|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
|
Il bios di una sk madre si può usare su un'altra?
il bios di una sk madre si può usare su un'altra?
io ho una QDI kudoz 7x e vorrei usare il bios della Kudoz 7x/400a, che ha come differenza solo il South bridge:VIA 8235CD dal mio South bridge:VIA 8235. si potrebbe fare? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
in genere
...no...
![]() le differenze tra un bios e l' altro, a parte quelle immediatamente riscontrabili nel prog di setup (fatto in un modo piuttosto che in un altro, con certe opzioni piuttosto che altre) di solito seguono le differenze tra i chipset e le schede madri... questo perchè la parte del post è quella che cambia maggiormente da scheda a scheda, a volte anche tra release diverse dello stesso modello... infatti il post si occupa di fare dei controlli di basso livello sui componenti, tramite "polling" (se danno un segnale di conferma si presume funzionino) nonchè di inizializzare, a seconda delle opzioni scritte nella cmos, (e la cmos map non è standard) i vari chip della piastra , scrivendo dei valori in appositi registri (di solito poco documentati, salvo per chi scrive il bios) ora... magari tra l' 8235 e l' 8235CD cambia solo un' opzione, corrispondente ai 400 mhz, ma non rischierei...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: in genere
Quote:
a chi posso chiedere? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: Il bios di una sk madre si può usare su un'altra?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Il bios di una sk madre si può usare su un'altra?
Quote:
ci rinuncio, grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.