Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 15:01   #1
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Info Procio Barton 2600+ 512k cache ESISTE?

ciao siccome volevo acquistare un procio barton boxato volevo sapere alcune cose:
su questo sito vendono il Barton boxato 2600+ 512k cache (QUI) e mi chiedevo : ma esiste questo taglio del barton ( ovvero il 2600+ con 512 cache con freq reale 2083) oppure si sono sbagliati ed è un thoro ? Io sapevo che del barton c erano i tagli 2500 , 2800, 3000, 3200.
grazie
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:02   #2
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Esiste!

Xò se vuoi OC ti conviene prendere un 2500+ ke sale d +.

Ciao!
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:05   #3
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Esiste ma per me è un po' inutile......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 15:07   #4
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

ma di quanto sale di piu ? gia parte da un buon 2083 reale a quanto lo spingi ? in teoria se è boxato nn dovrebbe salire di piu?

Ultima modifica di ryan78 : 30-11-2003 alle 15:10.
Old 30-11-2003, 15:08   #5
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da lasa
Esiste ma per me è un po' inutile......
perche inutile ?
Old 30-11-2003, 22:12   #6
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
ma di quanto sale di piu ? gia parte da un buon 2083 reale a quanto lo spingi ? in teoria se è boxato nn dovrebbe salire di piu?
E sta teoria da dove salta fuori?
Boxato sale meno perchè i dissy non sono performanti!
Cmq puoi fare molto di più di 2083, almeno 2,2ghz con vcore default se sei fortunato, nel limite dei casi un leggero overvolt!
Old 01-12-2003, 09:44   #7
Landre
Senior Member

L'Avatar di Landre

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
il mio 2500+ lo tengo con vcore di default a 206 * 11 ed in overclock più spinto con un po' di vcore in più e raffreddato ad aria sono arrivatoi a 222*11... =2442mhz , non male per una cpu da 90€
Landre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 15:43   #8
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

si ovvio che i dissi sono meno performanti ... ma usando dissi piu adatti nn dovrebbe essere garantita una stabilita maggiore visto che viene venduto in scatola sigillata qualche differenza la deve avere a parte il bundle con il dissi e ventolina? o no?
Old 01-12-2003, 15:54   #9
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Ho appena riletto il 3d...
Il barton 2600+ ha la frequenza di 1917 mhz. Quello a 2083 è il thoro.

Ciao!
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 12:34   #10
Norbrek™
Senior Member

Quote:
si ovvio che i dissi sono meno performanti ... ma usando dissi piu adatti nn dovrebbe essere garantita una stabilita maggiore visto che viene venduto in scatola sigillata qualche differenza la deve avere a parte il bundle con il dissi e ventolina? o no?
Non riesco a seguire il tuo ragionamento, hai detto che i dissy sono meno performanti, ma subito dopo dici che gartantiscono più stabilità ma hai capito a che serve un dissy?
Va che ai fini della stabilità al procio non frega niente se sopra ci sta un dissy tonodo quadrato piuttosto che triangolare, ai fini della stabilità più il dissy tiene fresco e meglio è, per cui dov'è il problema, tu stesso hai detto che gli altri sono più performanti?
Old 02-12-2003, 13:44   #11
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Non riesco a seguire il tuo ragionamento, hai detto che i dissy sono meno performanti, ma subito dopo dici che gartantiscono più stabilità ma hai capito a che serve un dissy?
Va che ai fini della stabilità al procio non frega niente se sopra ci sta un dissy tonodo quadrato piuttosto che triangolare, ai fini della stabilità più il dissy tiene fresco e meglio è, per cui dov'è il problema, tu stesso hai detto che gli altri sono più performanti?
so benissimo che a cosa serve un dissy . Nella mia frase " da maggiore stabilità " è implicito il discorso che se un procio nn è raffreddato bene nn lo riesci a tirare su di tanto perche la temp è molto elevata e quindi possono verificarsi crash ecc ecc; in piu puo anche darsi che se il procio è raffreddato bene nn ce la faccia a salire molto per problemi di stabilita suoi, quindi il mio discorso verteva sul fatto che se prendiamo 2 procio uno oem e uno boxed teoricamente quello boxed a parita di frequenza dovrebbe essere stato testato di piu visto che viene venduto sigillato, se no a parte l'aggiunta della ventola nn si spiega perche costi di piu rispetto ad uno OEM. Poi ce da dire ha garanzia 3 anni quello boxed cosa che uno oem nn ha, quindi se AMD è sicura di garantire un procio per 3 anni vuol dire che è sicura che il prodotto che ha venduto è certificato. Cosa ne sai che il procio OEM che compri magari durante carichi della cpu notevoli nn dia problemi ? Questo che sto dicendo è teorico sulla carta visto l unico che mi puo smentire è qualcuno che ne ha provati almeno 5 boxati e 5 oem e che puo dirmi :" guarda che ne ho provati parecchi e ho riscontrato che quelli OEM salgono di piu rispetto ai boxed perche bla bla bla "e spiega i test eseguiti e risultati che ha ottenuto ; cosi il topic diventa costruttivo

