|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Urgente:3 BEEP all'avvio continui...e schermo nero!
Allora ragazzi un mio amico mi ha portato il suo pc, che all'avvio emette 3 BEEP pausa 3 BEEP e così via....il bios è AMI,e i 3 beep dovrebbero segnalare la ram...ho cambiato la ram e la scheda video (con le mie pienamente funzionanti) ma nulla...allora ho staccato tutte le periferiche...niente...attaccate e riattaccate ram,scheda video,ventola del dissipatore...niente...
il pc in questione è un athlon xp 1800+ su Asrock k7s8x 256 ddr 333mhz ....mi servono consigli urgenti....
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
Prova a cambiare l'alimentatore. Potrebbe essere questo, visto che forse non riesce a dare energia sufficiente per "dar il via" al PC... o se dopo aver cambiato tutto non funziona ancra --> purtroppo la scheda madre è andata.
CiaO ciaO Q
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se fosse la scheda madre andata,non farebbe i beep...e in + il bios ami prevede altri tipi di beep per l'alimentazione...
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
Ferratisssimo! uops.. allora non saprei...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Come trovato da una facilissima ricerca tramite Google (usatelo ogni tanto...) al link http://www.angelfire.com/pa3/JR2000/beepcodes.html:
Quote:
Staccali e reinseriscili. Good luck... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la breve ricerca l'avevo già fatta ed utilizzata...in effetti come detto nel primo post segnala le schedine mal messe....ma l'ho tolta e rimessa una decina di volta e pulite con l'alcol....ma niente....
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Con una torcia prova a controllare gli slot della memoria se c'è qualcosa dentro tipo polvere ecc. E per quello che può servire tanto non ti costa niente resetta la cmos.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmos resettata già il primo giorno;nulla.
cmq per esclusione toglierei cpu(altrimenti neanche i beep farebbe),ram e scheda video(avendone provate delle altre che funzionano...). a questo punto ipotizzo: o che gli slot della ram siano andati( o che l'agp sia andata (possibile senza overclock alcuno????)
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Devi fare un po' di prove con la ram:
prova altri moduli, oppure cambia slot, oppure se la scheda e' dual channel mettili in single, ma prima di tutto questo pc che storia ha? E' nuovo? ha cambiato qualcosa e poi non andava? ci ha smanettato nel bios? ha messo in overvolt la ram? Comunque se bippa e fa i beep che hai detto e' la ram, quelli della scheda grafica sono diversi, o e' un problema di montaggio o di bios, o naturalalmente sono rotti o incompatibili, che pero' se fosse questo il caso bisogna sapere appunto cosa ha fatto il tuo amico prima di portartelo. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Magari è una c....a, però provo a dirti:
La K7S8X rev. 3.01 con il SIS 746 FX ha dei limiti: - CPU FSB 200MHz non supporta DDR400; - CPU FSB 333MHz non supporta DDR200. Non so che revisione è quella del tuo amico, ma hai provato a verificare anche questa cosa? Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non sono certo che la cpu o il dissipaore se montati male non beeppano anzi,controlla bene il dissi. ciaoo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
questa è la storia del pc: l'ho montato io 6 mesi fa circa(ormai è da un po' di tempo che monto pc)...e tutto è andato liscio come l'olio.infatti fino a prima di questo post funzionava tutto senza problemi alcuni...nessuno overclock,nè overvolt,nè smanettamento del bios.
venerdì lo smonto completamente e lo rimonto d'accapo,compreso processore....inizio a pensare che sia proprio questo il problema purtroppo....
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: dopo vari test, risulta che il problema NON è dovuto a:
Scheda video Ram Dissipatore Alimentatore Hd Lettori vari; Rimangono in lizza: CPU e Scheda madre. La cpu è stata smontata e rimontata, e non presenta alcun segno di bruciatura ne tantomeno alcuna scheggiatura.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up ragazzi...dopo l'ultimo aggiornamento,secondo voi,di cosa si tratta???
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e che dire se la ram funziona su altri pc non resta che dire che è partita la mamma. Hai controllato ogni singolo condensatore sulla mamma se presenta rigonfiamenti sopra o sotto? hai controllato lo spinotto atx se è integro hai controllato se il jumper del reset del cmos è al suo posto? Non mi viene più niente in mente.
Auguri |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed infine ho controllato anche ogni singolo condensatore... a questo punto se è il procio,il problema è a livello interno....se è la mamma,il problema è a livello di slot ddr, perchè l'agp non può essere,visto ke il problema persiste anche mettendo una scheda video pci...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
che posso dire ....
la scheda è montata bene sul case? Non è che è a massa? A questo punto fai prima a comprare un'altra mamma economica asrock e ti togli il pensiero e l'altra la mandi in assistenza se è in garanzia. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Risolvi così...
Quote:
Ascoltami,togli la mobo dal case,mettila sopra un panno morbido di stoffa,attaccaci il connettore atx,montaci il procio la ram,la video board e un tasto di accensione che mandi in corto i due pin di accensione. Connetti la tastiera e il monitor. Premi il tasto di accensione e ta daaaan...il pc si accenderà... Hai la mobo a massa sul case,qualche vite ti dev'essere caduta sotto alla mobo mentre lo rimontavi oppure non hai isolato bene le stagnature sotto la mobo dalla piastra del case. Ciao!
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
aspetta aspetta....spiegami meglio ciò ke intendi!io il tutto l'ho già smontato e rimontato 2 volte...di viti non ne avanzano...e acnhe se fosse,come è possibile che spento la sera,la mattina dopo abbia presentato il problema senza che fosse successo nulla???
illuminami!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.