Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2003, 09:25   #1
Bautzen
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
SMTP e dintorni

Salve, cosa ne pensate della "nuova" politica Telecom che segue quella di Libero e affini sulle policies per i server SMTP??? Ok sarà contro lo spam ma vivadio, ma per quelli a cui serve per lavoro mandare e-mail con mittente diverso da quello telecom??? Fare mail di lavoro tramite un portale anzichè usare gli strumenti offerti da Outlook o Outlook Express è un'altra cosa!!!! Poi mi rifiuta domini correttamente registrati mentre www.vattelapesca.net va benissimo: provate per credere (telnet mail.tin.it 25)

Saluti
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 12:16   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Re: SMTP e dintorni

Quote:
Originariamente inviato da Bautzen
Salve, cosa ne pensate della "nuova" politica Telecom che segue quella di Libero e affini sulle policies per i server SMTP??? Ok sarà contro lo spam ma vivadio, ma per quelli a cui serve per lavoro mandare e-mail con mittente diverso da quello telecom??? Fare mail di lavoro tramite un portale anzichè usare gli strumenti offerti da Outlook o Outlook Express è un'altra cosa!!!! Poi mi rifiuta domini correttamente registrati mentre www.vattelapesca.net va benissimo: provate per credere (telnet mail.tin.it 25)

Saluti
Di cosa parli? Non riesco a capire: libero vieta l'uso del pop se non sei collegato a libero (GPRS, modem o ADSL).
SMTP non c'entra. Da anni ogni provider lascia usare il suo server SMTP se sei collegato al provider stesso, nisba altrimenti.

Il problema dove lo collochi? Magari è nuovo, ma dal post non si capisce (o almeno, io non lo capisco)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 18:46   #3
Bautzen
Member

Hai ragione, ma da 48 ore io non posso più spedire tramite mail.tin.it usando come mittente un altro provider (nel mio caso www.freenet.de). In pratica mi dice che il mittente è stato rifiutato dal server. Allora mi sono connesso sulla porta Telnet porta 25 ed ho provato ad inviarmi una mail presentandomi come www.freenet.de ma nel momento in cui io ho inserito la mia e-mail com mittente, il server mi ha risposto picche. Ho chiamato la Telecom e mi hanno confermato che stanno applicando delle policies anche ai server di posta in uscita. Se invece io usavo un qualsiasi altro mail server (mail.libero.it oppure mail.cs.interbusiness.it oppure mail.191.it) potevo ancora spedire con quel mittente. Questo prova che non è freenet.de che impone limitazioni ma la telecom. Quello che voglio dire è che se uno ha l'esigenza per lavoro di usare questa mail per l'invio deve diventare matto. Ora sto provando ad usare un espediente per spedire con Outlook Express e funziona, il problema è fare in modo che Exchange 2000 faccia un "routing" diverso quando il mittente è freenet.de e che quindi non lo spedisca con mail.tin.it!!!

Qualcuno ha qualche suggerimento? Magari un SMTP virtuale?
Old 10-12-2003, 19:18   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
a me funziona ancora.
Posso inviare mail con mittente il mio indirizzo di libero.
Old 10-12-2003, 19:43   #5
Bautzen
Member

Non so cosa dirti!!!! Che sia stato bloccato per qualche ragione da Telecom??? Anche io riesco a spedire con libero come mittente!!!
Immagini allegate
File Type: jpg mailtin.jpg (22.7 KB, 7 visite)
Old 10-12-2003, 19:47   #6
Bautzen
Member

altro
Immagini allegate
File Type: jpg maill191 copia.jpg (21.2 KB, 5 visite)
Old 10-12-2003, 21:34   #7
cassio
Member

L'Avatar di cassio

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gohan
a me funziona ancora.
Posso inviare mail con mittente il mio indirizzo di libero.
Non è che hanno filtrato solo certi indirizzi?
es: quelli con estensione .it sono ancora ammessi...
Anche io riesco ancora a postare come tiscali...

Seti@Home - SetiWarrior di 1° livello
cassio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 22:49   #8
pinok
Senior Member

Non so che dirvi, io è da più di mezzo hanno che ho tagliato la testa al toro perché mi ero stufato di riconfigurarmi i clients di posta a seconda di dove mi collegavo (dall'università, dal mio studio, da casa, ecc.).
Così ora il mio SMTP è localhost sul mio portatile: postcast server. Se non mi bloccano la porta 25, spedisco sempre indipendentemente dal provider
L'unica scocciatura è sulle mail a più destinatari e soprattutto nel caso di allegati: non ti parte una sola mail e poi si arrangia il server SMPT del provider, ma te ne parte una per ogni destinatario (ah, già l'SMTP è il mio ).
Old 11-12-2003, 11:26   #9
Bautzen
Member

Salve, è tutto oggi che la telecom mi rimpalla da una parte ad un'altra, da un numero ad un altro e così via, dicendomi che non essendo una mail della telecom non possono darmi assistenza!!! Ragione fino ad un certo punto, visto che io pago la connesione a Internet e non solo le loro caselle di posta elettronica. Comunque mi hanno invitato a scrivere al customer service e ...... che dio me la mandi buona. La risposta di cassio mi ha portato a fare alcune prove ed ho notato che per esempio tutte le estensioni .de .uk .nl per esempio sono rifiutate mentre .fr .au .net .com sono accettate senza riserva. Cosa può significare tutto ciò?
Old 11-12-2003, 11:45   #10
pinok
Senior Member

La butto lì perché non me ne sono mai interessato più di tanto, ma potrebbe dipendere dai filtri bayesiani non configurati opportunamente (in parole povere: vedono che il 70% delle mail proveniente da .de sono spam, allora tutta la mail proveniente da .de è spam; in realtà ci sono altre considerazioni, ma in linea di massima...).
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian