire quanto fosse incazzato il camionista!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 09:17   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
1 L'unico sorpasso azzardato della mia vita: se il camionista ,proveniente nel senso opposto, non avesse decellerato mi sarei smaltato.
Preciso che in parte è stata colpa anche dell'idiota che stavo sorpassando che quando mi ha visto in procinto di passarlo ha accellerato l'andatura.

2 Quando sono scivolto mentre facevo la doccia in vasca, me la sono cavata con un taglio al labbro inferiore ma per poco non m'aprivo la capoccia contro uno spigolo. Se ci ripenso mi vien male ancora oggi.

Saluti.
Old 12-01-2004, 09:26   #11
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Ero al 13 piano di un palazzo, e dovevo arrivare sopra al terrazzino che era al 14 piano per toccare l'antenna della tv e metterci una bandiera, solo che per salire dovevo passare dal tetto, e non c'erano protezioni, se scivolavo mi facevo 13 piani in ovlo

Era una scommessa.

Un altra volta ero in bici hai 45 orari, mi sono infilato in mezzo a 2 autobus, ci sono passato per circa 1 cm al max. Naturalmente erano in movimento
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 09:33   #12
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Tornando dalla Spagna, ero in Francia sul confine con l'Italia...un mio amico sulla macchina davanti...un Classe A sulla mia sinistra...autostrada due corsie...imbocchiamo una galleria buia, in discesa ed in curva...ad un certo punto il mio amico inchioda e si butta sull'altra corsia...il classe A inchioda...vedo davanti a me un camion fermo e con le luci spente...mi butto anch'io sulla corsia di sinistra, in 10 metri 3 macchine...la bravo del mio amico, il classe A ed io...sono passato a millimetri da quel camion fermo senza segnalazioni...per 10 minuti non ho parlato...

per fortuna che il conducente del classe A non ha fatto mosse azzardate ed ha capito la situazione...ci siamo ritrovati tutti all'area di servizio successiva e ci siamo presi una bottiglia di acqua a testa per diluire l'adrenalina...
Old 12-01-2004, 09:56   #13
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Avevo 10 anni, ero a Hensilki in Finlandia, con tutta la famiglia. Io e mio padre siamo rimasti bloccati 80-90 minuti in un ascensore dell'albergo con altre 12 persone. In tutto 14 persone, quasi tutte spagnole. L'ascensore ne poteva portare al massimo 9.
Le porte non si aprivano e non passava assolutamente un filo d'aria. A tal proposito mi ricordo che c'era uno di noi che non è riuscito a far passare una cartolina tra le due porte talmente erano chiuse. Dopo un po' non c'era più aria, io piangevo e altri cominciavano ad avere crisi di panico. Finalmente dopo 10-15 minuti gli addetti dell'albergo sono riusciti a far aprire le porte di qualche centimentro, quanto basta per fare entrare un po' di ossigeno, vi giuro che fino a quel momento non si respirava quasi più. C'è voluta un'altra ora buona perchè ci tirassero fuori: quel giorno c'era lo sciopero dei pompieri in tutta la Finlandia!!!!
Old 12-01-2004, 09:59   #14
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
puntualmente nelle gare di downhill la signora si fa viva quando meno tel'aspetti per fortuna che nei paraggi c'è sempre l'angioletto che ti salva la pelliccia
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 10:02   #15
segretario
Member

Iscritto dal: Dec 2003
quando ho dovuto subire una trasfusione completa di sangue per avvelenamento ( avevo 6 anni ma me lo ricordo come fosse ieri)
Old 12-01-2004, 10:29   #16
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
A circa 16 anni sono andato dritto in una curva con il motorino ad una velocita' di circa 60-70km/h e mi sono fermato in circa 2 metri.. fortuna vuole che c'era un muretto di 20cm che mi ha catapultato su una rete di un prato e ha attutito il colpo.. non mi sono fatto niente quella volta, ma ricordo bene cio' che ho provato nel momento che ho visto la curva passarmi alla mia destra e nel rendermi conto che non avrei nemmeno avuto il tempo di schiacciare il freno.
Non voglio pensare se ci fosse stato un muro invece che il muretto..

L'anno scorso ricoverato in ospedale il giorno prima di una lastra, avevo il terrore che si fosse scoperto qualcosa di brutto che spiegasse il mio stato di salute e sono stato veramente di merd@ tutta la notte con paranoie mentali da premio oscar.
Sempre in ospedale durante una ecografia la faccia del dottore che guardava il monitor in cui si vedeva cio' che rivelava quel coso che ti passano sulla pancia mi fece rabbrividire al punto che non riuscivo nemmeno a parlare.
Old 12-01-2004, 10:34   #17
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
A dieci anni. Correvo su alcuni scogli dai quali, poi, mi tuffavo in mare.... risalivo, correvo a ripetevo il loop fino alla fine delle energie. In uno dei tentati tuffi, ho perduto l'equilibrio e sono scivolato all'indietro; la mia testa è andata a schiantarsi contro l'unica cosa morbida presente su quelle pietre....un salvagente messo li da una mammina apprensiva verso il proprio bimbo. Anche se ero davvero bimbetto, ho capito che ero stato graziato dall'alto.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 12:33   #18
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
4 anni fà ho avuto un incidente con lo scooter.

Era notte ed ero fermo perchè stavo aspettando degli amici a fine di una curva, bhe insomma i miei amici arrivano e mi travolgono con i loro scooter!!!

Io non so come, resto in piedi ILLESO (lo scooter mi era scivolato da sotto le chiappe per quando era stato violente lo scontro), mentre i miei amici si sono fatti l'intera estate a casa per le ferite riportate!!!!
Old 12-01-2004, 12:47   #19
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
si, quando ho attraversato la strda con la bici mentre stava passando un auto ambulanza a forte velocità

che ca**ata
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 12:50   #20
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Lione - Bordeaux, volo Air France, 5-6 anni fa...
Un'ora di volo, un'ora di "traballamento" tremendo, con incluso "vuoto d'aria" di qualche secondo ( scusate i termini ma non sono un addetto ai lavori ) roba da pregare per tutto il tempo.
Mio padre completamente fermo con occhi fissi e sbarrati per tutto il volo, così come molti altri passeggeri...

Lo so che succedono spesso queste cose, eppure ho volato un bel po' ma non mi era mai successa una cosa simile...
Non avevo molta paura, ma il "dubbio" c'era...
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian