Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 21:22   #1
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Urgente:3 BEEP all'avvio continui...e schermo nero!

Allora ragazzi un mio amico mi ha portato il suo pc, che all'avvio emette 3 BEEP pausa 3 BEEP e così via....il bios è AMI,e i 3 beep dovrebbero segnalare la ram...ho cambiato la ram e la scheda video (con le mie pienamente funzionanti) ma nulla...allora ho staccato tutte le periferiche...niente...attaccate e riattaccate ram,scheda video,ventola del dissipatore...niente...

il pc in questione è un athlon xp 1800+ su Asrock k7s8x 256 ddr 333mhz ....mi servono consigli urgenti....

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 21:42   #2
quartex
Member

L'Avatar di quartex

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Prova a cambiare l'alimentatore. Potrebbe essere questo, visto che forse non riesce a dare energia sufficiente per "dar il via" al PC... o se dopo aver cambiato tutto non funziona ancra --> purtroppo la scheda madre è andata.

CiaO ciaO
Q
Old 13-12-2003, 23:43   #3
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

se fosse la scheda madre andata,non farebbe i beep...e in + il bios ami prevede altri tipi di beep per l'alimentazione...

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 14-12-2003, 11:59   #4
quartex
Member

L'Avatar di quartex

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Ferratisssimo! uops.. allora non saprei...

Old 14-12-2003, 12:48   #5
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Come trovato da una facilissima ricerca tramite Google (usatelo ogni tanto...) al link http://www.angelfire.com/pa3/JR2000/beepcodes.html:
Quote:
If the computer beeps the same tone over and over again (Award/Phoenix BIOS) or beeps in series of three (AMI BIOS), then you may have a problem with memory. The most likely scenario is that the memory is not all of the way in the slot. JUST BECAUSE the white retention tabs snap up into the locked position, does not mean that the RAM is all of the way in the DIMM slot. The board can bow, and the DIMM may not be seated in the center. On AMI BIOS based boards, this error code is a series of three beep, three beeps, three beeps, in a continuous loop.
In pratica dice che quel segnale indica che allora potrebbe essere un problema di RAM, e nello specifico che le schedine non sono state ben inserite negli slot.
Staccali e reinseriscili.
Good luck...
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 13:23   #6
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

la breve ricerca l'avevo già fatta ed utilizzata...in effetti come detto nel primo post segnala le schedine mal messe....ma l'ho tolta e rimessa una decina di volta e pulite con l'alcol....ma niente....

Old 14-12-2003, 16:08   #7
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Con una torcia prova a controllare gli slot della memoria se c'è qualcosa dentro tipo polvere ecc. E per quello che può servire tanto non ti costa niente resetta la cmos.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 12:11   #8
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

cmos resettata già il primo giorno;nulla.

cmq per esclusione toglierei cpu(altrimenti neanche i beep farebbe),ram e scheda video(avendone provate delle altre che funzionano...).

a questo punto ipotizzo:
o che gli slot della ram siano andati( tutti e tre??????)

o che l'agp sia andata (possibile senza overclock alcuno????)

Old 15-12-2003, 20:51   #9
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

up!

Old 16-12-2003, 01:46   #10
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Devi fare un po' di prove con la ram:
prova altri moduli, oppure cambia slot, oppure se la scheda e' dual channel mettili in single, ma prima di tutto questo pc che storia ha?
E' nuovo? ha cambiato qualcosa e poi non andava? ci ha smanettato nel bios? ha messo in overvolt la ram?

Comunque se bippa e fa i beep che hai detto e' la ram, quelli della scheda grafica sono diversi, o e' un problema di montaggio o di bios, o naturalalmente sono rotti o incompatibili, che pero' se fosse questo il caso bisogna sapere appunto cosa ha fatto il tuo amico prima di portartelo.

Ciao
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 23:28   #11
Steve66
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Magari è una c....a, però provo a dirti:

La K7S8X rev. 3.01 con il SIS 746 FX ha dei limiti:
- CPU FSB 200MHz non supporta DDR400;
- CPU FSB 333MHz non supporta DDR200.

