|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
TABLETPC ... Compaq TC1000 ... problema stranissimo!
Ciao, spero che qualcuno riesca ad illuminarmi, ma procedo per gradi.
In ufficio stiamo sviluppando un software dedicato ai tablet pc, abbiamo deciso di acquistare un TC1000 perchè a prestazione sembra essere il meno "potente" di tutti i Tablet in circolazione. Processore Transmeta Crusoe da 1ghz 256Mb di ram SDR Nvidia GeForce 2 Go Skermo da 10.4" benchè sia equivalente ad un PIII come prestazioni, il problema non è la velocità, ma la visualizzazione. Il tablet gira perfettamente con risoluzione a 1024x768 (da non credere, caratteri ben definiti e profondità di colore a 32bit), ma l'applicazione è sviluppata a 800x600 (perchè 1024x768 su 10" di schermo sono troppi) ma il tablet a 800x600 sgrana e rende illeggili tutte le scritte e le icone e naturalmente la resa è pessima! Non so se mi spiego, è come se prendessi un'immagine JPG e la strecciassi ![]() Mi sembra un difetto che esisteva nei vecchi portatili (i Pentium di prima generazione) dove le risoluzioni venivano in realtà emulate! (può essere!) C'è un rimedio secondo voi? ... avete consigli? ... tnx ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha qualche idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Ma lo sai che i display lcd hanno una risoluzione "nativa"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
non vorrei risponderti una banalità...
ma tutti i display lcd rendono il massimo SOLO alla risoluzione nativa o a multipli di essa... (es. 1600x1200 oppure 800x600, 1024x768 oppure 512x384) questo è un discorso trito e ritrito e anche abbastanza semplice da capire, e apprezzabile su qualsiasi tipo di lcd. per chiarimenti guarda il post in rilievo riguardanti le faq sui portatili alla voce TFT - risoluzione nativa. ciao Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
figulus mi ha anticipato !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie della risposta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.