Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 21:42   #1
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Iscritto dal: Jul 2003
Cerco un buon codec DVD...

...che sia:

a) in italiano
b) incredibilmente performante
c) semplice da usare
d) totalmente freeware ^_^

confido nel vostro prezioso aiuto

PS- perdonate il cross-posting ma in un altro forum mi è stato consigliato di chiedere qua

PPS- ne approfitto per un'altra richiesta... ho appena scaricato il nuovo codec DivX 5.1, ma è l'unico esistente o ce ne sono in giro altri non-ufficiali, e magari che rispondano alle qualità di cui sopra?
Old 21-10-2003, 03:35   #2
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
Codec DVD? Intendi MPEG2? In caso positivo, puoi provare TMPGenc o CCE.
Old 21-10-2003, 07:02   #3
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Quote:
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Codec DVD? Intendi MPEG2? In caso positivo, puoi provare TMPGenc o CCE.
Grazie...

quanto alla seconda domanda?

EDIT- ho trovato TMPGenc ma sul sito ho letto che non ha un codec mpeg2, serve solo per convertire i file. CCE invece non l'ho proprio trovato... potreste darmi qualche link?

Ultima modifica di EvilSid : 21-10-2003 alle 07:49.
EvilSid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 20:50   #4
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Allora?

PS- WinDVD secondo voi è buono? Perchè sarei tentato di acquistarlo...
Old 22-10-2003, 03:16   #5
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

La tua seconda domanda non è pertinente alla tua richiesta. DivX è un codec MPEG4 come Xvid e Microsoft S-MPEG4, non un codec MPEG2.

Avrai letto male. Il fatto è che l'encoder MPEG2 di TMPGenc è in licenza ed è utilizzabile solo per 30 giorni, ma di sicuro c'è!
Old 22-10-2003, 10:14   #6
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

ok ma quel CCE dove lo posso trovare? e soprattutto è freeware? altrimenti prendo in considerazione l'acquisto di WinDVD...
Old 23-10-2003, 11:40   #7
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Quote:
Originariamente inviato da EvilSid
ok ma quel CCE dove lo posso trovare? e soprattutto è freeware? altrimenti prendo in considerazione l'acquisto di WinDVD...
Allora mi consigliate o no? sono indecisissimo
Old 23-10-2003, 12:55   #8
cipolla
Member

Iscritto dal: Aug 2002
CCE non è free.
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340
cipolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 08:48   #9
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Riesumo questo thread, visto che lettori mp2 freeware (legali ovviamente ) sono un'utopia.
Ora, dovendo aprire il portafoglio, cosa mi consigliate di acquistare? Qual è secondo voi il migliore come qualità audio/video?

Grazie

PS- possibilmente indicatemi un software commercializzato in Italia perchè non vorrei doverlo ordinare on-line
Old 16-12-2003, 03:34   #10
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Un'utopia?
Ti consiglio Media Player Classic o ZoomPlayer se vuoi vederti DVD/MPEG2. Non devi pagare niente.
Old 16-12-2003, 09:15   #11
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Quote:
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Un'utopia?
Ti consiglio Media Player Classic o ZoomPlayer se vuoi vederti DVD/MPEG2. Non devi pagare niente.
Nel post precedente mi sono espresso male... perdonatemi ma ancora sono poco pratico di queste cose.
Come da topic, quello che mi serve è un codificatore per leggere i file mp2v. In altre parole, non riesco a vedere i film normalmente in commercio su DVD con il computer. Quanto al lettore mi posso benissimo accontentare del Windows Media Player.

A quanto ne so codec mp2 gratis non se ne trovano cosi' facilmente...
Old 16-12-2003, 12:46   #12
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da EvilSid
Nel post precedente mi sono espresso male... perdonatemi ma ancora sono poco pratico di queste cose.
Come da topic, quello che mi serve è un codificatore per leggere i file mp2v. In altre parole, non riesco a vedere i film normalmente in commercio su DVD con il computer. Quanto al lettore mi posso benissimo accontentare del Windows Media Player.

A quanto ne so codec mp2 gratis non se ne trovano cosi' facilmente...

ti serve un player, puoi usare bsplayer (in italiano; al momento forse e' ancora meglio la "vecchia" versione 0.86.501) , zoomplayer , mediaplayer classics, sono tutti e tre freeware, e puoi usare anche lo stesso mediaplayer d microsozz

pero' ti servono i filtri directshow per il decoding e multiplexing dei filmati mpeg2/vob, i filtri powerdvd e windvd ovviamente legalmente non li puoi usare se non hai i rispettivi software originali, pero' ci sono decoder free, trovi ad es. i filtri fraunhofer DVD qui:

http://www.doom9.org/

per l'audio AC3 dei DVD sono ottimi e vanno benissimo questi filtri (freeware):

http://ac3filter.sourceforge.net/ac3filter_ita.html

byez

Ultima modifica di ominiverdi : 16-12-2003 alle 12:49.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 17:31   #13
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
ti servono i filtri directshow per il decoding e multiplexing dei filmati mpeg2/vob, i filtri powerdvd e windvd ovviamente legalmente non li puoi usare se non hai i rispettivi software originali, pero' ci sono decoder free, trovi ad es. i filtri fraunhofer DVD qui:

http://www.doom9.org/
Purtroppo da quel sito non riesco a scaricarli, per un problema di download manager credo.... sono ore che cerco in giro gli stessi file ma non sono riuscito a trovare nulla. Non conosci un altro posto da cui scaricarli??

Cmq non ho nessun problema ad acquistare un player/codec... vorrei solo sapere qual e' il migliore in circolazione. Non vorrei aver problemi nel navigare fra i menu di un DVD o nel visualizzare i sottotitoli, per cui vorrei spendere bene i miei soldi. Anche la qualità audio e video mi interessa.. vorrei che non si discostasse molto da quella dei lettori DVD da salotto, altrimenti non varrebbe l'acquisto. Insomma, consigliatemi voi...

Ultima modifica di EvilSid : 16-12-2003 alle 17:36.
EvilSid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 02:12   #14
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Ti ho già risposto: vai su ZoomPlayer che è un'ottima scelta...

Per quanto riguarda i filtri di cui ha bisogno, puoi anche installare WinDVD o PowerDVD, tenerti le dll che ti servono (sono indicate nelle opzioni di ZoomPlayer) e disinstallare.
Old 17-12-2003, 09:17   #15
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Allora ho acquistato il codec CinePlayer della Sonic (non il lettore ma solo il codec), che dovrebbe sfruttare i filtri Ravisent che a detta di molti sono i migliori. L'unico problema è che non riesco a settare valori come ad esempio la nitidezza, col risultato che mi ritrovo con colori piuttosto spenti e un'immagine piatta. Mi hanno detto che per cambiare valori del genere devo agire sul registro di sistema, ma non ho trovato nessuna voce a riguardo ne fra le cartelle della ATI ne fra quelle del codec. Nella finestra di proprietà della ATI c'è il tag Overlay, con alcune voci come luminosità, contrasto e gamma, ma non si possono settare
Vi prego, aiutatemi
Old 18-12-2003, 02:15   #16
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Quei valori li puoi modificare solo quand'è attivato l'overlay hw, quindi durante la riproduzione di un clip.
Old 19-12-2003, 08:38   #17
EvilSid
Member

L'Avatar di EvilSid

Allora??? Non c'è un modo per modificare le impostazioni del codec??
Old 21-12-2003, 02:26   #18
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Vedi post precedente.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian