|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
kernel 2.6 mi dice che nn trova init!!!
all'avvio mi dice ok booting kernel, poi mi da un messaggio di errore di questo tipo: no init found!!! che cavolo è?
ciao. P.S. chi riesce a postarmi una buona configurazione del kernel 2.6 visto che io tra tutti quei parametri nn ci capisco una mazza! vorrei avere un kernel ridotto al minimo indispensabile. il mio hardware è il seguente: Athol tunderbird 900 Mhz, scheda madre biostar m7kv, scheda audio sond blaster live, video nvidia geffo 2 gts, muose logitech cordles, tstiera logitech cordles, monitor lcd philips 17", porte usb 1.1 nn 2.0, masterizzatore cd e lettore dvd, un solo hd da 20 gb, quindi niente raid. se qualche buon anima riesce a darmi qualche dritta x un kernel configurato al minimo indispensabile x far funzionare questo hardware gli do un bacio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai raga x fa un aiutino... possibile che nessuno abbia mai avuto i problemi che ho avuto io con il kernle 2.6!!! sicuramente è stato configurato male. come faccio a configurarlo bene?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
forse leggendo gli help che accompagnano ogni singola voce?
cancella tutto e parti da zero con make xconfig senza visualizzare tutte le opzioni, non partire da una vecchia config del 2.4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
anche con gli help, nn so esattamente cosa sia indispensabile e cosa no!!!
quindi bo continuerò a far esperimenti. ciao e grazie lo stesso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Cerca un pò con google, escono un infinità di pagine che riportano questo errore....
Una cosa che dicono è "One thing to check: Make sure that you have ext2 support compiled in the kernel, and not as a module." |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Anche secondo me non hai compilato il supporto per il filesystem che usi (reiserfs o ext3 o altro) direttamente nel kernel.... Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
HAi installato il pacchetto module-init-tools? E' prerequisito fondamentale per il 2.6, cambia il modo di caricare i moduli...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no è dove lo trovo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
su google
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
trovato, ma nn riesco a compilarlo mi da errore!!!
mi dice che nn tova -lc! ba misteri dell'informatica! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.