spero di essere stato piu chiaro di prima
ciao

N.B: il boxato nn lo voglio comprare perche ha dentro la ventolina ( cagosa e che posso cambiare) ma lo vorrei comprare per un discorso di certificazione del prodotto che con gli OEM nn ho .
Old 02-12-2003, 16:42   #12
Norbrek™
Senior Member

Senti perdonami, ma quello che dici non ha senso
Non è mica il dissipatore a rendere stabile il processore!!
In pratica mi stai dicendo che sei conscio del fatto che il boxed raffredda meno, ma pensi che il sistema sia più stabile perchè testato con quel dissipatore, non ha senso!
Il processore è silicio, come può essere possibile che un blocco di alluminio o rame influenzi le prestazioni? Solo per quanto dissipa il disasipatore può ionfluenzare le temperature, e ti ripeto al processore non interessa se sia boxed o meno, è un equazione semplicissima temp più basse=dissy migliore=magg., il fatto che il dissy boxati siano testati cosa può voler dire? Assolutamente niente, non è che il processore è più felice perchè monta il duo dissy boxed e quindi sale più, più le temperature sono basse più sale in overclock, il dissy boxato è poco performante le temp sono alte e il procio sale meno, in pratica fa schifo, mi sono spiegato bene?
Old 02-12-2003, 16:47   #13
Norbrek™
Senior Member

Quote:
N.B: il boxato nn lo voglio comprare perche ha dentro la ventolina ( cagosa e che posso cambiare) ma lo vorrei comprare per un discorso di certificazione del prodotto che con gli OEM nn ho .
Perchè OEM? Ci sono decine di marche di dissy, con un OEM te ne rifilano di certo uno schifoso!
Sai io della certificazione che me ne farei? Non te lo posso dire perchè sarebbe volgare Se parliamo di garanzia di più anni, ok quello è un buon motivo per prenderlo boxato, poi buttare via il dissy e metterne uno decente ma e mi parli di certificazione, a cosa può servire? Io amd ti certifico che il mio processore è più contento di avere questo blocco di alluminio che lo sovrasta piuttosato di un altro? Un componente elettronico mica si basa su quale tipo di dissy ha sopra, un componente elettronico si comporta meglio a temperature più basse, se poi sono ottenute con un dissy piuttosto che con un altro non gli fa alcuna differenza!
Old 02-12-2003, 16:47   #14
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
c'è un pensiero comune che circola secondo cui le cpu boxed siano testate con margini di funzionamento leggermete superiori così da garantire un perfetto funzionamento in ogni condizione.
Il che vuole anche dire un possibile margine di overclock superiore.
Ma sono solo dicerie non c'è nulla di scritto al riguardo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 16:49   #15
Norbrek™
Senior Member

POi alla fine ciò che conta sono i numeri, un dissy boxato tiene le temperature più alte, come mai potrebbe garantire maggiore stabilità?
Old 02-12-2003, 17:16   #16
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

ho letto le prime 2 righe e mi rendo conto che o sono io (anche dopo aver cercato di spiegare nel migliore dei modi quello che volevo dire ) oppure sei tu che ti ostini a non voler capire, anzi a capir roma per toma

HO DETTO : PENSO CHE I PROCIO BOXATI VENGANO TESTATI DI PIU RISPETTO AD ALTRI OEM MA NN HO MAI DETTO CHE PER TESTARLI USANO IL DISSIPATORE VENDUTO IN BUNDLE CAPITO!!!!!!!!

se magari rileggi quello che ho scritto con piu attenzione vedrai che la tua polemica nn ha senso visto che mi metti in bocca delle parole che non ho mai detto tipo: " Non è mica il dissipatore a rendere stabile il processore!! "

conscio del fatto che conosco come lavora un processore e so cosa sia una ventola e un dissipatore perche ne ho montati non uno a tanti, cerchero di spiegare meglio e per l'ultima volta quello che volevo dire poi chi vuol capire capisca.

