|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
2 domandine [Debian]
Sto provando ad installare debian in dual boot con la mia mdk9.2 per provarla.
sono riuscito ad installare il sistema base con la mini-iso. mi spiegte come faccio adesso a configurare la mia connessione ad internet ? uso un router, quindi devo solo dargli l'ip del mio pc (10.0.0.2) la netmask e l'indirizzo del router (10.0.0.138) come gateway oltre, ovviamente, ai dns di tin.it. Che files debbo editare ? come gli dico di far partire la rete ? 2° domanda cosa devo mettere nel sources.list per avere una distro con tutti gli ultimissimi pacchetti ? (KDE 3.1.xx ecc.ec..) come faccio con apt-get ad avere la lista dei pacchetti disponibili ? ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Amsterdam
|
Strano che tu nn l'abbia fatto durante l'installazione...boh...
![]() Se la skeda di rete è già operativa basta: ifconfig eth0 10.0.0.2 netmask 255.0.0.0 route add default gw 10.0.0.138 Per i DNS aggiungi al file /etc/resolv.conf nameserver IPdelDNS Adesso Internet ti dovrebbe andare. Il comando ifconfig purtroppo non è definitivo; per far si che le informazioni inserite vengano salvate devi editare il file /etc/network/interfaces Per la sintassi cerca in giro perchè a memoria non la ricordo ![]() Per apt-get basta che apri il file /etc/apt/sources.list e cambi dove vedi stable in unstable; Cancella se lo hai: deb http://security.debian.org/ stable/updates main contrib non-free Fatto questo fai nell'ordine: apt-get update apt-get -u dist-upgrade Cya! Ultima modifica di Dun : 10-11-2003 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Benvenuto nel mondo dei smanettoni ^_^
/etc/modules Li dentro scrivi il nome del modulo della tua scheda di rete (8139too se è 1 Realtek; Tulip per i chip Macronix; il resto nn so) /etc/resolv.conf nameserver "DNS1" nameserver "DNS2" Per i 2 Dns d TIN che dovrebbero essere 212.216.112.112 e 212.216.172.62 /etc/apt/source.list Qui copi i repositary che fanno per te..... Potrebbero andare bene questi : deb ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib deb-src ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib deb ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib deb-src ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib POI fai apt-get update per aggiornare la lista dei pacchetti.....