|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
La Soluzione Casse Ideale Qualitativamente Per Una Cameretta?
Salve ragazzi mi appresto ad acquistare un pc nuovo con la nf-7s(e quindi con soundstorm ed EAX integrato). Ora poichè ho l'esigenza di collegarci anche il decoder, la ps2 e/o l'xbox, vi chiedo qual' è la miglior soluzione per ottenere un ascolto di GRANDE QUALITA' con sopratttto i giochi e gli mp3 ma anche i dvd e i film di sky? (insomme tutto
Quindi avrei bisogno, penso, anche di un decoder esterno ma come vi ho detto non so davvero che sistema di casse scegliere per ottenere la massima QUALITA', non mi interessa la potenza visto che si tratta di una cameretta grande meno di 10mq. Ah, logicamente non vorrei spendere un capitale. GRAZIE PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
nessno mi dà un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
senza l'incdicazione precisa del budget e della tipologia di casse che cerchi (5.1, 2.1, stereo normale) non ti posso aiutare. E poi cosa intendi per un'ascolto di grande quaità? I kit creative e simili permettono una discreta qualità ma non certo ottima, preferisci un sistema home theater accettabile o uno stereo buono?
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
senz'altro 5.1, credo che fosse sottointeso visto che ho parlato di soundstorm, console (e cioè soprattutto il dolby digital della xbox),riguardo i costi, vorrei QUALITA', non mi interessa la potenza, qindi non penso che dovrei spendere una fortuna.......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ed invece la qualità si paga molto più che la potenza.
Un sintoampli 5.1 buono com eun marantz da 70*5 costa 500 euro...poi ci sono le casse. I kit da 200000 di watt costano 200 euro. Ale
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
io per camera mia ci ho speso 1300€...
oltre all'hi fi sony che avevo prima ho preso un amplificatore ONKYO da 85Wx5 da 500€ e un sistema di casse wharfedale diamond da 700€... e in piu' ho speso 100€ per i cavi di collegamento... per camera mia forse sono anche un po' esagerate.. ma soddisferebbero completamente le tue esigenze..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io in camera ho un sintoampli prologic skifezzo della kenwood (la decodifica la faccio fare al pc per ora) ma per i canali frontali ho un bel Nad C350, poi lettore cd Nad C541i, casse B&W DM602, centrale B&W, posteriori JBL che dovrei cambiare ma non ho + volgia di spendere!
Ale
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
andando a scegliere tra i sistemini creative, terratec, ecc invece qual'e' la miglior soluzione per me?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Boh, da quando ho sentito la differenza tra un sistema sub+satelliti ed un sistema con apli + casse non li considerò +.
Piuttosto che un sist 5.1 comprati un buon apli stereo e 2 casse, il coinvolgimento IMHO è superiore. Ale
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
si pero' poi non sfrutto il dd della xbox, il dts........
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
hai 3 possibilita':
1)come correttamente ti dice lamalta puoi optare per un bel sistema stereo... cn gli stessi soldi suonerebbe meglio delle altre 2 possibilita'.. 2)investi un po' di soldi e ti compri con 700-800€ un sistemino abbastanza decente 5.1 ampli + casse con dd e dts... 3) compri delle casse cassonetto stile creative o logitec.. costano di piu' in ordine: 2° scelta 1° scelta 3° scelta scegli tu in base agli €...
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
l'ho detto scludei la soluzione 2 casse perchè non potrei sfrttare le decodifiche......
Mi potete riguardo le altre due possibilità la migliore soluzione per QUALITA'- prezzo per una cameretta? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
non centra la qualità-prezzo..... devi specificare quanto vuoi spendere... 1000€? 300 €? 500€?
ogni fascia di prezzo ha include determinati prodotti qualità prezzo. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Cambierai presto idea, specie quando sentirai degli impianti potenti e di qualità...Mino
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se va in un negozio specializzato e vede degli impiantini potenti e di qualita'... gli verrà un infarto ![]() ![]()
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
200-300 euro....... (lo so che è pochissimo ma cio' posso spendere)...... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: RE
|
200-300€ meritano una risposta..
leggiti www.tnt-audio.com ! Con molta pazienza entra in questo mondo e scoprirai che tutto quello che hai in mente di comprare è molto scarso. Con 300€, voglia di cercare dell'usato nei negozi hifi onesti e molta pazienza, potrai trovare kit HT usati a prezzi bassi e un sintoampliHT usato e stare nel budget. Io ho trovato un onkyo top di gamma sui 200€ e casse varie a prezzi ridicoli, ma potresti trovare anche offerte migliori. Magari di casse adatte allo scopo ce ne hai già.. Se non hai un qualche stereo, forse hai un parente o amico con casse da hifi anche di 20 anni fa che sono sicuramente meglio dei kit sat+sub di creative&co.. Avendo un sintoampli decente di partenza poi col tempo potrai migliorare l'impianto. Se poi studi bene tnt-audio c'è il caso che ti convertirai ai 2 canali veri.. con 300€ si possono prendere casse da pavimento usate che vanno meglio di molti sub dei vari kit 5.1. Ciaoo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
allora ferro iol budget ora è di 300-400 euro e qui mi fermo.
pero' sono costretto a prendere un 5.1 per il multicanale.... quindi pero' dovrei prendere due casse stereo migliori e poi le altre un po' meno....... MA QUALI......? E con quale ampli? Mi hanno consigliato l'RX630 della yamaha (quello che ha vinto l'EISA) con le relative cassettina yamaha, il tutto a 400 euro mi sembra, pero' io sapevo che yamaha è validissima per la musica forte e non quella leggera..... ùNON SO PROPRIO COSA FARE.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: RE
|
ribadisco... punta sull'usato!!! Proprio per il continuo rinnovo delle gamme, molti "sfigati" vendono il vecchio per le ultime features.. Cerca!! Con un po di pazienza trovi parecchio! In fondo con DD e Dts c'è tutto quel che serve! Il ProLogicII sarebbe bello, ma c'è solo negli ultimi 2-3 anni e poi sinceramente da quando ho l'HT non ho più comprato/noleggiato una videocassetta e per i CD è un crimine ascoltarli in 5.1!
Cerca su pagine gialle i negozi hifi della tua città e mettiti a telefonare, fare visite, spesso hanno dell'usato, e spesso sono sintoampli. Per l'usato una buona regola è che deve costare almeno la metà del nuovo.. quindi ottimi prezzi. Poi ancora..: leggi tutto Tnt, i consigli li da principalmente per i 2 canali, ma valgono = per l'HT.. tipo posizionamento casse ecc.. Mi raccomando: pazienza e USATO!!! Per le marche i migliori sono rotel, nad, e il più accessibile Harman/Kardon: tra l'altro gli unici che tengono il valore nell'usato. Per i frontali anch'io li sto cercando.. ovviamente usati.. e aspetto l'occasione! Ciaoo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.