|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[Abit Nf7-S]Problema mai visto sul forum(credo)
Salve
qst mobo da un po di tempo mi sta dando questo fastidioso quanto grave problema: in pratica accendo il pc....ci sto anche 1 ora ma poi bum.......sullo schermo appaiono tanti quadrati e rettangoli colorati che si muovono e il bios comincia a suonare impazzito!nn c'è modo di spegere il pc se nn premendo il tasto di accensione per 4 secondi al riavvio come se nn bastasse il pc nn parte + e le ventole vanno a metà velocità(me ne accorgo avendo una delta)e la lucina del dissi della 9800(come anche i neon del case) si accendono ad intermittenza e con luce fioca come se nn bastasse il pc poi nn si schioda da quella situazione e nn parte + poi dopo 5-6 ore vado a riaccendere e si torna al punto uno....solo che il problema può riaccadere anche dopo 10s e nn arrivo nemmeno in windows....altre volte ancora dopo ore il pc nn parte ancora e se ne parla il giorno dopo(nn posso stare tutto il tempo ad aspettare che parta normlmente) st problemi accadono a random senza lassi di tempo precisi siccome la mobo è tornata da un rma per corruzzione del bios nn vorrei che l'avessero riparata a cazzo o peggio ancora rotta proprio. qualcuno mi sa dare una mano?io cmq ho chiesto di nuovo l'rma e se nn me la cambiano proprio spacco tutto. ciuaz e scusate il msg lungo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppete
dimenticevo di dire k è una rev2 e il bios è il 18 ho provato e riflasharlo ma nn è cambiato nulla ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
|
Ovviamente sei sicuro che l'ali è a posto....
Si sentono strane cose della REV 2.0, cìè un post qua intorno, inoltre a me sono partiti senza motivo i due slot della RAM per fare il dual channel: pensa che gioia, solo un modulo e nello slot meno performante....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
alimentatore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
alimentatore
indubbiamente l'ali
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
|
Anch'io sono dell'idea ma lui l'avrà provato dopo aver bruciato una mobo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
sembrerebbe anche a me l'ali oppure prova a raffreddare i mosfet
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no queste prove le ho fatte tutte a frequenze di default, e nelle poche volte che entro in windows sono sempre a frequenze di default.
nn capisco come possa essere l'alimentatore che si sia rovinato da un momento all'altro visto che nel periodo in cui la mobo era in assistenza il resto del pc nn ha lavorato proprio in ogni caso ora provo subito una altro alimentatore(il mio è da 400w)e vi dico in caso nn fosse l'alimentatore è sicuramente la scheda madre? ciauz e grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
alimentatore senza dubbio!
io ho risolto molti problemi cambiando l'alimentatore....certo, mi è costato di piu che cambiare la scheda madre, ma ora funziona
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sto andando ora a prendere l'ali da 400w.
se dovesse funzionare vado su enermax o chieftec |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao Mario, prendi un Chieftech fidati, io ho il 420 è davvero una bomba...altro che il vecchio Q-tec 550W...
Ho ordinato pure io l' Nf7... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
raga forse era davvero l'ali....ne ho montato un altro nn di marca ma dal prezzo nn indifferente e il pc funziona nel bios(prima nn c'era differenza su dove poteva avvenire il blocco)da mezzogiorno.aspetto fino alle 4 per avere la sicurezza e poi posso dire di aver passato il test......e cmq anche il neon si sta accendendo correttamente
sperem!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi effettivamente era l'alimentatore.......sostituito di botto con un chieftec da 420w e ora tutto funzia alla grande....anche i neon fanno più luce di prima
che dire............grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato...sapevo di poter contare su di voi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.