|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
AVI to DVD
Ragazzi per favore un aiutino:
Ho un file AVI fatto in Divx come faccio a trasportarlo su DVD ? Nel senso che da quello che ho capito devo ritrasfromalo in Mpeg e già li non so come (virtual dub mi potrebbe aiutare ?) e poi dividere l'audio dal video ?? E' corretto ? qualsiasi aiuto è ben accetto Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
1-con tgmpeg trasformi l'avi in due file, uno .m2v (solo video) e uno .wav(solo audio)
2-con besweet trasformi l'audio .wav in .ac3 altrimenti il lettore non lo supporta 3-con un programma di authoring crei i menu e tutto quello che vuoi 4-con nero 5.5.10.28 masterizzi l'iso che ti crea |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) tgmpeg mi ha sputato fuori un file m2v ed un file wav e funzionano entrambi 2) besweet mi ha sputato fuori un ac3 che non riesco a verificare con nulla !! 3) Nero 6 quando chiedo un dvd video mi chiede un file tipo VIDEO_TS e l'm2v non lo digerisce forse mi manca authoring per creare i titoli consigliano nero vision express ma non ce l'ho sai dove trovarlo ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il 3 devi fare l'authoring con un programma qualsiasi.. io ho provato il programma SpruceUP che funziona in toto per 30 giorni.. limitato ma di una semplicità assurda... la guida la trovi su www.doom9.it ma il file .ac3 l'hai creato con ac3machine+besweet? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Qualcuno mi dice come faccio a fargli creare il .wav e m2v al tmpg per favore?
i5 9600k->Asus z390i->16gb DDR4 GSkill TridentZ RGB cl14 pc3000->AIO NZXT Kraken X42->EVGA RTX 2070 super Hybrid->SSD Kingstone hyperX 240GB + TeamGroup Delta Force RGB MAX 500GB->SSD nvme XPG512 spectrix RGB->Corsair RM750X->case NZXT manta black/red->Lian li strimer 24pin RGB + Lian li strimer 8pin RGB->3x Corsair QL120 RGB->2x Corsair QL140 RGB->NZXT Hue+ 4x RGB led strip->Razer Mamba Tournament ED Chroma->Razer FireFly Chroma->Razer cynosa chroma pro->Monitor BenQ ex3203r 2k 144hz 32" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vi rimando alla guida che ho scritto stamane qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...35#post1927435 ciauz |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
DVD
Non per essere dissacrante verso i tuoi consigli ma con NeroVision 2 ho risolto tutti i problemi !!
Ho seguito la procedura guidata e sembra che funzioni !! Devo provarlo su un DVD da tavolo che per ora non posseggo. Il DVD l'ho creato per un amico ! che ha la situazione opposta (no PC si DVD tavolo) Ciao e grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
..si ma..
Io utilizzo un altro metodo..
Con Virtual Dub separo audio e video. Converto successivamente l'audio da 44.100 Hz a 48.000Hz. Poi con TMPGenc unisco audio a 48 e video per creare un file MPEG2 (i settaggi sono automatici praticamente) e dopo un po di orette di lavoro ho il file che trasformerò in DVD con un authoring DVD (io uso TMPGEnc DVD Author). AKE1 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
io ho un problema sia con virtual dub che con tmpeg alcuni divx mi danno un errore dice che non trova il codec qualcuno può aiutarmi grazie
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Re: ..si ma..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io faccio così in un unico passaggio.
SERVONO: 1)Tmpg ENC Plus 2)Ulead DVD movie Factory PROCEDIMENTO In tmpg fate LOAD e caricate la template allegata in fondo che permette di creare un file mpeg in standard dvd a bassa risoluzione. I vantaggi sono ridotti tempi di calcolo, ottima qualità, rispetta gli standard audio (già ricampionato) e video(risoluzione standard) e tutto in un unico passaggio ATTENZIONE: 1)Consiglio la normalizzazione a 100 dell'audio 2)Se ci mette troppo levate il filtro noise reduction 3)Controllate il bitrate COn Ulead caricate i file e preparate il dvd senza ulteriori complicazioni. Ultima modifica di Maurizio XP : 09-03-2008 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
allora che mi dite? a voi come va? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
GRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIEGRAZIE Funziona fa tutto sia i svcd vcd che divx Ancora grazie Tmpgenc plus è miracoloso perche oltre a chrate i vcd e svcd che questo tipo di codificazione Alla fine ho usato invece di ulead movie factory timpgenc dvd Invece come diplichi i dvd? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Figurati
ma tu che stai facendo alla fine VCD SVCD o DVD low res? Cmq se ti servono template VCD e SVCD ad HQ chiedi Che config hai? Ho il master dvd da poco proverò dvd2one |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma che sarebbe template?
Io pure usoi dvddecripte e poi dvd2one( ma è a pagamento e fa solo 30 minuti) Io comunque ho protato a fare dvd low res (significa bassa risoluzione vero?) e se uno bvuole farla alta Io non rieco a trova ulead movie factory |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Template è un profilo.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
MAURIZIO
Ho fanche anche duplicato dvd risultati perfetti 8.7GB=4.5GB programmi usati in ordine: DVD Decrypter Dvd2one Clone dvd Sono soddisfattisssimo risultato perfetto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.