Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 12:02   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
2 domande su mini-itx

via è la leader......e fa sk che supportano ddr266.......e se io ci metto ddr400??(questa era la prima domanda).........inoltre, sapete se sia possibile bootare da usb o da qualche tipo di flashdrive o disco allo stato solido??
Old 14-11-2003, 12:13   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Se ci metti DDR 400 funziona a 266 tutto qui!!
Si puoi anche bootare da hdd allo stato solido che tra l'altro già vendono!! Sono progettati x costruirsi mini-firewall più che altro!!
Se vuoi un indirizzo dove trovare di tutto e di + vai QUI
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 13:06   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

bellissimo!!!! quel sito mi ha illuminato.....ma senti......secondo te è fattible comprare una di quelle atacard da 512 mega, metterci p sopra un bel ghost dall altro canale dove hai gia installato un so piu serio tipo win200pro supermoddato lite??? il 98 sta tranquillo tranquillo in 100 mega ma è instabilissimo e poi fa cagare.......2000 o xp invece sono serissimi e ci puoi fare di tutto....il problema è pero che no puoi usare per scaricare......vabbe ma questa e fantascienza...........
volevo chiederti un altra cosa......come diavolo si alimentano sti cosi???? vedo che in genere vendono gli alimentaori per epia.....ma poi anche dei trasformatori esterni.....eppure vedo gente che viaggia anche coi normali ali.....non ci capisco piu niente.......l ideale per me sarebbe farmi una bella epia 933 nella quale ci sbatterei i miei 512 mega di ramddr400, un masterello (normale poi a natale il mastdvd!!!) e il rack con l hd dentro.....in spazio zero mi son fatto un pc di tutto rispetto......il collo di bottiglia pero rimane l alimentatore......devo sapere quale posso utilizzare perche se serve cmq un ali atx l ingombro sale........
poi ultima domanda.......quanto consuma in watt ad esempio la epia 933 mhz????
grazie andre sei mitico come sempre!
Old 14-11-2003, 13:49   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

up
Old 14-11-2003, 14:01   #5
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Grazie 1000 x i complimenti dnarod

Allora sarà la foga di scrivere o l'aver trovato qualcosa che si avvicina al tuo progetto ma sta di fatto che ti sei esperesso un pò male e non ho capito molto bene
Diciamo che se trovi uno di quegli ATA disk + capiente sicuramente ci fai stare un sys + serio del 98 lite!! Poi il funzionamente è identico a quello di un disco classico!!

"Come si alimentano sti cosi" a cosa ti riferisci? Alle Epia o ai diski ATA?? Se come ho capito ti riferisci alle Epia si alimentano con normali ALI ATX ed i case che vandono apposta hanno già o un piccolo ali interno (come quello che ho io) oppure un ali passivo esterno (solo nei vecchi modelli!)

Io ad esempio ho un sys Epia M9000 a casa mooolto piccolo (è un case in allu grosso come un barebone e con ali ATX interno) e con all'interno 1hdd, 256Mb DDR pc2100,un lettore DVD e tutto funzia a meraviglia!! Non è poi nemmeno così lenta come pensavo

Altre domanede o dubbi sono qui! Ti chiedo solo di scrivere un pò + ordinatamente in modo da capirci meglio

Ciaoooooo
Old 14-11-2003, 14:11   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

