|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[Java] Problemi con il testo.
Ciao a tutti,
ho installato Java Runtime Environment sul browser Seamonkey ma, quando apro un'applet e tento di scriverci dentro, recepisce solo i tasti delle 5 vocali accentate: mi sapete spiegare perchè e come sistemare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
E' un problema bizzarro. Io direi di verificare se si verifichi solo con Seamonkey o anche con altri browser. Nel primo caso c'è qualcosa che non va nel modo in cui Seamonkey digerisce gli applet, nel secondo sarebbe un problema della piattaforma Java.
Ti succede anche se esegui lo stesso applet con un altro browser?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Okay, farò la prova che mi suggerisci. Che browser mi consigli di installare per la prova? Non ho specificato che Seamonkey viene usato su Linux Puppy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova un browser ufficialmente supportato... cioè su Linux firefox.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come se la applet nella quale devo scrivere, quando la apro, nonostante sia in primo piano, rimanesse in secondo. Anzi, ancora meglio, io do il comando di apertura applet, questa si apre andando a coprire parte dell'applet precedente (che è di dimensioni più grandi), si nota per un attimo il cursore all'interno della casella dove devo scrivere ma sparisce immediatamente e l'applet si schiarisce (sintomo che è passata in secondo piano, che non è più attiva, evidenziata). Però se con la applet visivamente in primo piano faccio Menù -> Shutdown -> Restart JWM mi compare il cursore e posso scriverci! Questa "scoperta" ti aiuta o rende sempre necessaria l'installazione di Firefox per prova? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che versione di Java usi?
Lo chiedo perchè ho spulciato la bugparade cercando qualcosa che fosse simile al problema che descrivi e ho trovato questo: http://bugs.sun.com/bugdatabase/view...bug_id=4907493 In pratica dice che quando due applet si trovano sulla stessa pagina una delle due acquisisce il focus senza più rilasciarlo. Apparentemente il tuo problema è simile ma si manifesta con applet su pagine diverse. Io farei comunque la prova con firefox per controllare se non si tratti di un bug derivante dall'accoppiata seamonky-java plug in. Se non altro perchè in caso affermativo puoi proseguire il lavoro sapendo che il problema si manifesta solo in certi casi.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ottima idea, appena mi riprendo un attimo da tutte 'ste cose nuove, faccio la prova, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.