|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Java-progetto universitario
Sto facendo un progetto universitario ma non ne riesco a venire fuori.
il testo del progetto è http://homes.dico.unimi.it/prog/turn...ogettino2.pdf. C'è qualcuno che sappia aiutarmi. Sono ancora alla classe analizzatore testo e non riesco ad implemetarla. Avrei bisaogno di qualche esempio su come dichiarare il costruttore ed i metodi. Ho provato ad utilizzare lo stringtokenizer per prelevare le parole chiave delimitate da # ma ho avuto il risultato che mi vengono pescate anche quelle che precedono il cancellertto. come posso fare? Grazie anticipamente per l'aiuto. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
azz, il dsy non funziona e vi riversate tutti qui
lo StringTokenizer divide una stringa in tokens e non ti restituisce ciò che è compreso tra i due caratteri (nel tuo caso i #) ma divide la stringa utilizzando il carattere come separatore un esempio: stringa = "nome#cognome#telefono"; se fai st = new StringTokenizer(stringa) questo ti restituirà 3 token, ovvero nome, cognome e telefono. a te probabilmente serve solo cognome e in questo caso devi tenere buono solo il secondo token, oppure creare una classe simile alla StringTokenizer ma con le caratteristiche di cui hai bisogno (non so se esiste cmq io non ne conosco). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
anch'io ne averei bisogno, chiunque voglia aiutarci...
è davvero difficile, soprattutto per chi fa il serale e ha poco tempo per pensare!!! CHIUNQUE VOLESSE AIUTARCI MI MANDI UN PM O UN E-MAIL [email protected] grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Si ora volete pure gli aiuti in pvt o in mail...
Per lo StringTokenizer sarebbe bastato dare un occhio di 3 sec alla relativa documentazione API... Ragazzi, davvero... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora cosa ti devo dire? scrivimi il progetto qui? Io ve lo direi, ma so che non lo fareste (anche se so dei precedenti (roberto75 mi pare)..... tanto anche il prog scorso l'hanno vist tutti, ma nn siamo scemi nn l'abbiamo copiato, l'abbiamo usato come traccia!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No semplicemente devi:
1)Calmarti. 2)Dimostrare di avere volontà di ricevere aiuto e non di farti fare il progetto. Questa dimostrazione potevi darla dimostrando di avere perso 3 secondi per dare un occhio ai costruttori della classe StringTokenizer. 3)Pensare che questo è un forum pubblico e magari è prorio qui che se ne deve discutere. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ehy, guarda che non sono io quello della calsse stringtokenizer io so come funziona!!!
Solo che non ho ancora avuto il tempo di pensare a come fare il progettto dato che lavoro fino a tardi e la sera appena arrivo a casa dormo!!! Per cui per ora gli aiuti su dsy sono arabo!!! Vado pochissimo a lezione perchè non riesco con il lavoro e nessuno a scuola può darmi una mano!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok...so bene che cosa provi, per esperienza...
Appena ho un minuto (lavoro anche io fino a tardi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
grazie mille, e scusate per lo sfogo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.