|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
k7s5a .. colpa degli altri compnenti ? (vedi lista..)!!
Io vorrei risolvere i problemi del mio PC
(blocchi, errori, "questo programma ha eseguito..non valido") ecc.. chi e' il colpevole ? mobo K7S5a bios ultimo ufficiale cpu Athlon XP 2200+ RAM Infineon DDR 256 MB pc2100 133 mhz cl2 (poi aggiunta ![]() RAM ACE DDR 256 MB PC2700 333 Mhz singola faccia ALIMENTATORE : Macron MPT-250 Con queste caratteristiche (..scritte..) +5v 25A +12v 8A -5v 0,5A -12v 0,8A +3,3v 14A +5v vsb 2A Scheda Video Abit Siluro GeForce 2 64 MB MX HD Quantum 20 Gb ATA 100 7200 rpm scheda Audio ADVANCE Als4000 (quando ho aggiornato RAM, cpu e bios e' sparita, morta, il pc non l'ha vista piu...) l'aggiornamento che ha peggiorato la situazione e' stato cpu XP1800+ palomino > XP2200+ Thoro ram aggiunta del modulo ACE ddr bios aggiornamento all'ultimo bios (ma anche il bios terzultimo dava problemi) ECCO, a voi la parola |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ehi !!!
quella faccina non l'avevo messa !! ![]() mi sa che e' proprio quello il punto dolente Numero 1... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
quasi sempre è colpa della RAM (anche io ho una ECS K7S5A, che va benissimo), ma poi fammi capire, hai 2 banchi RAM totalmente differenti tra loro, seppure DDR? hai provato con uno solo per volta?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
RAM Infineon DDR 256 MB pc2100 133 mhz cl2
(poi aggiunta) RAM ACE DDR 256 MB PC2700 333 Mhz singola faccia Si, due banchi di memoria differenti quindi sarebbe il caso di sostituire completamente i banchi di memoria con qualcosa di veramente affidabile.. (cerchero' quelle consigliate sul forum ma qualsiasi consiglio sara' ben accetto..) per l' ALIMENTATORE vale la stessa cosa voglio avere tra le mani qualcosa di buono (...e silensioso..) suggerimenti di modelli in vendita ??? gia' che ci siamo vorrei pure un consiglio su una scheda Audio affidabile.. le S.B. pero' con tutti quei drivers che rallentano il boot .... ma c'e' ancora qualcos'altro in giro ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi consigliate qualche componente
che funziona bene con la K7S5A ?? (in particolare : RAM , Alimentatore, e Scheda Audio) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
Nella mia K7s5a ho montato memorie da 256 MB della Twinmos a PC 2700 a 333 Mhz
Sistema stabilissimo con qualsiasi sistema operativo (mai provato 98 1° edizione) Non si pianta nemmeno con il martello ![]() Ultima modifica di donax : 05-11-2003 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
Scheda audio Soundblaster Live 5.1
Come sopra, mai avuto problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: frosinone
|
potevi cambiare anche qualcos'altro...
non sapendo leggere e ne scrivere io avrei cambiato una cosa alla volta..(come ho fatto) ma prima mi sarei informato bene... il passaggio da sdram a ddr.... usando questa scheda (per esperienza non dà nessun vantaggio .. tipo giochi.. editing... ) lil passaggio dal mio pal 1700 al thoro 2400+@2200Mz da un molto limitato aumento di prestazioni... forse era meglio cambiare scheda video. se il bios non ti dava problemi gravi potevi anche non aggiornarlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.