Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2003, 23:48   #1
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
prob di backup con driveimage.....

ho provato 2 volte a fare il backup.
il primo tentativo mi ha fatto 2 cd (su 4), nel terzo ha dato errore di scrittura e ha riavviato.
il secondo mi ha fatto giusto il primo cd, il secondo mi ha dato lo stesso errore del tentativo precedente.

presumo che la colpa sia dell'utilizzo estremo del masterizzatore con l'applicazione (masterizza a 48x) ma non ho trovato nessun settaggio della velocita.

chi mi aiuta a venirne a capo ?
grazie !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 14:09   #2
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Suppongo si tratti della versione 2002 o sucessiva:
Dovrebbe esserci un file .txt che spiega qualcosa riguardo a questi problemi.
Altrimenti, se hai un altra partizione disponibile, puoi salvare le immagini di una partizione nell' altra già separata in immagini da 700Mb.
Se ti può essere utile la versione 5.0 masterizza a 12x.
Posso però ipotizzare anche un altra cosa: non è che il masterizzatore si scaldi e il laser vada fuori posizione?
Prova ad aprire il computer e lascia dello spazio nella parte inferiore del masterizzatore o, ancora meglio, mettici delle ventole.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 21:00   #3
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
infatti e' la versioe 2002.

ora lo reinstallo e vedo sto file .txt se contiene qualcosa che mi viene utile.
l'ultima volta che ho messo l'immagine in un'altra partizione, questa non l'ho potuta usare a causa di un virus.

problemi di surriscaldamento non penso che ci siano, c'é solo lui in 5 bay disponibili, ed il case e' areato da 4 ventole.

grazie !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2003, 21:27   #4
BILLY THE KID
Senior Member

L'Avatar di BILLY THE KID

Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
Re: prob di backup con driveimage.....

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
il primo tentativo mi ha fatto 2 cd (su 4), nel terzo ha dato errore di scrittura e ha riavviato.
il secondo mi ha fatto giusto il primo cd, il secondo mi ha dato lo stesso errore del tentativo precedente.

presumo che la colpa sia dell'utilizzo estremo del masterizzatore con l'applicazione (masterizza a 48x) ma non ho trovato nessun settaggio della velocita.

grazie !
ciao
io ho usato tempo addietro drive image e mai nessun problema....fino a quando l' immagine che mi doveva salvare non ha superato i 2 giga da allora o si bloccava il tutto o salvava immagini che poi risultavano fallate o incomplete.......soluzione:
sono passato senza nessun trauma a ghost di norton.

ciauz
Old 15-08-2003, 22:09   #5
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Re: prob di backup con driveimage.....

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe

grazie !
hai attivato l'opzione di compressione massima?dopo di che come hanno detto gli altri conviene salvare su di un altra partizione e poi masterizzare,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:43   #6
6maurino
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
ve lo do io la soluzione per quei errori....se siete in overclok, riportate tutto di default! sia fsb che moltipl...tutto andra liscio poi

però adesso mi dite come fare un'immagine della partizione dove si esegue il programma ( esemp. C/win98...) ed al riavvio errore DiskManager
6maurino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 22:58   #7
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da 6maurino
ve lo do io la soluzione per quei errori....se siete in overclok, riportate tutto di default! sia fsb che moltipl...tutto andra liscio poi

però adesso mi dite come fare un'immagine della partizione dove si esegue il programma ( esemp. C/win98...) ed al riavvio errore DiskManager
ciao,non capisco quando driveimage riavvia in dos non riesce a far partire il programma?potresti provare con i dischetti di emergenza e fare l'immagine da lì,ciao.
Old 04-11-2003, 23:20   #8
6maurino
Member

idischetti non di emerg non li ho....cèè un modo per crearli ora?
Old 04-11-2003, 23:24   #9
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

lancia il programma e faglieli creare,se non ricordo male c'è una voce apposita per crearli,ciao e buonanotte.
Old 10-11-2003, 23:30   #10
6maurino
Member

ho cercato in lungo e in largo come poter creare sto benedetto dischetto di avvio...ma non ho trovato niente....è percaso boot disk builder? ma li si parla di un computer in rete....ed il mio non è....
aiuto ciao
Old 11-11-2003, 21:19   #11
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da 6maurino
ho cercato in lungo e in largo come poter creare sto benedetto dischetto di avvio...ma non ho trovato niente....è percaso boot disk builder? ma li si parla di un computer in rete....ed il mio non è....
aiuto ciao
Nel mio programma, in italiano, nel menù a tendina c' è la voce "crea dischi di emergenza", comunque dovrebbe essere la voce "boot disk builder".
Per aiutarti, l' immagine corrispondente è un dischetto con una croce rossa.
Crea i dischi di emergenza, non proteggerli e riavvia la macchina con questi.
Io come immagini le ho sempre suddivise a 700Mb per masterizzarle su CD, ad un mio amico, che ha il master DVD ha creato delle immagini da 2Gb ed un file più piccolo che penso abbia i riferimenti, a 700Mb tutto ok , con le imm. da 2Gb non ho ancora provato a ripristinarle, spero che funzioni
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 00:07   #12
6maurino
Member

anchio ho quello in italiano...ver. 2002 , ma c'è solo la voce boot disk builder....ne croci rosse e menu a tendina...boooh!
stai tranquillo io ho tutte immagina non compresse ed è tutto ok
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian