Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2003, 21:53   #1
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Mi vergogno di essere europeo!

Disclaimer: questa è un'invettiva!!!

Se siete deboli di cuore, se non reggete un discorso "pane al pane vino al vino", se preferite la dialettica ammantata di chi ti dice "buongiorno" e intende "sei un cretino", abbandonate il thread ora!!!

Parliamo del sondaggio, alla domanda ""For each of the following countries, tell me if in your opinion, it presents or not a threat to peace in the world?" il 59% degli europei ha risposto SI per Israele, che quindi è il primo paese a minacciare la pace nel mondo.

Primo sul podio di fronte ad Iran e Corea del Nord. Gli USA mancano il podio per un soffio, chiudendo al quarto posto. Dietro di loro, a seguire Iraq Afghanistan Pakistan Siria Libia Arabia Saudita Cina India Russia e Somalia. .

Fanalino di coda, al dodicesimo posto con un misero 8%, l'Unione Europea è la nazione che minaccia meno la pace nel mondo.

C'era da aspettarselo. Come fa l'Unione Europea, una federazione di paesi sparaseghe, a rappresentare una minaccia per qualcosa?

Tutto quello che può minacciare l'Unione Europea sono i peperoni bruciacchiati, le angurie troppo sferiche, i cetrioli troppo grossi, le banane troppo dritte.. e gli altri ortaggi che minacciano l'orgoglio virile dei suoi cittadini normodotati.. ma la pace, quella no.

Viene da chiedersi, a quale pace pensavano gli europei che hanno partecipato al sondaggio?

La pace dei sensi probabilmente.. la pace delle pulizie etniche, la pace delle fosse comuni, la pace dei processi politici e degli oppositori fucilati, la pace degli eserciti bambini e dei kamikaze, la pace dei Partiti Unici, della TV Unica, del Giornale Unico.. la pace che tutti i paesi finiti dietro Israele, elargiscono a piene mani ai loro cittadini e ai confinanti.

Non c'è da dubitare che il campione che ha risposto al sondaggio rappresenti il vero "pensiero comune" della gente europea.. non c'è da dubitare, ma c'è da aver ribrezzo a chiamarlo "pensiero". E' un pensiero questo? "Pensiero debole", ha teorizzato Vattimo.. "pensiero di merda", dico io.

Pensiero di una popolazione bue, che non riesce a non farsi metter sotto ogni 50 anni dal dittatore di turno.. il bue abituato al giogo sta male in cattività, anche se si libera torna subito dal padrone, non è adatto alla libertà e sa di non esserlo.

Per questo l'europeo non sopporta i bufali liberi. Non sopporta chi non è mai stato soggiogato.

Non sopporta che un americano gli ricordi "siamo una democrazia da 3 secoli, mai un invasore ha messo piede sulla nostra terra".

Non sopporta che un israeliano gli dica "resistiamo da 60 anni unica democrazia dell'area, garantiamo più diritti ai nostri islamici di quanti che ne hanno a casa loro, ci hanno attaccato tutti insieme pensando di distruggerci e 6 giorni dopo firmavano la resa".

Preferisce chiudere gli occhi e vivere tranquillo, odia i casinisti che rompono i coglioni ai regimi, che fanno guerra ai dittatori, che puniscono i terroristi, pensa che gli altri "devono arrivare alla democrazia da soli".. intanto li lascia alle pulizie etniche e alle fucilazione del regime, per la democrazia poi si vedrà.

Se svegli il bue europeo e gli fai votare un sondaggio, vota Israele.. che è la maggior minaccia alla sua pace bue, alla pace dei sensi, alla pace del chiudere gli occhi sul mondo e pensare alle banane troppo dritte.

Questo è un'ideale europeo? E' un'idea europea? Mi vergogno di essere europeo, allora!
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:58   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
trasferisciti...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:01   #3
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Re: Mi vergogno di essere europeo!

Quote:
Originariamente inviato da SaMu

... SUPER-MEGA-CUT ...

Old 03-11-2003, 22:01   #4
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)

Quote:

Non sopporta che un americano gli ricordi "siamo una democrazia da 3 secoli, mai un invasore ha messo piede sulla nostra terra".
Per quel che mi riguarda, gli americani nn hanno granchè da insegnarci, quantomeno allo stato attuale.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:01   #5
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]

Quote:

Se siete deboli di cuore, se non reggete un discorso "pane al pane vino al vino", se preferite la dialettica ammantata di chi ti dice "buongiorno" e intende "sei un cretino", abbandonate il thread ora!!!

Parliamo del sondaggio, alla domanda ""For each of the following countries, tell me if in your opinion, it presents or not a threat to peace in the world?" il 59% degli europei ha risposto SI per Israele, che quindi è il primo paese a minacciare la pace nel mondo.

Primo sul podio di fronte ad Iran e Corea del Nord. Gli USA mancano il podio per un soffio, chiudendo al quarto posto. Dietro di loro, a seguire Iraq Afghanistan Pakistan Siria Libia Arabia Saudita Cina India Russia e Somalia. .

Fanalino di coda, al dodicesimo posto con un misero 8%, l'Unione Europea è la nazione che minaccia meno la pace nel mondo.

C'era da aspettarselo. Come fa l'Unione Europea, una federazione di paesi sparaseghe, a rappresentare una minaccia per qualcosa?

Tutto quello che può minacciare l'Unione Europea sono i peperoni bruciacchiati, le angurie troppo sferiche, i cetrioli troppo grossi, le banane troppo dritte.. e gli altri ortaggi che minacciano l'orgoglio virile dei suoi cittadini normodotati.. ma la pace, quella no.

Viene da chiedersi, a quale pace pensavano gli europei che hanno partecipato al sondaggio?

La pace dei sensi probabilmente.. la pace delle pulizie etniche, la pace delle fosse comuni, la pace dei processi politici e degli oppositori fucilati, la pace degli eserciti bambini e dei kamikaze, la pace dei Partiti Unici, della TV Unica, del Giornale Unico.. la pace che tutti i paesi finiti dietro Israele, elargiscono a piene mani ai loro cittadini e ai confinanti.

Non c'è da dubitare che il campione che ha risposto al sondaggio rappresenti il vero "pensiero comune" della gente europea.. non c'è da dubitare, ma c'è da aver ribrezzo a chiamarlo "pensiero". E' un pensiero questo? "Pensiero debole", ha teorizzato Vattimo.. "pensiero di merda", dico io.

Pensiero di una popolazione bue, che non riesce a non farsi metter sotto ogni 50 anni dal dittatore di turno.. il bue abituato al giogo sta male in cattività, anche se si libera torna subito dal padrone, non è adatto alla libertà e sa di non esserlo.

Per questo l'europeo non sopporta i bufali liberi. Non sopporta chi non è mai stato soggiogato.

Non sopporta che un israeliano gli dica "resistiamo da 60 anni unica democrazia dell'area, garantiamo più diritti ai nostri islamici di quanti che ne hanno a casa loro, ci hanno attaccato tutti insieme pensando di distruggerci e 6 giorni dopo firmavano la resa".

Preferisce chiudere gli occhi e vivere tranquillo, odia i casinisti che rompono i coglioni ai regimi, che fanno guerra ai dittatori, che puniscono i terroristi, pensa che gli altri "devono arrivare alla democrazia da soli".. intanto li lascia alle pulizie etniche e alle fucilazione del regime, per la democrazia poi si vedrà.

Se svegli il bue europeo e gli fai votare un sondaggio, vota Israele.. che è la maggior minaccia alla sua pace bue, alla pace dei sensi, alla pace del chiudere gli occhi sul mondo e pensare alle banane troppo dritte.

Questo è un'ideale europeo? E' un'idea europea? Mi vergogno di essere europeo, allora!
Mi sembra un pensiero un po forte e poco rispettoso delle opinioni altrui; chi ti fa credere che non siano basate sul ragionamento e su argomentazioni lucide?

Oltretutto, fai un minestrone ideologico che è quanto mai vario e superficiale.

Io ci ripenserei ed aggiusterei un pochino il tiro.

Ciao,

Moebius
MonsieurMoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:09   #6
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
sono felice di ragionare come gli olandesi
Old 03-11-2003, 22:10   #7
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre

Quote:

mica vero, oriano (o preferisci fallacio? )...

nel 1812 gli inglesi hanno occupato e dato alle fiamme washington, capitale degli stati uniti d'america già da una decina d'anni
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:12   #8
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
http://europa.eu.int/comm/public_opi...ull_report.pdf
Old 03-11-2003, 22:15   #9
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
E' bello vedere gente che ha voglia di parlare civilmente e confrontarsi con le opinioni altrui!

per me la minaccia per la pace vuol dire: io dichiaro guerra a qualcuno e rischio di farlo diventare un conflitto mondiale...

gli USA lo possono fare, l'Iran molto di meno....

poi però dal tono del post si evince che la mia opinione sia troppo semplicistica per essere espressa...

quindi mi ritiro contento di essere ignorante... ma anche umile....

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:15   #10
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu

Quote:

Con in giro negli usa un GuerraFondaio come Bush e in Israele Un
Criminale come Sharon che ti aspetti che la gente risponda?
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:15   #11
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Faccio una paio di domande:

1) E' possibile oggi essere contrari alla politica israeliana senza essere accusati di antisemitismo?

2) Se l'Italia scopre che a Zurigo c'è un pericoloso terrorista (BR tanto per fare un esempio) e manda un Tornado che gli fa esplodere la macchina, si aspetterebbe un'azione di condanna internazionale?

