|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
[poket-pc]__ ^_^ HP iPAQ 2215 ( in Italia 2210)_ ^_^
Con il permesso ( spero ) dei Mod. vorrei mettere in rilievo questa recensione con relative caratteristiche del palmare HP iPAQ 2215, in Italia venduto con la sigla 2210,così da non "inquinare" troppo la minisezione dedicata ai Palmari e concentrare esperienze e consigli su questo modello in un unico 3D dedicato.
http://www.pocketpcitalia.com/recens..._ipaq_2215.asp
Ultima modifica di river : 05-01-2004 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
c'è qualcuno che l'ha già comprato?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
io io!!!
regalino di natale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
è carino notare come in quella recensione venga detto "Come si può notare il nuovo HP iPAQ 2215 si è dimostrato complessivamente il più performante".
Ho fatto lo stesso bench con l'asus A620 (senza neanche resettarlo, nonostante sia necessario per fare buoni punteggi) e ho avuto risultati sempre superiori al 2215 Di buono in questo HP c'è solo la ricca dotazione (SD, bt, batteria estraibile...) ma m'immagino che prezzi...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Certo , questo si può notare da questa prova :
http://www.pocketpcitalia.com/recens...mypal620bt.asp le differenze in fatto di "potenza pura" sono rilevanti
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Nel test di PocketItalia il Dell X5 è quasi sempre la META' delle prestazioni di un Ipaq 2210 eppure negli applicativi è poko + lento dell' Ipaq che costa il doppio. Inoltre la recensione dell Ipaq tiene conto del fatto che si stà parlando di Palmari non di Game Boy, trovo questa faziosità da stadio quantomeno irritante Leggetevi bene le ultime righe della recensione del Asus 620BT, il lato pregevole del palmare sono le Performance PUNTO , Asus ha già in cantiere un nuovo palmare, questo si che potrebbe essere interessante (dual slot, batteria removibile e prestazioni sempre al top). In fine sono d' accordo con chi dice che gli Ipaq costano decisamente troppo in Europa! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Beh probabilmente con ipaq si paga anche il nome, una certa qualità costruttiva e rete vendita-assistenza.
E lo penso seriametne, nonostante sia un possessore di Asus620BT. Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ci sono un sacco di cose che si pagano in un palmare.
ad esempio lo schermo. personalmente non trovo sensato le recensioni "velocistiche" dei palmari, trovo anzi che adottare gli stessi criteri di un pc nella valutazione di un palmare sia fuorviante.. a meno che per l'appunto non vogliate usarlo come ghemboi. poi dipende da quello che uno vuole farci con un palmare. credo sia proprio questo il punto, la maggior parte non sa bene cosa farci, io stesso lo desidero per il gps al posto di una soluzione integrata (più economico e più versatile), ma mi domando se apparte il gps il resto mi possa servire (senza tastiera dubito. e le tastiere CF costano un fottìo.) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
credo che , se si esclude la potenza pura, di cui Asus indubbiamente eccelle,
la soluzione più equilibrata sia il 2210 di HP peccato x il prezzo di 540 euro mi domandavo se in Europa i prezzi siano pressochè uguali a qualli in Italia
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si legge che può essere utilizzato anche per comandare i vari componenti della casa tipo, TV, VCR, Home-DVD ecc...ecc... tu hai provato?
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono soluzioni anche esterne per chi non ha un Ipaq che però richiedono all' installazione un "insegnamento", mi spiego meglio... si deve mettere il telecomando del dispositivo davanti al palmare e si deve premere i singoli tasti per registrarli poi si salva il profilo. Con Nevo questo non serve oltre ad avere una grafica accattivante, ma è solo questione di praticità per il resto sono uguali |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
viger , questa funzione "nativa" che tu sappia ce l'ha solo l' HP?
me lo compro entro questo mese
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In Italia sai dove si trova a meno di 540 euro?
se costasse molto meno in europa( specialmente in CH ) farei l' acquisto oltrefrontiera
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nevo è dal punto di vista estetico e funzionale molto migliore alle soluzioni che ho visto esterne e lo trovi incluso all' Ipaq. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho acquistato usato 1 mese e mezzo fà un vero affare dato che ho ancora la garanzia di 1 anno e mezzo (il palmare ha 6 mesi di vita). Anche il Del X3 è un buon palmare ma manca del bluetooth, oltre a questo se è il tuo primo palmare e non vuoi spendere tanto ma vuoi a tutti i costi il bluet. consiglio l' Asus 620BT. Se vuoi un palmare completo devi necessariamente stare sugli Ipaq di fascia alta per ora, le altre marche soffrono di alcune lacune ma tutto dipende da cosa ci devi fare. Io ho scoperto che il mio palmare è diventato anche una stazione di assistenza pensa che avendo il dual slot non c'è nulla che non possa leggere .. l ho dovuto usare anche per travasare immagini di una fotocamera digitale del mio amico a cui si è fusa la memory :| (la flash veniva letta solo dal palmare ma non poteva + essere formattata). Abbiamo salvato cosi almeno le foto delle sue vacanze. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ti confermo che di palmari nn ne ho mai avuto e ne sò molto poco.
Solo ora comincio ad informarmi . Da quello che mi dici ( e da quello che ho letto ) l' HP 2210 , per il momento sembra essere la soluzione ideale. A parte il prezzo , credo sia il Palmare + "universale" attualmente in commercio........ Dato che faccio la spesa , è inutile stare su mezze misure toglimi una curiosità: con i bad-pixel la storia è uguale ai notebook o sono esenti?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
io comunque ti consiglierei di comprarlo oltreoceano l'ipaq risparmi un sacco di soldi(nell'ordine dei 200€!!) e hai comunque la garanzia, unica pecca l'OS in inglese.... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui 2 palmari Ipaq che ho avuto modo di vedere (e gli ho guardati bene per questo) non esisteva nessun pixel morto ne difettato. Calcola che l Ipaq 3870 del mio amico è vecchiotto ma ha lo schermo perfetto (senza pixel danneggiati) come il mio, all' epoca penso che gli scarti di produzione fossero molto elevati quindi onore alla HP che ti fà pagare un prezzaccio ma che ti vende a scatola "chiusa" SENZA "sorprese"! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Rizlo+ appunto x questi motivi , credo sia meglio pagare di più, ma essere sicuri, guardandolo e provandolo di persona di non avere sgradite sorprese.
Tu l'hai comprato ( o lo compreresti) dagli USA a "scatola chiusa"?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

...per info mandate e-mail che è gradita