|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
vettoriale di una Mesh... come si fa???
vorrei ottenere un file formato vettoriale (eps, swf) da una mesh, da un disegno 3d realizzato con il max.
Ho provato con le varie plugins tipo Plasma e Swift, ma non sono arrivato al risultato desiderato: Con Plasma riesco ad ottenere solo i bordi dell'oggetto in wire frame e non l'intera mesh. Swift, invece ha la funzione "intera mesh" ma la visualizza a triangoli, rovinando l'effetto a cui voglio arrivare. Per esempio se prendiamo un parallelepipedo suddiviso suddiviso con un X numero di linee di costruzione, Swift non visualizza i quadrati ma i triangoli, non so se mi spiego. Se si può fare con altri prog. tipo Rhino ditemelo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Renderizzando normalmente con l'opzione "forza wireframe" oppure con un materiale Wire, ottengo il wire frame così come lo vedo a monitor; se uso Swift per ottenere il vettoriale ottengo il wire della mesh suddivisa in triangoli, cosa molto brutta da vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
e provando con Swift a dare un materiale trasparentem al 100%... ti dovrebbe far vedere gli spigoli nascosti...
![]() |
#4 |
Member
|
si ma gli spigoli nascosti lui già li fa,
io però non voglio spigoli nascosti, voglio vedere le linee che compongono i solifi e le superfici. Quinid metto l'opzione in Swift "intera Mesh" che visualizza anke le linee interne, ma mi fa vedere tutto a triangoli, come se avessi convertito la superficie in mesh (che non è un bel Wire da vedere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Perciò tu vorresti non solo il contorno dell'oggetto, ma anche le linee interne, ma senza vedere tutti i triangoli delle mesh
![]() Se tu attivi la visualizzazione facce con bordi ti si vedono le linee che vuoi tu? Perchè forse potresti provare a rendere visibili i bordi che vuoi e provare a far il render... altra possibilità provare con i gruppi di smusso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.