Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2003, 23:12   #1
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Non voglio più pagare il canone!e il sigillo?

Cioè...se non pago più il canone e voglio tenere la televisione senza guardare i canali ma solo per vedere un dvd o una videocassetta che succede?
(senza sparare minchi**e ragà, è seria la domanda)
Old 14-12-2003, 23:16   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Si vede che hai appena finito di vedere lo spettacolo con guzzanti e compagnia...
So che puoi decidere di non pagare il canone, se fai una ricerca in internet penso si riesca a trovare parecchio materiale. Una volta ho visto dei fogli con tutte le informazioni necessarie.
Old 14-12-2003, 23:19   #3
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
porka paletta....che sesto senso!
traspiro sabina guzzanti da tutti i pori!

allora mi metto subito alla ricerca...

tenkiù

ah se qualcuno sa qualcosa in più, posti qua
Old 14-12-2003, 23:20   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Piombatura dei canali. In pratica un blocco di determinate frequenze... ma non so chi sappia farlo, se c'è l'elevato rischio di trovarsi un cratere fumante al posto del cinescopio o cose simili... a tuo rischio e pericolo!
Curioso comunque... a mio avviso ai prossimi capovolgimenti elettorali ci saranno piombature da una parte e spiombature dall'altra! Mi ricordo di una discussione analoga con un mio amico di sx qualche anno fa... a parti invertite
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:21   #5
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Re: Non voglio più pagare il canone!e il sigillo?

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Cioè...se non pago più il canone e voglio tenere la televisione senza guardare i canali ma solo per vedere un dvd o una videocassetta che succede?
(senza sparare minchi**e ragà, è seria la domanda)
E già stato detto altre volte. Il canone non lo paghi perchè vedi la RAI, ma perchè possiedi il televisore. In pratica è una tassa sul possesso....
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:23   #6
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Piombatura dei canali. In pratica un blocco di determinate frequenze... ma non so chi sappia farlo, se c'è l'elevato rischio di trovarsi un cratere fumante al posto del cinescopio o cose simili... a tuo rischio e pericolo!
Curioso comunque... a mio avviso ai prossimi capovolgimenti elettorali ci saranno piombature da una parte e spiombature dall'altra! Mi ricordo di una discussione analoga con un mio amico di sx qualche anno fa... a parti invertite
Non ti piombano alcuni canali....ti bloccano proprio il televisore...

http://www.rtrsat.it/abbonamento_rai.htm
Old 14-12-2003, 23:24   #7
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

wooops...vero è una tassa sul possesso...quindi non si potrebbe far nulla lo stesso....

e che cavolo
Old 14-12-2003, 23:25   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:

Quando si dice l'alternanza...

Io comunque ho tagliato la testa al toro smettendo di vedere la tv e utilizzando internet come principale fonte di informazioni, le più disparate e da campane diverse.
Old 14-12-2003, 23:26   #9
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
una occhiata qui
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:26   #10
Cartago
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Re: Re: Non voglio più pagare il canone!e il sigillo?

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
E già stato detto altre volte. Il canone non lo paghi perchè vedi la RAI, ma perchè possiedi il televisore. In pratica è una tassa sul possesso....
E' vero. E' anche vero che la rai nelle sue pubblicità, continua ad insistere perchè lo spettatore paghi l'abbonamento rai..
Allora, se è un abbonamento posso non pagarlo, se invece è una legge, la rai potrebbe smetterla con i suoi spot? E' leggermente odioso vedere che ti offrono un posto in "prima fila" se gli dai i soldi... io i soldi li devo dare comunque a loro perchè sono obbligato, non è purtroppo una mia scelta...

Saluti
Old 14-12-2003, 23:30   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

comunque mi chiedo... ma se il televisore in questione non ha il tuner? In tal caso è un semplice monitor no?
E comunque insomma... scheda di acquisizione tv e computer. E voglio vedere come accidenti fanno dopo a rompermi le scatole
Old 14-12-2003, 23:33   #12
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
Quote:
comunque mi chiedo... ma se il televisore in questione non ha il tuner? In tal caso è un semplice monitor no?
E comunque insomma... scheda di acquisizione tv e computer. E voglio vedere come accidenti fanno dopo a rompermi le scatole

non credo di aver ben capito
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:34   #13
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Iscritto dal: May 2002
Città: GO
Quote:
Mi risulta che la tassa si deve pagare ANCHE se si ha il computer e non la TV, proprio perché ci sarebbe la possibilità di vedere i canali con scheda di acquisizione, o in streaming o che so io...
In pratica, data l'indispensabilità del computer oggi, la tassa è su ogni residente in Italia.
Siluro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:35   #14
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Siluro
Mi risulta che la tassa si deve pagare ANCHE se si ha il computer e non la TV, proprio perché ci sarebbe la possibilità di vedere i canali con scheda di acquisizione, o in streaming o che so io...
In pratica, data l'indispensabilità del computer oggi, la tassa è su ogni residente in Italia.
EHHHH???????????????????????????
Old 14-12-2003, 23:36   #15
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Ma sei sicuro?
Che brutta cosa...
Old 14-12-2003, 23:40   #16
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
EHHHH???????????????????????????
Jumper, leggi qua.....

http://www.smshome.net/notizie.phtml/id/10/
Old 14-12-2003, 23:44   #17
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Iscritto dal: May 2002
Città: GO
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Jumper, leggi qua.....

http://www.smshome.net/notizie.phtml/id/10/
Grazie PinHead, non trovavo un link... cmq 'sta storia me l'hanno confermata in tanti
Siluro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:46   #18
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Grazie PinHead, non trovavo un link... cmq 'sta storia me l'hanno confermata in tanti
Già, ma il bello prosegue:

"Ma quali sono questi apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni? Oltre al monitor del PC, anche i cellulari potrebbero rientrare nella "lista nera": basti pensare al Samsung SCH-M220 CDMA che è dotato di antenna tv e di display LCD TFT (non in vendita in Italia, non è GSM) oppure ai più comuni smartphone che consentono di ricevere e inviare brevi filmati col proprio cellulare (ad esempio presto saranno disponibili i filmati relativi ai gol della propria squadra del cuore). I Nokia 7650 e 3650, grazie al software Real Player One Mobile (installabile sul primo, già presente nel secondo), possono ricevere le trasmissioni Rai in streaming nel formato proprietario Real Video.

Ovviamente la lista degli elettrodomestici "adattabili", citando la legge, non finisce qui: i PDA devono pagare? Il game-boy? E i Tablet PC, magari quelli nuovi nati per collegarsi ad Internet? Gli elettrodomestici figli della domotica, con display a colori e collegamento alla Rete (come certi prototipi di frigorifero che consentono di fare la spesa su Internet)? Se un portatile con display da 17" deve pagare il canone e un cellulare no, qual è la diagonale in pixel sotto la quale si è esonerati dal pagamento?

Altre "curiosità" al riguardo: possedere esclusivamente un videoregistratore o un decoder satellitare, anche senza televisore, obbliga al pagamento del canone, diversamente sono esentati i possessori di soli lettori DVD o di radio (secondo quanto disposto dall'Art. 449 del 27 dicembre 1997 non esistono più canoni ordinari dovuti per la detenzione di apparecchi radiofonici nell'ambito familiare). "
Old 14-12-2003, 23:47   #19
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Re: Re: Non voglio più pagare il canone!e il sigillo?

Quote:
Originariamente inviato da Cartago
E' vero. E' anche vero che la rai nelle sue pubblicità, continua ad insistere perchè lo spettatore paghi l'abbonamento rai..
Allora, se è un abbonamento posso non pagarlo, se invece è una legge, la rai potrebbe smetterla con i suoi spot? E' leggermente odioso vedere che ti offrono un posto in "prima fila" se gli dai i soldi... io i soldi li devo dare comunque a loro perchè sono obbligato, non è purtroppo una mia scelta...

Saluti
Malgrado anch'io sia contro quest'inutile tassa devo anche risponderti che la Rai essendo la tv di stato ha tutto il diritto di ricordarti di pagare il canone, per quanto stramaledetto esso sia
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 23:57   #20
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
eh, già.....
quindi quando compri il cell faranno pagare la tassa direttamente in negozio, altrimenti non riescono più a far controllare il pagamento, giusto? Immagina il traffico che si generebbe da una ta una tale normativ per i cellulari

comuque penso che tutto è riconducibile al fatto: come ti controllano se hai pagato l'abbonamento?
Ho qualche amico che non ha il telefono in casa (non l'ha mai avuto in verità) e usa soltanto il cellulare. Come fanno a dire che hai la tv in casa se non posso entrare in casa (ovviamente senza mandato), se non hai il telefono di casa (probabilmente controllano gli abbonamenti tramite l'elenco telefonico), se sul cellulare non sei rintracciabile e sul tetto hai la parabola (quindi non è detto che la stai usando per la tv ?!?

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian