|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Fenomeni Paranormali
Sono un (in)felice possessore di una scheda madre Gigabyte 7N400Pro.
Ho assemblato il pc a luglio e da allora è andato tutto bene fino a qualche giorno fa. Da un momento all'altro il floppy ha cominciato a fare suoni diversi dai soliti ed ogni volta che inserisco un dischetto WinXP sostiene che il floppy non sia formattato e mi chiede se effettuare la formattazione... Ho provato decine di dischetti ma è sempre la solita storia. Anche utilizzando dischetti con boot la situazione non cambia. A questo punto ho cambiato floppy drive, credendo fosse quello la causa del problema, ma non è stato così... infatti, testando la mia periferica sul pc di un amico, il drive funziona perfettamente. In seguito ho provato a sostituire il cavo con altri, infilandoli in tutti i modi possibili ma non c'è stato nulla da fare. La domanda sorge spontanea: che sia la scheda madre?????? Ho provato entrambi i bios caricati sulla scheda madre ma nè con uno nè con l'altro cambia nulla. Ho provato perfino ad utilizzare uno spinotto di alimentazione diverso ma, guardacaso, neanche questa soluzione ha funzionato. È probabile che sia la porta sulla scheda madre, ma il fatto è che da quando ho assemblato il pc non l'ho mai neanche toccata. Non so più cosa fare... Senza il floppy non posso aggiornare il bios e, cosa importante, non posso leggere alcun supporto del genere!!!! Cosa mi consigliate?? P.S. In caso qualcuno potrebbere dirmi come funziona in italia l'assistenza della Gigabyte? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.