Non so che revisione è quella del tuo amico, ma hai provato a verificare anche questa cosa?

Ciao
Steve66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 23:34   #12
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Non sono certo che la cpu o il dissipaore se montati male non beeppano anzi,controlla bene il dissi. ciaoo
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 13:55   #13
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

questa è la storia del pc: l'ho montato io 6 mesi fa circa(ormai è da un po' di tempo che monto pc)...e tutto è andato liscio come l'olio.infatti fino a prima di questo post funzionava tutto senza problemi alcuni...nessuno overclock,nè overvolt,nè smanettamento del bios.

venerdì lo smonto completamente e lo rimonto d'accapo,compreso processore....inizio a pensare che sia proprio questo il problema purtroppo....

Old 21-12-2003, 16:44   #14
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Aggiornamento: dopo vari test, risulta che il problema NON è dovuto a:

Scheda video

Ram

Dissipatore

Alimentatore

Hd

Lettori vari;

Rimangono in lizza: CPU e Scheda madre.
La cpu è stata smontata e rimontata, e non presenta alcun segno di bruciatura ne tantomeno alcuna scheggiatura.

Old 22-12-2003, 10:54   #15
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

up ragazzi...dopo l'ultimo aggiornamento,secondo voi,di cosa si tratta???

Old 22-12-2003, 18:30   #16
eolus
Senior Member

e che dire se la ram funziona su altri pc non resta che dire che è partita la mamma. Hai controllato ogni singolo condensatore sulla mamma se presenta rigonfiamenti sopra o sotto? hai controllato lo spinotto atx se è integro hai controllato se il jumper del reset del cmos è al suo posto? Non mi viene più niente in mente.
Auguri
Old 22-12-2003, 20:36   #17
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da eolus
e che dire se la ram funziona su altri pc non resta che dire che è partita la mamma. Hai controllato ogni singolo condensatore sulla mamma se presenta rigonfiamenti sopra o sotto? hai controllato lo spinotto atx se è integro hai controllato se il jumper del reset del cmos è al suo posto? Non mi viene più niente in mente.
Auguri
come già citato sopra...ho provato un altro alimentatore, ho resettato + volte il cmos....
ed infine ho controllato anche ogni singolo condensatore...
a questo punto se è il procio,il problema è a livello interno....se è la mamma,il problema è a livello di slot ddr, perchè l'agp non può essere,visto ke il problema persiste anche mettendo una scheda video pci...

Old 22-12-2003, 21:20   #18
eolus
Senior Member

che posso dire ....
la scheda è montata bene sul case? Non è che è a massa? A questo punto fai prima a comprare un'altra mamma economica asrock e ti togli il pensiero e l'altra la mandi in assistenza se è in garanzia.
Old 22-12-2003, 21:45   #19
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Risolvi così...

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
come già citato sopra...ho provato un altro alimentatore, ho resettato + volte il cmos....
ed infine ho controllato anche ogni singolo condensatore...
a questo punto se è il procio,il problema è a livello interno....se è la mamma,il problema è a livello di slot ddr, perchè l'agp non può essere,visto ke il problema persiste anche mettendo una scheda video pci...

Ascoltami,togli la mobo dal case,mettila sopra un panno morbido di stoffa,attaccaci il connettore atx,montaci il procio la ram,la video board e un tasto di accensione che mandi in corto i due pin di accensione.
Connetti la tastiera e il monitor.

Premi il tasto di accensione e ta daaaan...il pc si accenderà...

Hai la mobo a massa sul case,qualche vite ti dev'essere caduta sotto alla mobo mentre lo rimontavi oppure non hai isolato bene le stagnature sotto la mobo dalla piastra del case.

Ciao!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 23:05   #20
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

aspetta aspetta....spiegami meglio ciò ke intendi!io il tutto l'ho già smontato e rimontato 2 volte...di viti non ne avanzano...e acnhe se fosse,come è possibile che spento la sera,la mattina dopo abbia presentato il problema senza che fosse successo nulla???
illuminami!

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian