|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno(TO)
|
ATI 9600 Pro e Pentium3
ciao ragazzi, mi sono quasi deciso ad acquistare una ATI 9600Pro ma vorrei ancora un paio di consigli...
Andrà bene per giochi tipo Pro Evolution 3? Il mio piccolo Pentium3 da 1GHz, è sufficiente per farla funzionare a dovere? Ho notato che le Powercolor sono quelle più economiche, sono tanto inferiori rispetto alle Sapphire? Quale scheda GeForce si avvicina di più alle prestazioni della 9600 a parità di prezzo? (o magari anche inferiore! ) Amettendo che il mio Pentium3 sia sufficiente, dovrò cambiare alimentatore? (ora monta un 300W) scusate per le tante domande... ciao!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Io ti consiglio una 4200. Vai forte e non spendi molto. Cmq poi sarebbe la cpu che tende a strozzare le prestazioni della scheda, ma secondo me rimane sicuramente un buon acquisto.
P.S. Benvenuto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
O la 4200 o anche qualche scheda più lenta!!!!! Secondo me una gf3ti200 o meglio gf3ti500 andrebbe più che bene!!!
Tanto saresti comunque un cifro cpu limited!!!!!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie per le risposte e per il benvenuto
il fatto è che entro qualche mese passerò a Pentium4 o AMD (e qui c'è un altra indecisione! quindi volevo già una scheda abbastanza prestante da poter però utilizzare anche subito col P3... per l'alimentatore che dite, basta 300W? e le Powercolor...sono tanto inferiori alle Sapphire? grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ehm... scusate.... qualcuno può darmi queste ultime risposte?
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Dipende se hai grandi pretese videoludiche o no. L'ali ti dovrebbe bastare cmq.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
UN GIOCO SU TUTTI....
PRO EVOLUTION SOCCER 3!!!!!! INOLTRE ESEGUO SPESSO COMPRESSIONI IN DIVX... P.S. NON SO SE C'ENTRA PER L'ALI MA USO MOLTO ANCHE IL MASTERIZZATORE... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ma scusa ke t serve sapere PRIMA se lo dovrai cambiare? se avrai problemi lo cambi
bYeZ!
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
ok...effettivamente è vero... ma per quanto riguarda le Powercolor???? costano 50 euro in meno delle Sapphire...perchè? sono tanto inferiori? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
magari sono quelle con le memorie castrate...le EZ
bYeZ!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Le powercolor hanno la Ram a frequenze inferiori .
Certo , le prestazioni ne risentono , ma non saprei dirti in che misura . L'ali dovrebbe bastare , ma non hai che da provarlo per verificare. Anche se hai solo un P3 1 GHz per ora , la 9600 PRO va benone . E' vero che sei CPU limited ma la maggior parte dei giochi sfrutta molto la scheda video , non la CPU . Per la compressione DivX la scheda video non c'entra niente . Contano solo CPU + RAM . Io ad esempio con P4 2.66 GHz + RAM 333 MHz vado da dio ......... P.S. penso che a pro evolution soccer ci giocheresti alla grande anche con una Ti200 ..........
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 18-11-2003 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Lascia perdere la 9600 Pro e vai su una scheda che sia molto performante e costa poco, in poche parole GeForce 4 Ti 4200.
Con un P3 1 Ghz è inutile punture all'una o all'altra. Ti andrebbero uguali. Forse un po' meglio con la 4200 visto che a velocità pura è un pochino più veloce rispetto alla 9600 Pro. In ogni caso cerca di spendere il meno possibile, quindi con 110 euro fatti una 4200 invece di spenderne 140 o 180.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
però con la 9600pro l'aniso è praticamente gratis....
bYeZ!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Si ma costa decisamente di più...poi non ha proprio una cpu di nuova generazione, quindi se può spendere meno è meglio...almeno secondo me.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Città: London
|
non so ke skeda hai attualmente...ma se tra un mese devi cambiare pc...tieniti la tua e poi compra una bella skeda grafica col nuovo pc...tanto ora la 9600 non la sfrutteresti al max...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.