si giusto forse mi so espresso male......volevo dire appunto come si alimentano le epia.......cioe io sto seriamente pensando a prendere quella da 933mhz.......penso che un ghz sia piu che sufficiente per quasi tutte le applicazioni home (cioe no editing di sorta, no cad, no hl2 ) tipo dvd, divx, internete, giochi, masterizz, tv.....il tutto ipersilenzioso.......in effetti se mi dici che si alimenta con atx avrei gia tutto, mi manca solo la epia e il case.....ma io il case lo voglio fare da me in qualche scatola artigianale........quindi mancherebbe solo la epia........il pero c e sempre:
tu dici che ci sono ali dedicati....ma se non compro il case mi devo comprare il kit di alimentazione epia che costa 70 euro?? e comprende un ali da 55w e un trasformatore di voltaggio.....che c entrano queste componenti con un normale ali atx???? cioe alla fine della giostra, per avere una epia funzionante (cosi taglio corto perche non mi so spiegare!!) mi basta questo???
-case di fortuna
-epia
-banco di ram
-hd
-mast o dvd o mastdvd
-ali 300w atx
???????
oppure quei cosi tipo trasformatore ci vanno ugualmente??
poi.......quanto consuma la piccola??? perche se in tutto consuma 50w non sto a "sprecare" il mio 300w solo per lei......cerco un ali specifico atx magari da 150w che sia minuscolo e ce lo sbatto.........
tra l altro.....si oc bene sta epia??
Old 14-11-2003, 14:44   #7
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
si giusto forse mi so espresso male......volevo dire appunto come si alimentano le epia.......cioe io sto seriamente pensando a prendere quella da 933mhz.......penso che un ghz sia piu che sufficiente per quasi tutte le applicazioni home (cioe no editing di sorta, no cad, no hl2 ) tipo dvd, divx, internete, giochi, masterizz, tv.....il tutto ipersilenzioso.......in effetti se mi dici che si alimenta con atx avrei gia tutto, mi manca solo la epia e il case.....ma io il case lo voglio fare da me in qualche scatola artigianale........quindi mancherebbe solo la epia........il pero c e sempre:
tu dici che ci sono ali dedicati....ma se non compro il case mi devo comprare il kit di alimentazione epia che costa 70 euro?? e comprende un ali da 55w e un trasformatore di voltaggio.....che c entrano queste componenti con un normale ali atx???? cioe alla fine della giostra, per avere una epia funzionante (cosi taglio corto perche non mi so spiegare!!) mi basta questo???
-case di fortuna
-epia
-banco di ram
-hd
-mast o dvd o mastdvd
-ali 300w atx
???????
oppure quei cosi tipo trasformatore ci vanno ugualmente??
poi.......quanto consuma la piccola??? perche se in tutto consuma 50w non sto a "sprecare" il mio 300w solo per lei......cerco un ali specifico atx magari da 150w che sia minuscolo e ce lo sbatto.........
tra l altro.....si oc bene sta epia??

Si puoi usare QUALUNQUE ali ATX!! Quel kit con ali da 55w lascialo perdere che vale solo x le vekkie Epia
Cmq consuma molto poco! Diciamo che già 150w sono più che sufficienti al tuo scopo

Oc lascia perdere

Ciaooooo
Old 14-11-2003, 15:23   #8
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

quindi questo http://www.elma.it/Pws/FLEX_ENP.htm va bene???? non sai di posti dove comprarlo che non siano elma??? in effetti non mi ispira troppa fiducia perche non dice manco la marca......
Old 14-11-2003, 16:00   #9
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
quindi questo http://www.elma.it/Pws/FLEX_ENP.htm va bene???? non sai di posti dove comprarlo che non siano elma??? in effetti non mi ispira troppa fiducia perche non dice manco la marca......
Ve benissimo
Cmq ti consiglio di cercare qualche ali dei vecchi pc Compaq/Hp o IBM........molti sono in formato proprietario + piccolo e non molto potenti! Perfetto per i tuoi scopi!!
E poi ad un prezzo decisamente + abbordabile

Ciaooooo
Old 14-11-2003, 16:02   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

grazie!! infatti ne ho visti ingiro......forse entro poco mi faccio il mio muletto perennemente acceso che non consuma una ceppa!!!! e vai!!!!!!
Old 14-11-2003, 16:04   #11
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
grazie!! infatti ne ho visti ingiro......forse entro poco mi faccio il mio muletto perennemente acceso che non consuma una ceppa!!!! e vai!!!!!!
Ottimo!! Buon lavoro e posta le foto appena è finito

Ciauz
Old 14-11-2003, 16:19   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

certo! spero che qualcuno mi presti qualcosa perche non ho ne una webcam, ne una macchina foto digitale, ne una normale,....insomma nulla.......cmq ho in mente di integrare tutto in qualche case-non-case.......tipo un componente da impianto stereo che non uso piu.....una scatola di biscotti.........un supernintendo vecchio....ecc........
Old 14-11-2003, 16:29   #13
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
certo! spero che qualcuno mi presti qualcosa perche non ho ne una webcam, ne una macchina foto digitale, ne una normale,....insomma nulla.......cmq ho in mente di integrare tutto in qualche case-non-case.......tipo un componente da impianto stereo che non uso piu.....una scatola di biscotti.........un supernintendo vecchio....ecc........

Ok allora poi lo puoi passare allo scanner tanto è piccolo
Old 14-11-2003, 19:34   #14
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ma looooooool
Old 15-11-2003, 10:00   #15
2G
Senior Member

L'Avatar di 2G

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
X AndreaFx

Scusatemi, ho seguito la discussione dall'inizio, è ho notato che siete molto più ferrati di me nel campo mini-itx.
Io ho un problema riguardo l'alimnetazione (diciamo che ancora sono in fase di progettazione) .
Dovendo montare la suddetta in auto, ho il problema di avere come tensione di alimnetazione solo la 12V.
Ho saputo che esistono degli ali con ingrasso a 12V, ma dove li trovo?

