|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
newbbissimo !! fireware e dv sono la stessa cosa ???
Salve...
un mio amico ha un videocamera digitale (DV !??!) della Panasonic, dovrebbe essere un modello di uno, max 2 anni. Presenta uscite analogiche ed una piccola presa per la connessione "digitale" al PC, per il trasferimento dei filmini registrati. Mi chiedo se la "connessione digitale" non sia altro che un normale connessione tramite cavo Fireware... !!??!! Mi è sorto questo dubbio, xchè sul manuale della suddetta videocamera.. non c'è il benchè minimo accenno al termine fireware o 13...(non ricordo il resto). Ed online si vendono schede per l'aquisizione video solo per collegamenti fireware !!! Help me pls |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
no fireware è diverso da dv!
esistono anche sch che acquisiscono da dv tipo le pinnacle + avanzate! dovrebbero anche esistere cavi fw->dv credo ma nn ne sn sicuro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Forse state facendo un po' di confusione..
DV è il tipo di compressione... Firewire, Ieee 1394, o iLink... (il termino utilizzato è diverso a seconda del produttore.. ma sono la stessa cosa Questa è una presa firewire su una telecamera DV
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
deng u :)
grazie per le risposte...
il mio dubbio era proprio sul significato di DV, se era un tipo di connessione "fisica" oppure un standard. Ora è chiaro che il collegamento è per forza di tipo fireware. bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.