|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Help] PC nuovo NF7 bruciata o sbaglio? ...monitor rimane spento
Ho un problema molto grave!
Ieri mi sono arrivati gli ultimi componenti del PC nuovo, li assemblo e faccio partire: ho subito problemi con le periferiche IDE (almeno credo), guardo i ponticelli, tutto bene (per le configurazioni master, slave), provo allora a scambiare i cavi IDE 1 e 2, parto, dico: "OK però così non è la configurazione che voglio", spengo e cerco di risolvere il problema per fare girare il PC con l'hard disk veloce sull'IDE 1 Master e quello lento sull'IDE 2 Master, gli slave li occupo con lettore CD e masterizzatore. Non riesco più a partire...neanche con la configurazione che andava, il monitor non si accende proprio, la spia del disco o rimane sempre accesa o sempre spenta a seconda della config. Mi chiedo a questo punto che non abbia bruciato la scheda madre smanettando con i cavi dell'alimentazione. Per capirlo una buona soluzione penso sia leggere i led luminosi della MB, non ho trovato però note sul manuale riguardo ciò, mi sapreste dire se all'avvio i led luminosi che si dovrebbero accendere sono sia quello rosso, sia quello verde? A me si accendono entrambi (il rosso è sempre acceso, il verde all'avvio)... ![]() ![]() HELPPPP!!! Ultima modifica di Rejde : 25-11-2003 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo di dire che dopo qualche prova fatta ho rpovato anche a cancellare la CMOS spostando il ponticello sui piedini 2-3 poi l'ho rimesso su 1-2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Alle 12 torno spero che qualcuno mi abbia dato una mano nel frattempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.