Allora mi ripeto che sono d'accordo che il dissipatore boxato faccia schifo ( lho detto fin dall'inizio) ma poi ho aggiunto che se lo si cambia il problema è risolto . In seguito la mia domanda era se un processore boxato e parlo solo del processore, venga testato di piu visto che la differenza di prezzo tra un OEM e un boxato è troppo elevata da poter giustificare l'aggiunta di un dissi e una ventola (OK?) ES: un 2600+ costa circa 100 euro OEM e 133 boxato, una ventola nn puo costare 33 euro visto che poi fa schifo ( a 12 euro trovi le Xdream che va molto bene) quindi se togli a 133 euro circa 12 (dissi e ventola cagosi ) ti rimangono 121 euri circa solo per il procio. Ora hai capito quello che voglio dire o no ... 121 ( boxed) euro contro i 100 (OEM) euro , questa differenza come te la spieghi. NESSUNO A PARLATO DEL DISSIPATORE IN BUNDLE OK? MI RIFERISCO SOLO AI 2 PROCI.

bye
Old 02-12-2003, 17:25   #17
Norbrek™
Senior Member

Quote:
ho letto le prime 2 righe e mi rendo conto che o sono io (anche dopo aver cercato di spiegare nel migliore dei modi quello che volevo dire ) oppure sei tu che ti ostini a non voler capire, anzi a capir roma per toma

HO DETTO : PENSO CHE I PROCIO BOXATI VENGANO TESTATI DI PIU RISPETTO AD ALTRI OEM MA NN HO MAI DETTO CHE PER TESTARLI USANO IL DISSIPATORE VENDUTO IN BUNDLE CAPITO!!!!!!!!

se magari rileggi quello che ho scritto con piu attenzione vedrai che la tua polemica nn ha senso visto che mi metti in bocca delle parole che non ho mai detto tipo: " Non è mica il dissipatore a rendere stabile il processore!! "
Prima di tutto sta calmino siamo intesi?
Secondo me hai qualche problema a capire visto che anche sslazio conferma quello che ho detto, e visto che la gente che alza subito la voce mi infastidisce non poco, evito di riponderti tanto non capiresti lo stesso quello che scrivo come non hai capito fino ad ora, per cui sto incominciando a pensare che tu lo faccia apposta perchè la cosa ha dell'assurdo, se invece veramente non riesci a capire questa semplicissima cosa spero che ti possa rispondere qualcun'altro più chiaro di me!
Passo e chiudo
Old 02-12-2003, 17:27   #18
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

NON PARLO DEL DISSIPATOREEEEEEEEEEEE
Old 02-12-2003, 17:35   #19
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Non l'ho mica scritto io!
Ti ripeto di abbassare la voce, siamo tra persone civili, almeno da parte mia
Old 02-12-2003, 17:38   #20
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

prima di tutto io sono "calmino" e mi sembra di essere stato chiaro fin dall inizio. Nessuno è qui per scannare nessuno dico solo che bisogna cercare di sforzarsi di leggere e capire ciò che più semplice di cosi nn si puo . cmq mi sono rotto di ste polemiche inutili... avevo fatto una semplice domanda ed è nata una diatriba inutile. saluto tutti e PER FAVORE CHIUDETE QUESTO TOPIC.

un ultima cosa non ho capito molto bene quel tuo : SIAMO INTESI?

se ce uno che fin dall inizio continua a dire che io ho dei problemi a capire sei tu. Per finire nessuno voleva urlare dietro a nessuno ( visto che è un po dura su un forum urlare)

CHIUSO TOPIC GRAZIE
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian