|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
HP Pavilion ze4354EA, notebook con Athlon XP
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/863/index.html
Il punto di forza del portatile Pavilion ze4354EA proposto da HP è il processore AMD Athlon XP M 2400+. Il portatile si pone come soluzione di sostituzione per una postazione di lavoro fissa con possibilità di trasporto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
X Andrea BAI
A pagina 8 indichi il modello come ZE3454EA, in verità trattasi del 4354EA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma l'autonomia e' di 78 o 155 minuti? Nel testo si dice 78 minuti, pero' dal grafico si vede che 78 e' il punteggio mentre l'autonomia e' di 155 minuti.
boh! Certo che 78 minuti per un processore mobile... Meglio il "vecchio" P4 1.8 non mobile con tft 15" che ho! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ma da quando l'Athlon XP 2400+ ha 512 Kb di cache L2? Non e' mica un Barton...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: California
|
Insomma si ribadisce il concetto, tutto cio' che non e' scritto da Paolo Corsini e' pieno di errori, cioe' anche lui ne fa, ma molto meno...ci vogliamo mettere una pezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Be, anke loro sbagliano...... non sono perfetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Ha 512 Kbytes di cache L2 integrata e frequenza di clock di 1.800 Mhz C'erano due refusi nell'articolo che sono scappati ad Andrea, corretti adesso Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
ragazzi conoscete portatili che montano gli AMD ma che abbiano delle GPU decenti come la GF4 440 o meglio ancora la radeon 9000???
Che peccato che se uno vuole fare un po di grafica come me deve comperare per forza un INTEL!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() un chiodo con un fornetto attaccato!! ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x zillo: evviva l'obiettivita'! Il portatile dura 2h:35minuti che col tuo P4 li sogni!
x massidifi: a questo sito www.computershop.pisa.it trovi dei sony vaio con geforce 420 e 16Mb di scheda video mi sa' che e' il max a cui abbinano gli XP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
io mi tengo il portatile con il PIII mobile ultra-low voltage che con due batterie mi fa minimo 8 ore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Terni (TR)
|
Io ho lo stesso modello solo con il 2200xp al posto del 2400... è una bomba... la batteria dura oltre 2h e 40min.... Il mio modello è il Pavilion ze4352ea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
Io posseggo il Pavilion Ze4288, identico al modello provato, tranne che per il monitor e la cpu (15" 2200+)
Come autonomia ieri ascoltando musica ho fatto 4 ore... Una nota dolente è sicuramete la ventola, che da quando fa caldo mi resta sempre accesa alla velocità minima! Comunque è ottimo per l'uso che ne faccio, e la trasportabilità non è male, visto che ho preferito un po + di potenza al peso..... P.S. non sono in nessun modo a leggere le temperature di questo note, tranne quella dell'HD, che nel mio modello è un DK23-30CA della Hitachi. e mi sta sopra i 50° :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Verona
|
ze4354
A me risulta avere uno schermo da 15" e la scheda video condivisibile fino a 128...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma e vero
che con i portatili HP Pavillion non è possibile installare un altro sistema operativo tranne quello che ti danno loro? senno non riconosce le periferiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dal sito HP
http://http//h40110.www4.hp.com/pres...n/ze4354ea.asp Schermo TFT XGA da 15 pollici Risoluzione 1024x768 Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™ Fino a 128MB di memoria video condivisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
zillo ha scritto: "ma l'autonomia e' di 78 o 155 minuti? Nel testo si dice 78 minuti, pero' dal grafico si vede che 78 e' il punteggio mentre l'autonomia e' di 155 minuti."
Beh nell didascalie c'e' scritto che 78 e' lo score (ovvero il punteggio secondo la scala usata da mobilemark) mentre 155 sono i minuti di durata...forse c'era un errore nell'articolo (ora corretto?) cque mi pareva abbastanza chiaro che non poteva essere 78min di durata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ho un fujitsu Siemens che è praticamente uguale solo che ha l'Athlon Xp-M 2500+
3h di autonomia ed è una bomba...peccato solo x la Radeon IGP che non è il top... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lentini
|
PRECISAZIONI
Riguardo il precessore : dalla sigla della cpu si vede che è un Athlon XP-M con core "barton", freq. operativa di 1,8Ghz, 0,13 micron, cache di 512Kb, FSB 266 Mhz, quindi l'autore dell'articolo ha detto bene.
Per il combo drive avrei qualcosa da dire il modello presente nel NB è un toshiba SD-R2312 quindi ha una velocità di : Read/Write 24x, RW 10x , DVD 8x. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
X Supermarchino
Veramente 1 anno e 3 mesi fa un P4 1.8 Northwood + 512MB DDR su un portatile con Radeon 7500 64MB DDR non condivisa erano tutto tranne che un chiodo... o hai da ridire? E tutt'ora chiodo non lo e'. Peccato solo per l'HD non di ultimissima generazione... X ErPazzo74 Ma cosa dici, forse dovresti imparare a leggere bene i post prima di rispondere. Ho detto che se l'autonomia fosse stata di 78 minuti come SCRITTO NELL'ARTICOLO, allora sarebbe stata meglio l'autonomia di 100 minuti del P4 non mobile. ok? Alla faccia dell'obiettivita'... X Ecio Si, ovviamente c'era un errore nell'articolo, si diceva chiaramente che l'autonomia fosse di soli 78 minuti. Da qui il mio post ironico, per far notare l'errore a chi di dovere in modo che lo correggesse ;-) Anche io avevo immaginato che quello corretto fosse 155 minuti in realta'...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.