Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 09:43   #1
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
il firewall che rompe le scatole! :(

salve a tutti!
ho due pc, uno con xp e l'altro con 2k. su tutti e due ho installato il sygate personal firewall.
uno dei due modem ha l'adsl su usb. volendo condividere la connessione collego i due pc con due schede di rete. i pc si vedono tranquillamente. se i firewall non sono attivi navigo tranquillamente. se attivo quello presente sul pc col modem, non navigo + dal secondo pc. ho provato a seguire le istruzioni dell'help ma ho risolto solo mettendo il firewall su "allow all" che è come non averlo così!
ho visto dal traffic log del pc col modem che il firewall blocca tutto il traffico verso l'ip del secondo pc. come si fa a creare una "advanced rule" per permettere tutto il traffico verso quell'ip e quindi lasciare al firewall del secondo pc di preoccuparsene?
o cmq, come faccio a far funzionare la cosa??????
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 10:03   #2
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
non conosco bene il sygate, dovresti creare una rule per permettere all'indirizzo ip dell'altro pc (192.168.....etc...) di connettersi.
Non so se viene definita Trusted come in zonealarm....
Cmq se metti il firewall nelle condiziioni di bloccare tutto e' ovvio che blocca anke la LAN.

Daniele ....#
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 10:10   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Danielsann
non conosco bene il sygate, dovresti creare una rule per permettere all'indirizzo ip dell'altro pc (192.168.....etc...) di connettersi.
Non so se viene definita Trusted come in zonealarm....
Cmq se metti il firewall nelle condiziioni di bloccare tutto e' ovvio che blocca anke la LAN.

Daniele ....#

aspetta, aspetta, il firewall su entrambi i pc è su "normal", i pc si vedono in rete tra di loro, ma solo se dal secondo pc tento di connettermi ad internet il firewall del primo lo blocca. da quello che ho visto nel "traffic log" blocca il traffico verso il secondo pc e non dal secondo pc. leggendo l'help mi dice che dovrei creare una "advanced rule" per permettere lo sharing della connessione (in pratica devi abilitare una serie di applicazioni windows che gestiscono l'ICS). avevo pensato di creare una regola che permettesse il traffico da e per l'ip del secondo pc ma non so come si fa. nel senso che nei tab dell'advanced rule devo selezionare a quale scheda di rete applicarla (modem o scheda), a quale ip applicare la regola e per quali protocolli.
che faccio?

PS: per la scheda di rete del secondo pc, il server dns deve essere l'ip del primo pc o del provider (premetto che in entrambi i casi, con il firewall attivo, la situazione non cambia e con firewall passivo va in entrambi i casi. cosa è meglio/+ veloce?)?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 08-01-2004, 13:49   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

nessuna idea?
Old 08-01-2004, 19:18   #5
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
allora..nel secondo PC come server DNS devi mettere l'ip del primo PC.
Non ho idea di come configurare il sygate...l'ho usato per 10 minuti e l'ho tolto subito....da remoto non si avviava...dovevo fare un login sulla makkina e poi da remoto vedevo il firewall attivo....troppo makkinoso....

scusa ma invece del sygate non potresti utilizzare un altro firewall??
Usa il Kerio....è ottimo!!!oppure ZoneAlarm 4.

Daniele ....#
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 20:21   #6
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Danielsann
allora..nel secondo PC come server DNS devi mettere l'ip del primo PC.
Non ho idea di come configurare il sygate...l'ho usato per 10 minuti e l'ho tolto subito....da remoto non si avviava...dovevo fare un login sulla makkina e poi da remoto vedevo il firewall attivo....troppo makkinoso....

scusa ma invece del sygate non potresti utilizzare un altro firewall??
Usa il Kerio....è ottimo!!!oppure ZoneAlarm 4.

Daniele ....#

per ora navigo con il firewall su "allow all": non ho trovato altro modo per farlo andare.

il kerio mi piantava il pc: in pratica dopo 30 secondi di connessione niente, ma proprio niente, riusciva ad accedere ad internet, anche disattivandolo. ho proprio dovuto disinstallarlo.
boh?

altri li ho provati ma mi son trovato meglio con il sygate. fin'ora almeno...
Old 08-01-2004, 20:53   #7
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Re: il firewall che rompe le scatole! :(

Quote:
Originariamente inviato da insane74

ho due pc, uno con xp e l'altro con 2k. su tutti e due ho installato il sygate personal firewall.
Ho lo stesso tuo problema. Ho due Pc che condividono la banda. Sul primo ho una conessione ISDN . Con il sygate ho il tuo problema e per il momento ho settato l'allow all. Mi terrò aggiornato a questo thread.

Speriamo di risolvere il problema. Intanto faccio anch'io qualche tentativo.
Night82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:09   #8
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Re: Re: il firewall che rompe le scatole! :(

Quote:
Originariamente inviato da Night82
Ho lo stesso tuo problema. Ho due Pc che condividono la banda. Sul primo ho una conessione ISDN . Con il sygate ho il tuo problema e per il momento ho settato l'allow all. Mi terrò aggiornato a questo thread.

Speriamo di risolvere il problema. Intanto faccio anch'io qualche tentativo.

io ho provato a creare le regole come indicato nell'help sia sul primo che sul secondo pc ma nada.
boh?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian