Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 12:34   #1
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
bios 20 nf7-s e temperature

Salve a tutti,ieri facendo un giro sul forum abit usa ho letto che non sono il solo ad avere strane letture di temperature con il bios 18;in realta' li' c'era gente che si lamentava di una temperatura piu' bassa dopo un reset mentre a me accade esattamente il contrario(addirittura 10 gradi di differenza tra prima e dopo il reset )
Ora mi chiedevo se chi ha provato il bios 20 ritiene che siano state migliorate le letture della temperatura ed in caso affermativo se la stessa è aumentata o diminuita...
Non ho il floppy e flashare da winzozz mi mette un po' d'ansia,quindi vorrei essere sicuro di avere un qualche miglioramento prima di aggiornare il bios.......
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 13:04   #2
Another1380
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cz
succede la stessa cosa anche a me sia con bios 18, 19 e 20 se accendo il pc la temperatura del proce varia tra i 21°-33° se riavviavio 31°-43° mentre hd e system rimangano uguali 14-19 hd 20-25 system sia prima che dopo...
Another1380 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 13:34   #3
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

allora non si risolve niente?
Old 12-12-2003, 14:05   #4
Another1380
Junior Member

a me non ha risolto niente...
cmq penso che quelle più vicine alla temp reale si quella dopo il riavvio (+10), anche se quando accendo il pc dopo ore che è stato spento entrando subito nel bios la temp del procio e quella del sistema sono quasi uguali 2° in più per il proce.........
Old 12-12-2003, 14:13   #5
elionet
Senior Member

L'Avatar di elionet

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Ganzirri (ME)
Scusate state parlando di una versione 20 di bios per NF7-S rev. 2?
Old 12-12-2003, 14:26   #6
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

si ma io non ci posso credere che un barton con vcore 1,71 a 2300mhz con una aero 7+ stia a 66 gradi in full load......ho tre ventoline nel case piu' quella dell'ali.......mi sembra molto piu' plausibile un 55-56 gradi come valore massimo.
Old 12-12-2003, 14:35   #7
Another1380
Junior Member

anche io ho aero7+ e 4 ventole 2 in una out e una sotto l'hd piu quella dell'ali, e con xp2200@166*12 a 1.75 mi sembra strano che stia a 21° anche se a riposo..
Old 12-12-2003, 14:36   #8
Another1380
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da elionet
Scusate state parlando di una versione 20 di bios per NF7-S rev. 2?
si
Old 12-12-2003, 14:41   #9
elionet
Senior Member

L'Avatar di elionet

Ragà, ma sei ci sono tutti questi problemi con i nuovi bios, non conviene non aggiornare? Avete provato il Bios 10 ? Lo trovate sul sito usa di Abit.
Old 12-12-2003, 14:46   #10
Another1380
Junior Member

a parte le temp non vedo altri problemi...
...e poi se non ricordo male anche il 10 ha prob. ti temp troppo alte
Old 12-12-2003, 14:57   #11
elionet
Senior Member

L'Avatar di elionet

Sì anche il bio 10 ha problemi con le temperature in media 7-8 gradi, comunque é stabilissimo. Io infatti mi regolo su questo range di discrepanza. Penso che il bug vero e proprio per la rilevazione della temperatura ABITerà ancora anche nelle successive versioni.
Old 12-12-2003, 15:29   #12
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Il ho il bios 18 ed ho notato subito questi screzi delle temperature.....un giorno preso dal nervoso sono andato da overcl@ckm@ni@ e mi sono preso un sensore digitale, bhe l'altro giorno me lo sono montato ed ho notato con piacere che i miei insulti al sensore della mobo erano pienamente giustificati.

Il sensore della mobo a volte sballa di 5 gradi, sia in + che in - rispetto alla vera temp, bisogna vedere come si svegliava al reset del pc !!

Il mio consiglio è di prendere il sensore e di schiaffarlo sulla vostra cpu, in modo da essere sicuri sulle vostre temp e sul vostro overclock

Per maggiori info il Mostro!! sta qua.....
Old 12-12-2003, 16:25   #13
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

ma quindi le temp esatte non le rivelera' mai questo sensore del c@[]##!!!!!!
Ti spiego,ho il pc acceso dalle 11 di stamani, ho appena finito un'intensa partita a pes3 seguita da un'oretta di beyond good & evil e le temp erano(appena uscito dal gioco) 53 per la cpu e 40 per la mobo,ora sono 43 e 34 navigando.....io speravo fossero queste le temp esatte perche' 53 gradi non sono nemmeno tanto pochi ma,e questa è la cosa grave,qualora resettassi la temp rivelata in idle sarebbe 54-55 gradi e 65-66 in full load....
Old 12-12-2003, 17:52   #14
Another1380
Junior Member

sicuro dei 40 per la mobo mi sembrano tanti....io max 25 non è che hai il case incasinato..
Old 12-12-2003, 18:10   #15
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
40° per la mobo sono parecchi, mi sembra alquanto strano, cmq i casi possibili sono 3:

1 Temperatura esatta

2 Temp con circa 5° in +

3 Temp con circa 5° in -

Il tutto dipende da come si sveglia il sensore all'avvio del pc!!

Cmq 53 in full load non sono tanti, è una temp giusta considerando voltaggio frequenza ed fsb della cpu, poi molto dipende ache dalla temp ambiente, qui a Roma è ancora primavera !!

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian