|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
toner laserjet
mi hanno appena regalato una stampante hp laserjet 4 plus, la mia domanda è questa e possinbile installare i toner della laserjet 4000 (dato che dove lavoro posso disporre dei sudetti toner ricaricati ), magari anche adattandoli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
No, dovrebbe essere impossibile. L'unica possibilità sarebbe il travaso del toner, ma mi sembra un'operazione rischiosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
potresti darmi maggiori informazioni sul travaso del toner o qualche sito dove posso reperirle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' una mia idea, non l'ho mai vista realizzata in alcuna istruzione. Con le Hp nella cartuccia toner è compreso anche il tamburo fotosensibile, che non deve essere esposto alla luce pena la perdita delle sua capacità, quindi ti sconsiglio di aprirla o bucarla.
Se vuoi risparmiare rivolgiti ad un centro specializzato per la rigenerazione, con una spesa ridotta potrai far ricaricare la tua cartuccia e quando il tamburo si sarà esaurito ti sarà sufficiente comprarne una nuova. Ricorda che il toner è una polvere estremamente fine e non può essere raccolto con un comune aspirapolvere, verrebbe sparato dovunque e rimarrebbe in sospensione nell'aria per lungo tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dove posso reperire online i manuali della laserjet 4 plus ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente sul sito di HP, alla sezione download e cercando tra gli User's Manual disponibili. Molti sono solo in inglese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.