Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2003, 14:40   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Ma esiste un MSN Messenger per Linux?

Sto iniziando a usare la Mandrake 9.2 e vorrei cercare di farlo il più possibile d'ora in avanti... solo che ho bisogno di qualche comodità a cui casa Microsoft mi aveva abituato. Fra queste c'è Messenger: avevo letto/sentito dire che c'è un programmino per linux uguale... chi mi dice dove lo trovo e soprattutto come lo installo?!?

Grazie!
Old 25-12-2003, 15:25   #2
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
http://amsn.sourceforge.net/
Old 25-12-2003, 15:29   #3
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
http://gaim.sf.net
Old 25-12-2003, 15:53   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Ottimo... appena ho modo gli scarico e provo! Sono facili da installare?
Old 25-12-2003, 17:40   #5
RRunner3
Member

L'Avatar di RRunner3

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
http://kopete.sourceforge.net/
Old 25-12-2003, 18:21   #6
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Città: Patrie dal Friûl
Ma gaim è ancora compatibile con msn?

Comunque per installarli dovresti cavartela semplicemente con urpmi... ma aspetta delucidazioni ulteriori da chi usa mdk
Ciao!
Old 25-12-2003, 19:13   #7
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
voto per gaim

cia
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 19:22   #8
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
se ricordo bene, ci dovrebbe essere anche GnomeMeeting (o qualcosa del genere). Poco tempo fa c'era anche una rivista in edicola con un articoolo con le spiegazioni e le istruzioni per installarlo ed usarlo.

ciao
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 20:52   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da NA01
voto per gaim

cia
Appena posso lo provo... solo che ho un problemino... non mi parte più la kde perchè devo aver involontariamente fatto il puntamento della home su una cartella NTFS del server di casa e... non ho possibilità di scriverci... farlo ripartire sarà un mistero!
Old 25-12-2003, 21:44   #10
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Appena posso lo provo... solo che ho un problemino... non mi parte più la kde perchè devo aver involontariamente fatto il puntamento della home su una cartella NTFS del server di casa e... non ho possibilità di scriverci... farlo ripartire sarà un mistero!
Se hai un'altra partizione edita "/etc/fstab" e fai puntare la home su quella partizione.
Altrimenti elimina la riga relativa a "/home" da "/etc/fstab" e crea una dir "/home" nell root dir
Ciauz! Appena ho tempo ti consglio un paio di robe per l's55
Old 26-12-2003, 09:26   #11
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Se hai un'altra partizione edita "/etc/fstab" e fai puntare la home su quella partizione.
Altrimenti elimina la riga relativa a "/home" da "/etc/fstab" e crea una dir "/home" nell root dir
Ciauz! Appena ho tempo ti consglio un paio di robe per l's55
A te sembra così facile... io ho installato linux da 2 giorni... non ci capisco una mazza!

L's55? E' in riparazione e temo non lo rivedrò più!
Old 26-12-2003, 10:18   #12
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Città: Monasterace Marina (RC)
Kmess è il massimo se ti interessa solo msn messenger. Non c'è modo di fargli concorrenza con nessun altro programa! FIDATI!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 10:31   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81
Kmess è il massimo se ti interessa solo msn messenger. Non c'è modo di fargli concorrenza con nessun altro programa! FIDATI!!
Dove lo trovo? Perchè ho notato che nella mia MDK c'è già montato Gaim ma al momento non mi si connette a MSN, mi da un errore di lettura del server. Ho come il sospetto che non si tratti di un errore mio ma di MSN stesso (anche da windows in questi giorni ho diversi problemi a fare login) ma non ne ho la certezza!

Per quanto riguarda l'errore della mia cartella Home (già che ci sono vi passo anche questo) ho editato il fstab ma non devo averlo fatto benissimo... mi spiego: senza rete collegata mi faceva il login anche con il mio utente, a rete collegata no, quindi credo montasse proprio la home sul server se lo trovava... io nel fstab devo togliere proprio quel riferimento a //nomeserver/condivisione smb ecc ecc o devo sostuirlo con qualcos'altro? La home dell'utente locale era, sul pc, in /home/matteo... help!
Old 26-12-2003, 20:19   #14
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Ragazzi a me non funzionano ne gaim ne kmess... a voi vanno bene? Mi danno errori dal server (gaim) o niente di niente (kmess)...
Old 27-12-2003, 09:25   #15
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Città: Monasterace Marina (RC)
A me kmess va alla grande, nessun probelma, sono connesso in questo momento anche.
Controlla bene i settaggi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 09:43   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81
A me kmess va alla grande, nessun probelma, sono connesso in questo momento anche.
Controlla bene i settaggi.
Tipo? A me continuano a non funzionare!!!
Old 27-12-2003, 13:23   #17
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Io uso Gaim sia x ICQ che x MSN, però Gaim funziona bene con l'Msn a partire dalla versione 0.72, installala e vedrai che ti funzionerà di sicuro. Cmq fatti un giro sul sito di Gaim e leggiti le faq, troverai sicuramente la soluzione, ricordandoti che gaim attualmente non ti permette di mandare file e neanche di riceverli, soltanto se usi il protocollo irc e toc lo potrai fare.
Ciao
Old 27-12-2003, 13:52   #18
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Io uso Gaim sia x ICQ che x MSN, però Gaim funziona bene con l'Msn a partire dalla versione 0.72, installala e vedrai che ti funzionerà di sicuro. Cmq fatti un giro sul sito di Gaim e leggiti le faq, troverai sicuramente la soluzione, ricordandoti che gaim attualmente non ti permette di mandare file e neanche di riceverli, soltanto se usi il protocollo irc e toc lo potrai fare.
Ciao
Infatti avevo pensato ad un problema di versione e mi sono scaricato l'ultima disponibile... il problema è che mi da un errore in fase di installazione ancora ci capisco molto poco con linux e non so da che parte rifarmi!
Old 27-12-2003, 14:50   #19
Gavrila
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Infatti avevo pensato ad un problema di versione e mi sono scaricato l'ultima disponibile... il problema è che mi da un errore in fase di installazione ancora ci capisco molto poco con linux e non so da che parte rifarmi!

scusa ma se hai mandrake perche' non usi urpmi?
Old 27-12-2003, 15:17   #20
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Gavrila
scusa ma se hai mandrake perche' non usi urpmi?
Che è?

Io ho gaim installato dalla mandrake!

P.s.
Ragazzi non date niente per scontato perchè, come vi ho detto, sto iniziando a lavorarci adesso e non ci capisco un cazzo!!!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian