|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Non voglio più pagare il canone!e il sigillo?
Cioè...se non pago più il canone e voglio tenere la televisione senza guardare i canali ma solo per vedere un dvd o una videocassetta che succede?
(senza sparare minchi**e ragà, è seria la domanda) ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Si vede che hai appena finito di vedere lo spettacolo con guzzanti e compagnia...
![]() So che puoi decidere di non pagare il canone, se fai una ricerca in internet penso si riesca a trovare parecchio materiale. Una volta ho visto dei fogli con tutte le informazioni necessarie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
porka paletta....che sesto senso!
traspiro sabina guzzanti da tutti i pori! ![]() ![]() allora mi metto subito alla ricerca... tenkiù ah se qualcuno sa qualcosa in più, posti qua ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Piombatura dei canali. In pratica un blocco di determinate frequenze... ma non so chi sappia farlo, se c'è l'elevato rischio di trovarsi un cratere fumante al posto del cinescopio o cose simili... a tuo rischio e pericolo!
Curioso comunque... a mio avviso ai prossimi capovolgimenti elettorali ci saranno piombature da una parte e spiombature dall'altra! Mi ricordo di una discussione analoga con un mio amico di sx qualche anno fa... a parti invertite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Re: Non voglio più pagare il canone!e il sigillo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.rtrsat.it/abbonamento_rai.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
wooops...vero è una tassa sul possesso...quindi non si potrebbe far nulla lo stesso....
e che cavolo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando si dice l'alternanza... Io comunque ho tagliato la testa al toro smettendo di vedere la tv e utilizzando internet come principale fonte di informazioni, le più disparate e da campane diverse.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
una occhiata qui
![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Re: Re: Non voglio più pagare il canone!e il sigillo?
Quote:
![]() Allora, se è un abbonamento posso non pagarlo, se invece è una legge, la rai potrebbe smetterla con i suoi spot? E' leggermente odioso vedere che ti offrono un posto in "prima fila" se gli dai i soldi... io i soldi li devo dare comunque a loro perchè sono obbligato, non è purtroppo una mia scelta... Saluti
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
comunque mi chiedo... ma se il televisore in questione non ha il tuner? In tal caso è un semplice monitor no?
E comunque insomma... scheda di acquisizione tv e computer. E voglio vedere come accidenti fanno dopo a rompermi le scatole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
Quote:
non credo di aver ben capito ![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
Quote:
In pratica, data l'indispensabilità del computer oggi, la tassa è su ogni residente in Italia. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Che brutta cosa... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.smshome.net/notizie.phtml/id/10/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
"Ma quali sono questi apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni? Oltre al monitor del PC, anche i cellulari potrebbero rientrare nella "lista nera": basti pensare al Samsung SCH-M220 CDMA che è dotato di antenna tv e di display LCD TFT (non in vendita in Italia, non è GSM) oppure ai più comuni smartphone che consentono di ricevere e inviare brevi filmati col proprio cellulare (ad esempio presto saranno disponibili i filmati relativi ai gol della propria squadra del cuore). I Nokia 7650 e 3650, grazie al software Real Player One Mobile (installabile sul primo, già presente nel secondo), possono ricevere le trasmissioni Rai in streaming nel formato proprietario Real Video. Ovviamente la lista degli elettrodomestici "adattabili", citando la legge, non finisce qui: i PDA devono pagare? Il game-boy? E i Tablet PC, magari quelli nuovi nati per collegarsi ad Internet? Gli elettrodomestici figli della domotica, con display a colori e collegamento alla Rete (come certi prototipi di frigorifero che consentono di fare la spesa su Internet)? Se un portatile con display da 17" deve pagare il canone e un cellulare no, qual è la diagonale in pixel sotto la quale si è esonerati dal pagamento? Altre "curiosità" al riguardo: possedere esclusivamente un videoregistratore o un decoder satellitare, anche senza televisore, obbliga al pagamento del canone, diversamente sono esentati i possessori di soli lettori DVD o di radio (secondo quanto disposto dall'Art. 449 del 27 dicembre 1997 non esistono più canoni ordinari dovuti per la detenzione di apparecchi radiofonici nell'ambito familiare). " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Non voglio più pagare il canone!e il sigillo?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
eh, già.....
quindi quando compri il cell faranno pagare la tassa direttamente in negozio, altrimenti non riescono più a far controllare il pagamento, giusto? ![]() ![]() ![]() comuque penso che tutto è riconducibile al fatto: come ti controllano se hai pagato l'abbonamento? ![]() Ho qualche amico che non ha il telefono in casa (non l'ha mai avuto in verità) e usa soltanto il cellulare. Come fanno a dire che hai la tv in casa se non posso entrare in casa (ovviamente senza mandato), se non hai il telefono di casa (probabilmente controllano gli abbonamenti tramite l'elenco telefonico), se sul cellulare non sei rintracciabile e sul tetto hai la parabola (quindi non è detto che la stai usando per la tv ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.