|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ERRORE:cmos battery low
Da quando ho cambiato l'hard disk,non si avviava +
all'accensione ho dei beep (2 corti 1 lungo)poi mi ritrovo con questo errore: cmos battery low F1 TO RUN SETUP F2 SETUP DEFAULT AND CONTINUE cambiato la batteria (3 per la precisione). riazzerata la la cmos. ma il problema continua x il resto una volta impostato il bios va tutto ok non ho alcun problema la scheda madre sembra non aver problemi di alcun tipo. la mia e':PCCHIPS M810LMR versione del bios :1.6 del 17/11/2000 prima di cambiarla volevo provare altre soluzioni sempre se c'e' ne sono. byz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Dalla sequenza di bip,sembra sia un problema di scheda video.
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Re: ERRORE:cmos battery low
Quote:
ciao BIOS AWARD 1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM 1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video 1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria BIOS AMI 1 breve =========> Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi ==========> Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi ==========> Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi ==========> Errore del timer della scheda madre 5 brevi ==========> Errore del processore 6 brevi ==========> Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi ==========> Errore del processore o della scheda madre (molto vago) 8 brevi ==========> Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi ==========> Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi =========> Batteria tampone scarica 11 brevi =========> Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi ===> Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi ===> Errore nell'accesso alla scheda video BIOS PHOENIX 1 + 1 + 3 ===> Impossibile leggere la configurazione del CMOS 1 + 1 + 4 ===> Errore generico del bios 1 + 2 + 1 ===> Errore sul chip del timer 1 + 2 + 2 ===> Errore generico sulla scheda madre 1 + 4 + 2 ===> Errore della memoria 2 + 1 + 1 ===> Errore della scheda video o della memoria 4 + 4 + 3 ===> Errore del CoProcessore matematico 4 + 2 + 4 ===> Errore della scheda audio o del modem 4 + 4 + 1 ===> Errore della porta seriale 4 + 3 + 4 ===> Batteria tampone scarica 4 + 2 + 1 ===> Errore del chipset 3 + 2 + 4 ===> Errore del controller della tastiera o del mouse
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
x elypepe
la sequenza dei bip e':
2 corti + 1 lungo il bios e AMIBIOS e da quel che mi risulta non esiste un errore che dia questa frequenza di bip. ho provato a contattare il supporto tecnico della casa produttrice ma ancora non ho avuto risposta. forse si puo provare ad agg. il bios speriamo bene.......... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
se fosse 1 corto (di avvio) ed 1 lungo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.