|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: abruzzo
|
aiuto, ventola impazzita??
La mia vita sta diventando un inferno. Ho due pc in camera, e simultaneamente (o quasi) le ventole del chip hanno iniziato a fare un rumore paragonabile ad un ventilatore da 40 cm di diametro!!!
Le temperature del mio chip (2000XP) vanno dai 37° ai 48° quando magari carico giochi 3d... non mi sembrano eccessive!!! Il fatto è che la ventola gira sempre tra i 4400 e i 4000 giri.... mi pare ... che invece queste ventole siano da 3000 rpm!!! Il tutto (chip, gigabyte 7AVXP-Ultra, ventoline ecc) ha poco piu di 6 mesi... speravo durasse di piu!! E' possibile che sia andato in panne il controllo della temperatura, quindi le ventole girano a piu non posso anche senza motivo?? credo che cambiero ventole.... avete consigli?? tnxx
l'inizio IBM trasportabile 8088 - 640kb RAM - HD IBM 20 mega - CGA - floppy 5 1/4 schermo 9" fosfori gialli. File ServerAsus CUV4X-D|2 * PIII 1.0Ghz|1gb PC133|ATI9550|4*maxtor 80gb (raid 1+0). non chiamatelo muletto! trattative: Bixxio-vkbms-Gannjunior-xicemanx-Jas2000-Stigmata-audio65-Boxer2-Tipolosko-Hiwa-innomatte-snook-giorgio156c-FuKs14 | Cerco logica Maxtor 80gb Diam9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
ke ventole sono???
Ball bearing o sleeve bearing??? prova a oliarle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: abruzzo
|
ehm.. il problema è che va a 4400 giri... quando da listino divrebbe andare a 3000....
puo esser partito il controllo della velocita??? azzarola 36° nn mi sembran essere eccessivi!! ANZI!!!! cmq è ball bearing, e ripeto.. il prob è l'eccessiva velocita! Il fatto è che nn mi pesa cambiare una ventola (ah, stesso problema sull'altro pc acquistato insieme.. la notte tengo un palazzo sveglio!!), ma se il prob è il pilotaggio della velocita.. il sensore.. che ne so... uff... insomma cambio ventola ma il prob rimane.... EDITO: oddio... nn era la ventola (che cmq gira a velocita folle), ma il ventolino che ha adottato la gigabyte per il cpm .... ... prob di infima qualita.. che fa piu rumore di un trattore.... .. ora l'ho staccato... nn scalda... credo sia solo per bellezza... ora esco e vo a comprarne un altro.. (infatti lo stesso problema l'ho su un altro pc che monta una 7AVX, mente io ho una 7AVXP Ultra ...) non ridete pls.... ![]()
l'inizio IBM trasportabile 8088 - 640kb RAM - HD IBM 20 mega - CGA - floppy 5 1/4 schermo 9" fosfori gialli. File ServerAsus CUV4X-D|2 * PIII 1.0Ghz|1gb PC133|ATI9550|4*maxtor 80gb (raid 1+0). non chiamatelo muletto! trattative: Bixxio-vkbms-Gannjunior-xicemanx-Jas2000-Stigmata-audio65-Boxer2-Tipolosko-Hiwa-innomatte-snook-giorgio156c-FuKs14 | Cerco logica Maxtor 80gb Diam9 Ultima modifica di evilalive : 27-10-2003 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.