|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Alice ADSL
emh, cominciamo con le domande da lamer
![]() 1) come mai qualche volta il modem di alice fa fatica a connettersi (esterno usb), dandomi errori 666 o 660 ecc., (devo tentare piu' volte)? quacuno ha problemi simili? 2) come mai capita che si sconnette da solo ogni tanto? o che il modem si blocchi di brutto, senza inviare o ricevere bytes? (magari dopo qualche ora di connessione) ADSL non dovrebbe rimanere sempre connesso senza problemi di linea e instabilita' varie? 3) ho due prese telefoniche a muro. in una ho installato il filtro TRIPOLARE e il modem (e un telefono), nell' altra presa (con un altro telefono collegato) non ho installato il filtro, perche' se lo faccio il modem non funziona e la linea dove e' connesso il modem diventa assente anche per il telefono. ![]() va installato un solo filtro, o andrebbero installati tutti e due? ho dato un'occhiata ai 3d in rilievo ma per me e' arabo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
1) e 2) le solite problematiche dei modem USB, gli ethernet sono esenti!
3) i filtri vanno installati su tutte le prese dove colleghi il telefono, il problema che riscontri probabilmente è dovuto al tipo di impianto telefonico (in serie) che hai, soluzioni da provare: collega il modem all'altra presa (quella che tu chiami seconda e che in realtà credo sia la prima) e verifica se si elimina il difetto, eventualmente modifica l'impianto
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
io ho riallacciato l'adsl da qualche giorno e ho il modem ethernet, però presento gli stessi problemi, spero che siano i loro casini x passarmi da PPPoE a PPPoA altrimenti Alice è una tristezza, la mia BBB andava molto meglio a suo tempo... ![]() ![]() Indubbio il fatto che le utenze siano aumentate notevolmente però io sono sempre stato abituato a non scollegarlo mai però ho visto che dopo qualche ora ha dei mancamenti.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.