|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
tom e qualita' grafica driver ATI:caccia alle streghe?
http://www17.tomshardware.com/graphi...8-nv36-20.html
c'e' un confronto della qualita' grafica con aquamark di 2 note schede (nvidia e ati) in una particolare scena..... ditemi cosa ne pensate! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quello che penso sempre dei test di Tom ...
Stavolta é andato in cerca di pagliuzze tralasciando le travi ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
mi pare che la stessa Ati abbia notato il problema, ammettendone l'esistenza quindi.
ma che verrà risolto con la prossima release di driver. a inizio dicembre.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://news.hwupgrade.it/11269.html
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
io non vorrei scatenare l'ira di qualcuno, ma dai ragazzi è penoso da parte di Tom's una cosa del genere. ma avete visto il BUGGONE???
è quell'impercettibile trasparenza più scura nelle ati, che a me sinceramente piace anche, l'esplosione mi pare più viva in confronto all'altra. Ci voleva davvero una news su tutti i siti per una cosa del genere? a me sembra tanto un modo comodo per associare ATi e BUG Non fraintendetemi, se ci fosse stata una texture mancante, o la fiamma dell'esplosione mancante o qc qualcosa del genere, sarei stato d'accordissimo: è un bug, va segnalato e corretto! ...ma una trasparenza ...dai mi sono cadute le braccia quando ho visto l'immagine, e poi la freccia che ti dice dove guardare senno non te ne accorgi nemmeno. non lo so, davvero roba da no comment...che gente! vabbeh! ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
PhoEniX-VooDoo, nn è una caccia alle streghe... il problema c'è .
nn è questione della trasparenza o dei frames in più è questione che le ATi nn gesticono l'alpha blending in modo corretto. E questo in se....è un bug. l'immagine in generale più scura è legata proprio a questo motivo. Come tempo fa Tom's analizzò alla perfezione la mancanza delle luci o la scarsa qualità grafica di nVidia , adesso ha recensito il bug di ATi. è normale e giusto. e cmq, anche ATi ha ammesso le sue colpe. quindi il problema c'è e verrà anche risolto.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
se tutti i problemi fossero cosi...vabbeh.
...ma vuoi mettere texture che no ci sono con un immagine leggermente piu scura? mah! |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per la serie ati è innocente persino quando confessa.
incredibile. un saluto.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ohh ...è esattamente questo quello che volevo dire! ![]() piccolo o grande che sia...ammesso o nn ammesso ...sempre di bug si tratta. tutta qua, e ATi ha sempre le sue se pur piccole colpe.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq...nessuno è innocente. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Meglio un bachettino cosi'..... cmq va che mi sei troppo simpatico Hal... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il titolo del paragrafo é "Questionable optimizations in ATi's drivers?" E finisce con "For now, we don't want to comment on the optimizations found in ATi's drivers." Come a dire "non sono bug , sono ottimizzazioni a scapito della qualità " .
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Che a Tom ATI non stia simpatica si sa già da tempo...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
il problema è stato riscontrato dalla stessa ATi nn vedo dove sia il prob
e cmq nn è perchè l'imm è leggermente + scura che la XT fa + frame alla fine BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq è anche probabile che la XT faccia qualche frames in più a causa che renderizza via SW l'alpha blending....invece che via HW..... però ovviamente il distacco probabilemente ci sarebbe cmq stato...
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma non c'era nessuna polemica da parte mia. Quote:
grazie. come fai a sapere che ho comprato la geffex 5700ultra? un saluto a tutti.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 22-11-2003 alle 09:18. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Indovina ? , l'ho letto su Nvitalia......cmq e' una bella scheda poi al prezzo che l'hai trovata... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho immaginato. ciao.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
postaci qualche bench allora no?? curiosità , quanto l'hai pagata? e che marca?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.