3) Si parla di antiamericanismo e che noi italiani/europei non siamo riconoscenti agli USA di averci liberato durante la II G.M.
D'accordo ... sono più che riconoscente agli USA. Ma come oggi non prendo a fucilate un turista tedesco per le carneficine che hanno fatto in Italia, perchè sono obbligato ad assecondare ogni scelta americana nel nome della riconoscenza?

Grazie per eventuali risposte (sempre nell'ambito di un discorso civile of course)
Old 03-11-2003, 22:18   #12
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
trasferisciti...
Non mancherò.. se questa è l'Europa, mi sento decisamente cittadino del mondo.

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
nel 1812 gli inglesi hanno occupato e dato alle fiamme washington, capitale degli stati uniti d'america già da una decina d'anni
Non mi stupisce che di tutto il post ti ha incuriosito solo questo...

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E' bello vedere gente che ha voglia di parlare civilmente e confrontarsi con le opinioni altrui!

per me la minaccia per la pace vuol dire: io dichiaro guerra a qualcuno e rischio di farlo diventare un conflitto mondiale...
L'ho scritto, è un'invettiva non un confronto..

Ma visto che me la scrivi, ti dico che nella tua definizione di pace rientrano tutti i regimi del mondo, la guerre civile in Somalia, i kamikaze, la repressione religiosa in Medio Oriente, le pulizie etniche nei balcani e in Cecenia.. nessuno di questi dichiara guerra a qualcuno, nessuno di questi rischia un conflitto mondiale.

Proprio la pace dei sensi di cui parlavo..

Quote:
Originariamente inviato da Minax79

1) E' possibile oggi essere contrari alla politica israeliana senza essere accusati di antisemitismo?

2) Se l'Italia scopre che a Zurigo c'è un pericoloso terrorista (BR tanto per fare un esempio) e manda un Tornado che gli fa esplodere la macchina, si aspetterebbe un'azione di condanna internazionale?

3) Si parla di antiamericanismo e che noi italiani/europei non siamo riconoscenti agli USA di averci liberato durante la II G.M.
D'accordo ... sono più che riconoscente agli USA. Ma come oggi non prendo a fucilate un turista tedesco per le carneficine che hanno fatto in Italia, perchè sono obbligato ad assecondare ogni scelta americana nel nome della riconoscenza?

Grazie per eventuali risposte (sempre nell'ambito di un discorso civile of course)
Non ho parlato di antisemitismo, un terrorista in Svizzera viene arrestato dagli svizzeri ed estradato in Italia per un regolare processo, non ho parlato di riconoscenza.

Ultima modifica di SaMu : 03-11-2003 alle 22:29.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:19   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana

Quote:
Mi vergogno di essere europeo, allora!
SaMu... mi spiace dirtelo, ma tu non sei mai entrato in Europa... non eri in linea coi parametri di Maastricht... il tuo deficit era troppo alto rispetto al tuo prodotto interno lordo... so che è duro da accettare, ma qualcuno doveva pur dirtelo...
Old 03-11-2003, 22:21   #14
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io mi faccio skifo ad essere italiano... non che le altre nazioni siano meglio eh!
Old 03-11-2003, 22:21   #15
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ah ah grande europa!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:21   #16
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: Re: Mi vergogno di essere europeo!

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
SaMu... mi spiace dirtelo, ma tu non sei mai entrato in Europa... non eri in linea coi parametri di Maastricht... il tuo deficit era troppo alto rispetto al tuo prodotto interno lordo... so che è duro da accettare, ma qualcuno doveva pur dirtelo...
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:32   #17
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Minax79

No... e che scherziamo?!
Purtroppo ogni tanto fa comodo tirare in ballo l'olocausto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:33   #18
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:

Non mi stupisce che di tutto il post ti ha incuriosito solo questo...

diciamo che sul resto ho preferito sorvolare... dopotutto era un'invettiva

btw, non sarà la più grande minaccia alla pace, ma, ora come ora, la politica di israele E' una concreta minaccia alla pace
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:39   #19
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Che + del 50% degli italiani pensi che Isreale sia il maggior pericolo è talmente bizzarro e surreale che reputo poco attendibile il sondaggio.

Diciamo pure una puttanata

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:39   #20
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor

Quote:

Questo passaggio è ECCEZIONALE!!!

Scherzi a parte, Israele una minaccia mi sembra un po' esagerato.
Le teste calde sono ovunque, nei paesi democratici non ci potrà mai essere un pazzo che scatena una guerra così, perchè una mattina si alza incazzato.
In altri paesi, magari un po' fondamentalisti, qualcuno che pensa di sganciare una bombetta puzzolente in un paese democratico probabilmente c'è.
Non siamo qui ad interrogarci del perchè lo voglia fare, altrimenti si va OT.

Saddam purtroppo aveva l'atomica, ma per fortuna per sganciarla, usava i cammelli!!!
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP