Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2003, 15:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11359.html

I sistemi Centrino e tutti gli altri dispositivi WiFi avranno sei mesi di tempo per adattare i prodotti al nuovo standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 15:26   #2
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Prendetemi pure per un pazzo, ma secondo me è una manovra del governo cinese per tenere sotto controllo le comunicazioni all'interno del paese.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 15:27   #3
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
È la seconda voltwa in poche settimane che sento dire che la Cina stabilisce un nuovo standard in un settore tecnologico. L'altra volta si trattava di un'alternativa ai DVD, che al 60% vengono, così diceva la notizia, prodotti in Cina.

Chissà cosa si inventeranno next time.
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 15:28   #4
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
bella la cina eh

Quote:
Nonostante questo, il gruppo che ha proposto il nuovo standard nega il fatto che la mossa sia intesa come spinta per le vendite dei prodotti di casa e per tenere lontane tecnologie estere.
e mi pare anche evidente!
semmai lo standard serve per rendere possibile qualsiasi intrusione da parte del governo cinese!

peccato che gli stessi buchi che lo standard prevede, saranno sfruttabili anche dagli achers cinesi...ergo: la vedo brutta per chi abita in cina.

(pensate: state antipatici al vostro vicino, e avete una rete wi-fi conforme. il vostro vicino vi achera la rete, e vi ci mette dentro materiale "sovversivo", quindi vi denuncia. e voi siete nella cacca.)

bella la cina... (a questo punto ci stava una frase che ho tolto perché non sapevo se era contro la policy sulle discussioni politiche..)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 15:29   #5
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ma va, tu guardi troppa tivvù...
Piuttosto, è noto che la forza della Cina è legata alle esportazioni.In questo caso mi sembra davvero una politica protezionista.Quasi un obbligo ai consumatori cinesi a comprare prodotti nazionali.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 15:47   #6
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
x dr-omega

Più che politica protezionista qui è maglio usare la parola REGIME.
Mangi quello che ti dico io
Bevi quello che ti dico io
Vedi quello che ti dico io
Compri quello che ti dico io
CHE C@lo che hanno i cinesi
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 16:06   #7
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
avvelenato nn mi sembra realistico il tuo quadro, le specifiche mi sembra siano state rese pubbliche...

si tratta di puro e semplice protezionismo
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 16:06   #8
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
protezionismo che gli USA attuano da SEMPRE (aggiungo)
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 16:37   #9
Clcortez
Junior Member

secondo me non si vogliono far leggere i propri dati da Zio Bill
Clcortez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 16:47   #10
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Salve a tutti
Sono perfettamente d'accordo con "B|4KWH|T3".
Ogni volta che si parla della Cina pare che escano fuori discorsi sulla libertà o altro... (cioè sulla politica e la forma di governo), ma così ci si dimentica che si sta parlando di una superpotenza economica, con una crescita del 10% annua da anni, con un quarto della popolazione mondiale...
Allora premettendo che in Cina c'è regime e che non c'è libertà (cose persino troppo ovvie credo per tutti) che c'entra con il fatto di creare un nuovo standard?
E se lo avesse fatto la Francia?
Non bisogna dimenticare che la Cina fa questo perchè "può" farlo, proprio in quanto superpotenza... se l'Italia facesse un nuovo standard non avrebbe le possibilità di uno fatto dalla Cina...
Non dimentichiamoci che la Cina è molto attiva dal punto di vista degli standard (il SVCD lo ha creato la Cina... lo usiamo tutti no? è stato usato per "combattere" il DVD e ora si è creato l'"EVD", e questo perchè per ogni lettore DVD prodotto la Cina paga ben 9 dollari a Philips, Sony e Panasonic.... vi pare poco?).
E poi stiamo parlando di una cosa di cui non ne sappiamo proprio nulla... certo di solito queste "mosse" sono fatte per liberarsi dalle royalties... creare nuovi standard magari free può solo far piacere a noi utenti
Buon lavoro a tutti
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 17:03   #11
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Per Fulvio: "A noi utenti" credo faccia più piacere un unico e valido standard, piuttosto che il caos
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 18:12   #12
Fulvi0
Senior Member

Città: Sorrento
salve
sinceramente non la vedo così
preferisco quello che tu chiami "caos" (ma è gratuito) ad uno standard che "si paga".
Poi è sempre il mercato che decide gli standard, ho fatto l'esempio dei SVCD creati dalla Cina. C'è stato "caos"? no, solo un nuovo standard, a chi fa comodo lo usa ed è libero...
Poi ribadisco che di questo non ne sappiamo nulla in quanto quando si parla di crittografia le cose si fanno delicate....
Qualcuno al principio di questa discussione paventava un rischio "Grande Fratello"... "senti chi parla" direbbe un cinese... noi che abbiamo "echelon" (che è realtà... non se ne parla ma esiste... non è fantascienza), per non parlare del "Clipper chip" della NSA... allora io dico che parlando di algoritmi di criptatura questi possono solo essere "liberi", come il PGP... altrimenti chi glielo dice ai cinesi che non c'è davvero la "porta di servizio" nel "WiFi"?
Insomma, ammetto di saperne poco il mio intervento era solo per quelli che ci vedevano la congiura e la cosa mi ha fatto sorridere... tutto qui, poi sono 2 modi diversi di vedere il mondo, di chi lo vuole diverso e libero e chi invece uniformato e "standardizzato".
Buon lavoro a tutti

Ultima modifica di Fulvi0 : 03-12-2003 alle 18:15.
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 19:52   #13
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Che paese di merda!!!!!!!!!!!!!11
Scusate ma ci voleva.
Ma faranno centrino con il wifi per la cina???
Io ci credo poco! devono fare appena quello pei 54mbit
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:17   #14
Caius_Julius
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Bisogna anche ricordarsi che al momento tra USA e CINA e' in atto una strisciante guerra commerciale...
USA: dazi sulle manifatture tessili importate (80% cina)
CINA: pianificazione dell' introduzione di auto a Idrogeno nei prossimi anni (Ford PIANGE!)
Tutto questo rientra nei canoni, piu' che altro sembrerebbe un ultimatum commerciale.........
Caius_Julius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 22:52   #15
hesichen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
X Tera

Guarda che nelle beneamatedemocrazie occidentali non hai da scegliere, anzi sono più subdoli:tu credi di scegliere ma un "regime" occulto pilota tutti i tuoi acquisti,nonostante tutte le critiche contro la globalizzazione trionfa il motto "Marchi, non prodotti...", e il Berlusca potrebbe dirti tranquillamente:
Leggi quello che dico io(Mondadori),
Guardi quello che dico io(Mediaset+Rai),
Compri quello che dico io(Infinite partecipazioni di tutte le sue Holding),
Voti chi dico io(guardalo dov'è),
perchè lo stato non è mio,
Lo Stato sopno io!
(e non puoi negarlo che sei circondato da gente che ha votato Berlusca, come tutti noi del resto). Ora bannatemi pure perchè sono off topic, ma credo bisogna chiarire almeno qui(dove spero esista libertà di parola ed opignone politica) che in fondo neanche noi siamo liberi, ma manipolati da mezzi d'informazione che ci rendono incapaci di ragionare ed avere una vera opinione. CHE C@lo che abbiamo tutti noi(e in più ci crediamo liberi in un paese democratico)!!!
hesichen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 23:07   #16
atomo37

sono daccordissimo con Fan-of-fanZ
la cina sta alzando la testa e vuole iniziare ad imporre le sue regole al mondo, sono giochi politici e sarà interessante vedere come andranno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 23:59   #17
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Città: Legnano (MI)
non avete tutti i torti

soprattutto te caius julius
e te fulvio.

la verità è che si fa presto a dire che la cina è chiusa, è sotto controllo, è sotto un regime, non c'è libertà.. eccetera.
mi domando se sia la verità, o se le notizie che trapelano da lì non siano in realtà costruite ad arte.

ora: invitando tutti a non andare OT, torno anch'io in tema: secondo me è una notizia che non ci deve mettere in allarme, è molto più preoccupante quando troppi standard si affollano nell'occidente.
d'altra parte è anche giusto che i poveri cinesi possano pagare un film coerentemente con le proprie disponibilità economiche (e il dvd non potrà costare meno di una certa cifra, dovuta come royalty ai detentori dei vari brevetti sulformato, sulla compressione e protezione)

i'stess con il wi-fi.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:48   #18
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
beh ho letto interventi intelligenti e altri prevenuti, ora aggiungo il mio .
La cina propone standard aperti, economici, free (insomma x chiunque) e gli altri dell'occidente propongono le royalty su tutto con la brevettazione selvaggia!
Standard con pagamento di royalty, macchine a petrolio contro le macchine ad idrogeno della cina....
Io dico che forse in Cina non ci sara' liberta' e questo x me e' inaccettabile ma devo anche dire che i potenti da noi fanno cose pessime e che noi la nostra liberta' la usiamo molto male!
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 23:55   #19
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Città: Lodi
L'affermazione "In Italia c'è il regime" è pura fantascienza. Solo che ad alcuni fa comodo dirlo. Molti di voi sapranno che in Cina puoi collegarti a Internet solo dai proxy governativi (!) che filtrano tutto ciò che è scomodo e se metti in rete qualcosa di altrettanto scomodo rischi molto, moltissimo. Anzi se possono impedirti di entrare in internet lo fanno: in Cina sono stati chiusi molti Internet Cafè. In Italia invece puoi fare qualsiasi cosa, persino mettere alla gogna una persona a suon di articoli giornalistici, trasmissioni e processi. Quindi non mi pare un regime.

Siii belli i nuovi standard free della Cina... intanto diventa sempre più un'imponente superpotenza. A me sta storia ricorda la guerra fredda, o la corsa allo spazio, che si faceva anche a suon di spionaggio industriale. Ora si fa tutto alla luce del sole, ma quali saranno gli effetti a lungo termine? Il fatto che il primo cinese nello spazio ci sia andato con tecnologia in gran parte russa penso faccia riflettere... così come fa riflettere la tecnologia Palladium inventata dalle aziende occidentali. Ergo ciascuno fa i propri interessi, ma quali standard free... nemmeno i cinesi fanno beneficenza.
Sembra inoltre che qualcuno ignori la presenza di cinesi benestanti, in un numero sempre più crescente, e che di certo può permettersi un portatile con le royalty di intel. Il discorso è un altro: fare uno standard diverso per non favorire la concorrenza straniera.

E poi so che qui non si può parlare di politica italiana, scelta peraltro più che condivisibile, pregherei i moderatori se possibile di editare i posts non conformi.

Ultima modifica di nicgalla : 05-12-2003 alle 00:06.
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 09:17   #20
poverociccio
Member

Iscritto dal: May 2003
Non ci posso credere pochi giorni dopo la news del pedofilo che violava collegamenti wi-fi per poter scaricare materiale osceno a spese e ad insaputa dell'azienda: temevo giusto che una tecnologia blindata potesse essere gestita da figure poco affidabile, et voilè ecco spuntare la Cina, paese dove la violazione dei diritti umani è stato l'unico vero "standard" fino ad oggi.
non si tratta nè di "standard" nè di "free".
è tecnologia "proprietaria". In poche parole per la protezione delle tue informazioni, a casa mia, usi quello che "IO" ti dico, NIENT'ALTRO, e siccome lo ho inventato "IO",e tu non hai alternative, "IO" ti tengo per le palle.Qui non si tratta di royalty con brevettazione selvaggia, ma di controllo totale sulla libertà di pensiero.

Propongo di barattare il nostro vaccino per la cura dell'AIDS in cambio del loro codice sorgente, e già che ci siamo estendiamo la questione anche alle cure per la Polmonite Atipica: visto che questo è l'unica linguaggio che capiscono.
...e ci hanno dato pure le Oilimpiadi, ci hanno dato...
poverociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian