|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Problema SERIAL-ATA
Aiuto
ho una scheda madre Asus P4C800, con un hd p-ata e uno s-ata. Installando Xp pro, questo non vede il s-ata malgrado io abbia settato il bios con la configurazione "p-ata+s-ata", e successivamente abbia caricato i driver presenti nelle scheda madre circa il "disco RAID". Di fatti nella sezione "Dischi rigidi" di Xp di gestione hardware mi vede un profilo generico di hd SCSI... ?!? Vi progo aiutatemi, perchè non so come fare e cosa fare per vedere il hd in Risorse del Computer. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Ma tu vuoi configurare i due dischi in raid? il P-ATA e il S-ATA? È possibile?
Perché se vuoi avere i due dischi separati non serve utilizzare il drier per il raid (quello che carichi con F6). Il disco S-ATA viene visto dal bios e dal S.O. come un normale disco. Magari prova a staccare l'altro disco, lasciando solo il S-ATA e caricando le impostazioni di default del bios.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.