|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Blocco completo (congelamento) Sistema XP...
Ciao, sto man mano ottimizzando il sistema installando anche le varie patch e update vari di Microsoft.
Da qualche giorno ho notato che random si blocca il sistema come se fosse congelato e cioè tastiera mouse e quant'altro no rispmdono più. Anche la sequenza CTRL+ALT+CANC non dà nessun esito. Ho cercato di selezionare i casi in cui avviene il blocco e in genere variano sempre: 1) utilizzando l'utility fixblast.exe di Symantec (in tal caso si ha sempre il blocco); 2) dopo poco che era partito lo screen saver; 3) dopo l'avvio delle utility di risparmio energetico, in pratica dopo lo spegnimento del monitor si ha il blocco; 4) navigando su Internet su un normalissimo sito come iol.it. All'inizio avevo pensato che fosse un virus, ma sembra che il Norton che è installato non rileva nulla. Poi son passato a cosiderare eventuali problemi della scheda video o delle memorie. Proverò stasera a isntallare i Detonator ultima release e poi andrò per esclusione. Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Allego la mia configurazione: MB Abit kt7A; Cpu Duron 700@750; 128+256 Mb Ram; sv Abit siluro geforce2 t400 64 mb sdram; hd Maxtor 80 GB; hd Quantum 40 Gb; monitor Philips 107t; CD asus 52X; Mast. Teac; sa Sblaster pci 16; OS Win XP Professional sp1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho provato a cambiare i driver 4in1... ma nulla... si è bloccato di nuovo all'improvviso.
Ora è un po che non mi si blocca speriamo bene. Prossimi step: 1) detonator 2) benchmark memorie e scheda video. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ieri sera sono riuscito ad avere una situazione quasi stabile... speriamo bene... L'incubo del blocco incombe sempre. Almeno con i settaggi del registro ho ottenuto un buon tempo di shut down.
Pian piano riusciremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.