|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bardolino (Verona)
|
Usare il PC dall'università??
Ciao, c'è un modo per usare un pc connesso a internet come terminale video del proprio pc di casa?
Il pc "terminale" sarebbe quello dell'università e quindi con linux rh 7, il mio pc invece ama usare xp. Ovviamente partiamo dal presupposto che il pc di casa sia acceso ed io sappia l'ip. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si con Vnc! non devi installare niente! basta un browser!
metti l'ip della tua macchina a casa così sul browser
http://TUOIP:5800 poi ti chiede la password e sei connesso!! buon controllo remoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
potersti essere più chiaro , interessa anche a me
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato, ma mi dice "connection refused", suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
spiegazioni
dovete installarvi un programma sul pc di casa che vi aggiorna l'ip.. tipo DeeEnEs www.palacio-cristal.com/products/deeenes
registrarvi un account e installare vcn con supporto java nelle opzioni che dovrebbe essere settato di default e poi andare all'università digitare da dos o da shell ping nome.account.com per esempio e vi dirà il vostro ip e poi andare sul browser con supporto java.. non tutti ce l'hanno installato.. sicuramente netscape su linux e explorer sotto windows e poi http://quàcimetteteilvostroip:5800 <- questa è la porta potete anche cambiarla con le opzioni di vnc ma solo per le ultime 2 cifre.. 58xx per intenderci! ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
la 5800 e' la porta di vnc, mi pare! devi installarlo sul pc e poi ti puoi loggare su di esso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Non penso proprio riesci a connetterti in quanto l' IP della macchina dell' università viene nattato dal Router e 99/100 dopo il router ci stà un bel firewall con tutte le porte chiuse.....
Ciauzz
![]() |
#8 |
Member
|
Ci si riesce, basta installare il server di vnc sul pc di casa, lanciarlo, sapere l'ip del proprio computer e poi da un pc dell'università usare un browser con supporto a java e inserire nell'url "tuoIp:5800".
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Non so tu ma io di solito chiudo tutte le porte su un firewall soprattutto dalla 4000 in su.......
Ciauzzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.