Altra domandina.

Dovendolo utilizzare come lettore mp3 (per il momento, ma in futuro ci dovrei attaccare un monitor con ingrsso video composito) quale epia mi consigliate?

Altra domandina.

Vorrei visualizzare i titoli su di un display alfanumerico CF 20x4, si potrebbe controllare il tutto senza bisogno della tastiera? Potrei utilizzare un telecomendo con un ricevitore seriale?

Grazie per la vostra collaborazione.
Old 15-11-2003, 10:54   #16
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

sorry ma mi sa che ne so piu o meno quanto te......diciamo che sull ali ho molte perplessita ancora ora (cioe io viaggerei con un atx normale ma per altro non so); penso che per uscite video qualunque epia sia piu o meno uguale; se poi vuoi utilizzare un lcd dipo cristalfontz va bene, ma ti vonsiglio lo "shappire remote bob" per governare il tutto (puoi anche muovere il mouse con quella meraviglia) e a un prezzo irrisorio (30 euro!!)......cmq grarda che per qualunque cosa tu lo voglia usare, credo che un monitor ci vada subito, senno come fai a vedere cosa playare ?? mi pare che ci sia uno che lo ha fatto qui
http://www.mini-itx.com/projects/mobile-blackbox/
e qui
http://www.mini-itx.com/projects/ice-unit/
Old 15-11-2003, 12:32   #17
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Re: X AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da 2G
Scusatemi, ho seguito la discussione dall'inizio, è ho notato che siete molto più ferrati di me nel campo mini-itx.
Io ho un problema riguardo l'alimnetazione (diciamo che ancora sono in fase di progettazione) .
Dovendo montare la suddetta in auto, ho il problema di avere come tensione di alimnetazione solo la 12V.
Ho saputo che esistono degli ali con ingrasso a 12V, ma dove li trovo?

Altra domandina.

Dovendolo utilizzare come lettore mp3 (per il momento, ma in futuro ci dovrei attaccare un monitor con ingrsso video composito) quale epia mi consigliate?

Altra domandina.

Vorrei visualizzare i titoli su di un display alfanumerico CF 20x4, si potrebbe controllare il tutto senza bisogno della tastiera? Potrei utilizzare un telecomendo con un ricevitore seriale?

Grazie per la vostra collaborazione.

Guarda nella sezione modding si è parlato + volte e tutti i problemi che hai sono già stati trattati e risolti!!
Usa il cerca in quella sez. e sicuramente risolvi tutto

Ciauz
Old 15-11-2003, 18:29   #18
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

proposito andrea.......e se io decidessi di comprare l enermax 350 (e tenermelo per futuri pc) non ci sono problemi vero??? il fatto e che io passerei a epia come unico pc e il mio lo do a mio padre.........tanto per le mie esigenze 1ghz e 512 mega di ram sono piu che sufficienti........l unico scazzo è il bus a 133....non posso almenao arrivare a 166 che tu sappia?? cmq ho in mente una cosa malvagia:
case fatto da me con 4 bay 5.25----->liteon52------>rack figo (quello in sign)----->rack normale(con hd muletto per film)----->masterizzello dvd quello che vendono al carrefur a 139 euro (perche si sono forse sbagliati!!!) dual standard buffer 8 mega!!!!!
la mia epiuccia 933........
512 mega di ddr400 (a proposito sai dove comprare banchi da 1 giga?)
enermax 350
ati remote bob (telecomando secchissimo a onde radio!!!)
hd 80giga buffero 8 mega.........
------------------------------------------
dici che cartello con questo cubetto??? ho intenzione di infilarlo in una cartucciera da 50mm della seconda guerra mondiale come questo tizio http://www.mini-itx.com/projects/ammobox/;
poi me lo posso portare dove voglio....dal salotto a camera mia......faccio una doc station 24/24 connessa a scaricare e lannata con un altro minipc che assemblero come "primo pc" (il mio purtroppo dovro vendere la meta dei pezzi e l altra meta dovra passare in eredita a mio papo senno non racimolo i soldi per fare sta roba; inoltre il secondo pc sara una ciofeca con duron 1300 .....pero sono disposto a farlo per avere questo gioiello!!!!!!!
Old 15-11-2003, 23:42   #19
2G
Senior Member

L'Avatar di 2G

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
Tu 6 fuori come un capannone!!!
Se ci rieci volgio le foto!!!
Sarà uno spetacolo.

Ciao
Old 16-11-2003, 01:27   #20
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

te le faro con piacere!!
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian