|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rovigo
|
HELP! problemi di ram!!!
ciao a tutti.
prima delle ferie ho postato lo stesso messsaggio ma nessuno mi ha risposto... lo ripropongo sperando di essere più fortunato qst volta. ho un bel vectra VEi4 (modello D8116T): stando a cioè che c'è scritto sul sito hp supporta sdram a 100Mhz per un massimo di 128mb per slot (2 sulla mb). attualmente gli slot sono entrambi occupati da due moduli da 64 mb a 133Mhz marchiati hp (non ho la marca dei chip ma posso procurarla anche se penso sia indifferente). voglio espandere sta benedetta ram (lo so, è una ciofeca di pc ma svolge egregiamente il suo compito, quindi...) e per farlo ho preso un modulo da 128mb. se lascio il solo modulo da 128 il bios li vede tutti ma win 2000 si rifiuta di partire avvisandomi che ho 0kb di ram!!! se metto uno di quelli da 64 e quello da 128 (in qualsiasi ordine) il bios vede 192 mb ma win2000 solo 64. se faccio il boot con un cd di win98 e faccio un mem vengono visti tutti e 192 (o 128 nel caso ci sia solo quest'ultimo banco presente). ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile ma nulla è cambiato. idee? grazie mille e buon anno visto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rovigo
|
nessuno ha suggerimenti???
non so che pesci pigliare... datemi qualche spunto... dai.... dai... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.