|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Consiglio O.C.R.
Scusate, qualcuno saprebbe consigliarmi un programma di O.C.R. per rendere editabili dei file .pdf??
Esiste un programma di O.C.R. che trasforma direttamente i file .pdf in .doc o simili? Oppure devo stampare e scansire tutte le pagine con lo scanner? grazie enrico Ultima modifica di enrico : 22-12-2003 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
con acrobat dovresti riuscire ad aprire i PDF, altrimenti se vuoi un buon OCR dovresti provare Fine Reader 6..per me il migliore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
I file PDF
hanno come caratteristica, fra le altre, quella di non essere editabili. In questo modo tale formato "preserva" i file da intrusioni indesiderate.
E' ovvio quindi che quello che vuoi fare non sia facile. Puoi comprare Adobe Acrobat (completo non il reader); e così puoi tornare a documenti "sorgente" tipo doc o simili. Soluzione costosa di cui useresti solo una piccola parte. Puoi fare come dici tu con un buon OCR. Ma anche questo costa e se buono costa pure tanto. Comunque potresti risparmiare la scannerizzazione acquisendo a video il file aperto da Acrobat Reader (con un qualunque cattura schermo) e poi usi l'OCR. Puoi ricorrere a programmini, generalmente shareware (la parola gratis non esiste quando c'è PDF di mezzo), che fanno appunto la conversione da PDF a DOC. Li trovi in abbondanza mettendo su Google la ricerca PDF to DOC o TXT e simili. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: I file PDF
Quote:
o acquisisci con Fine Reader 4, gratuito da qualche tempo. lo trovi su vecchi cd allegati alle riviste... tipo pcworld..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
ma gsview ritrasforma i pdf in doc o altro testo oppure no?
onestamente nn ricordo, da quando abbiamo preso Acrobat in azienda nn lo uso più, ma quello è open source, GNU mi pare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.