|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
SERVIZIO di MESSAGGISTICA IMMEDIATA
Salve a tutti, da un pò di tempo ho un problema:
ad ogni connessione mi appare il pop che trovate allegato. Sapreste dirmi di cosa si tratta? Virus? Trojan? La cosa "strana" è che mi è apparso anche oggi alla prima connessione...dopo aver formattato! Prima avevo Win2k ed ora WinXP PRO. Ho 2 partizioni (C NTSF e D FAT32). Ora non ho ancora installato Antivirus o firewall, ma installerò NOD32 e Outpost (prima avevo ZoneAlarm...) Cosa posso fare? Aiutatemi, ditemi di cosa si tratta... Ciao a tutti e GRAZIE! PS ho disinstallato Windows Messenger ma...non so perchè ancora è presente! Perchè??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ooopps!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Sarà un discendente di Nicole....
Basta disabilitare il servizio messanger. Se sei in windowsXP vai su esegui e scrivi: services.msc. Cerca il servizio di nome messanger. Arrestalo e poi mettilo su manuale o disabilitato.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho fatto quello che mi hai detto.
Speriamo bene... ![]() Cmq in basso a destra (vicino l'orologio per intenderci...) l'icona di messanger rimane (con una "X" bianca) ogni volta che mi connetto...che vuol dire? Se cerco di chiuderlo mi dice che altre applicazioni (Explorer, outlook, msn explorer...) usano messanger. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il servizio messanger ed il programma che dici tu non sono la stessa cosa.
La x bianca su sfondo rosso vuol dire che nn hai effettuato l'accesso come user con il client messanger di windows (è normale). Generalmente il messanger viene avviato allo startup (opzione disabilitabile), oppure viene inizializzato all'avvia di outlook. Per chiudere il messanger devi prima chiudere completamente l'outlook. Se non riesci a chiudere il messanger dalla systray è xè è rimasto ancora in esecuzione l'applicazione ad esso collegato. Apri il task manager (ctrl+alt+canc) e arresta il processo con nome msimn.exe (oulook). Dopo dovresti essere in grado di chiudere il messanger... Altrimenti chiudi anche il processo di nome msmsgs.exe Spero di esserti stato utile. C i a o
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si ma io il il messanger (quello con la x...) l'ho disinstallato, non capisco perchè ancora sia presente???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come l'hai disinstallato? X' da installazione applicazione nn esiste la voce per la disinstallazione del windows messanger
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho rimmosso "Windows Messenger" dai componenti di Windows (insieme a MSN Eplorer...).
Ora non capisco come rimuovendo un componente, questo ancora sia presente sul mio pc... Solo perchè "legato" ad Outlook e I.E.? Si può togliere DEFINITIVAMENTE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
bastava solo che disabilitavi il servizio oppure installavi un firewell che ti bloccava sti messaggi.
Per disinstallare netmeeting spero che non hai cancellato manualmente i file ma hai usato la procedura. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vabbè, non è che sono proprio uno scemo...
![]() cmq detto fatto: installato Outpost (ancora lo devo capire...) e NOD32 come AV |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma dopo che hai fatto la procedura per disabilitare il servizio che ti ho suggerito ti sono arrivati altri messaggi?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma "Windows Messenger" e quello che mi hai fatto disabilitare tu sono 2 cose distinte: il primo è un programma di messaggistica il secondo (quello che mi hai fatto disabilitare...) è un servizio di Windows XP, ma a cosa serve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.