|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Oem
Una curiosità...
Dicono che comprando un Disco oppure una CPU si possa acquistare una licenza OEM di Windows. Nel caso: 2000 o XP, risparmiando anche fino a metà del prezzo di una licenza completa... Giusto?! Avendo numerosi PC... dozzine, si risparmierebbero numerosi soldi. Vorrei installare XP o 2000 su diversi "vecchi" PC e regolarizzarli. Allora mi chiedo: una volta acquistata la licenza OEM, io sono in regola? No! Dovrei dimostrare di avere il disco oppure la Cpu legata a quella licenza. Ok?!!? E quindi sarei fuori legge nel caso utlizzassi tale licenza su altri PC. Si, potrei installare i dischi nelle macchine dove applicare le licenze. Ma nel caso peggiore... Posso cmq dire che il disco oppure la Cpu è stata bruciata e sostituita con un altra. Ma a questo punto la licenza passa di CPU in CPU (o disk to disk) ? oppure cessa di esistere al crash di una delle due? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: TV
|
oppure
O è un problema che riguarda solo l'acquisto e vogliono essere certi che vadano venduti solo abbinati ad un pc nuovo.....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Come regola fondamentale, se sbaglio correggetemi, dovresti avere il documento fiscale che comprova l'acquisto di Windows assieme a un componente hardware (hdd, pc assemblato.....)
Una volta acquistata la licenza la puoi usare come vuoi, ma su un pc alla volta..... e con l'etichetta della "licenza" (quella tutta luccicante con il numero di serie di Windows) appiccicata sul cabinet dovrebbe essere così.... ![]() ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 20-10-2003 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
![]() Se muore il PC o la periferica abbinata, muore anche la licenza. http://www.microsoft.com/italy/licen...ti/default.asp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.