|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
DirectX8.1 vs DirectX9 conGeforce4200
Le prestazioni di una Geforce4200 scendono installando le DirectX 9?
Potrebbe sembrare una domanda stupida ma i driver Nvidia sono un esempio lampante... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
no non dovrebbero scendere...cmq gli ultimi driver 52.16 mi sembra ke rikiedano espressamente le directx 9...
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
la mia ti4200 da quando ho installato le dx9 ha cominciato a dare i numeri e problemi di surriscaldamento
non so se sia un caso o meno pero' cmq.. P.S sono comunque inutili le dx9 sulla 4200 visto che nn le supporta via hw ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Onestamente, nè scendono, nè salgono
Ho i 43.45 WHQL, e passando dalle DX8.1 alle DX9.0b, non ho notato alcun miglioramento o decadimento effettivo con nessun gioco. Sai com'è, Splinter Cell e Metal Gear Solid 2 funzionano anche con le DX8, ma consigliano le DX9: bene, non è cambiato un fico secco nel passaggio tra le 2 versioni DX. Ciao.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
quando un gioco le rikiede nn so come farai... bYeZ!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In effetti, è un pò dura giocare senza installare le DX9 ultimamente
Di mio posso aggiungere che se è vero che non cambia nulla prestazionalmente, è anche vero che nel mio caso si sono rivelate (almeno fino ad oggi), perfettamente retrocompatibili con i vecchi giochi, senza dare alcun problema. Ciao.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
"Potrebbe sembrare una domanda stupida ma i driver Nvidia sono un esempio lampante..."
Se con tale affermazione ritieni che la causa del decadimento prestazionale in presenza di shader DX9 delle GF FX sia da addebitare ai driver Nvidia, sappi che in realtà non è così. I driver non c'entrano nulla in tal caso: è l'architettura hardware delle GF FX che mal digerisce certo codice DX9. Una 4200 non potrà avere mai tale problema, semplicemente perchè non supportando in hardware determinate funzioni DX9, o scala automaticamente al corrispettivo in DX8, oppure non visualizza tali effetti. Ciao.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Grazie
Grazie a tutti!
Cmq intendevo per il decadimento prestazionale intedevo quello che si aveva proprio con le Ti4200 passando dalla 43.qualcosa WHQL alla successiva release. Scusate se sono vago ma soffro di vuoti di memoria |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.