|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Newbie: portatile vecchio e risoluzione
Ho avuto gratis al lavoro un vecchio portatile P100 che non usava più nessuno. Ha 40M Ci ho installato win 98 e pensavo di lasciarlo alla mia ragazza che lo usa più che altro per scrivere con AbiWord.
Ho un paio di problemi: 1. Avendo solo 1M di ram video, va a 640x480 con 65000 colori o a 800x600. Preferirei tenerlo a a 640x480 ma a quella risoluzione l'immagine non usa tutto il display ed appaiono delle cornici nere attorno. E' possibile usare tutto lo schermo ? 2. Sul portatile c'è una porta IRDA, ma win98 non me la riconosce. Qualche consiglio ? esistono eventuli driver generici ? 3. Ho provato a montare una PCMCIA ethernet. Entra nello slot, ma non funziona e non viene riconosciuta. Credo dipenda dal fatto che è a 32bit. Cosa ne pensate ? Eventualmente, non è che qualcuno sa dove trovare schede a 16bit ? Mi semplificherebbe non poco l'installazione di software, sennò mi tocca fare tutto coi dischetti (...) Grazie mille a tutti e scusate le domande da pivello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
so rispondere solo alla prima: ammesso che tu trovi il modo di espandere il video a pieno schermo, (forse c'è qualche utility che lo fa) vedresti tutto sgranato con i caratteri quasi illeggibili, ti consiglio di lasciare 800x600 che dovrebbe essere la risoluzione nativa...
a 800*600 puoi selezionare solo 256 colori o anche 32000? (15bit se non sbaglio) Ultima modifica di Martin P : 11-01-2004 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Newbie: portatile vecchio e risoluzione
Quote:
per il resto credo che dipenda dai driver, ipotizzando che le periferiche che dici funzionino ... prova a controllare nel sito del produttore se trovi qualcosa ... se è un compaq dovresti trovare tutti i driver che ti servono ...
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]() Grazie mille per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
di niente, figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.